Entra Registrati
Eddard Stark ha mentito?
L di La Mastina
creato il 27 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
*
*Arya*
Confratello
Utente
41 messaggi
*Arya*
Confratello

*

Utente
41 messaggi
Inviato il 11 aprile 2005 21:32

Devo dire che anche io ho avuto il dubbio che fosse figlio di Lyanna...ma troppi particolari non coencidono....

dopo che è stata stuprata e trovata in punto di morte dove cavolo lo trovava il tempo per partorire un bambino?!? ^_^


F
Fenrir
Confratello
Utente
155 messaggi
Fenrir
Confratello

F

Utente
155 messaggi
Inviato il 15 gennaio 2007 0:14

Mah... tutti dicono che Jon è il ritratto sputato di Eddard (lo zio Martin lo fa presente in diverse occasioni)... penso che sulla paternità si possa essere abbastanza sicuri...

 

Tuttavia... il mistero permane...


S
Silvia Dibo
Confratello
Utente
242 messaggi
Silvia Dibo
Confratello

S

Utente
242 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 22:05

Mah... tutti dicono che Jon è il ritratto sputato di Eddard (lo zio Martin lo fa presente in diverse occasioni)... penso che sulla paternità si possa essere abbastanza sicuri...

 

 

Non è detto! Non dimentichiamo che Lyanna era la sorella di Eddard, potrebbe essere che gli assomigliava... Martin dice sempre che è bella, comunque i lineamenti e il sangue (e quindi il DNA) erano degli Stark... :huh: Comunque spero che nei prossimi libri si possa chiarire questo mistero...

 

ciao ;)


K
khal Rakharo
Confratello
Utente
3943 messaggi
khal Rakharo
Confratello

K

Utente
3943 messaggi
Inviato il 24 gennaio 2007 22:36

Infatti, dei figli "sicuri" di Eddard, quella che ha una faccia più da Stark è Arya. E Eddard dice che gli ricorda Lyanna...


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 15:59

Certo, considerato quanto e' tutto d'un pezzo Ned, solo qualcosa di ancora piu' importante del suo onore poteva obbligarlo a mentire.... qualcosa come... l'onore della sorella?? ;)


S
Selphie
Confratello
Utente
57 messaggi
Selphie
Confratello

S

Utente
57 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 20:36

O più che l'onore, l'amore che provava per lei...

non so voi, ma in tutte le parti di Ned io ho sentito un amore profondissimo verso Lyanna! (ehi amore fraterno intendo!!)


O
Ollen
Confratello
Utente
65 messaggi
Ollen
Confratello

O

Utente
65 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 20:49

Devo dire che anche io ho avuto il dubbio che fosse figlio di Lyanna...ma troppi particolari non coencidono....

dopo che è stata stuprata e trovata in punto di morte dove cavolo lo trovava il tempo per partorire un bambino?!? :wacko:

 

L'arco di tempo tra il rapimento e la morte di Lyanna non sono mai stati specificati!

 

Riguardo all'onore di Ned credo che uno strappo per amore della sorella sarebbe stato capace di farlo inoltr un uomo d'onore mantiene sempre la parole data e lui aveva promesso!

Ma poi non riesco a capire come hanno potuto mentire riduardo alla storia del rapimento e causare così una guerra! Forse loro all'inizio pensavano davvero che fosse un rapimento altrimenti la storia dell'onore non sta in piedi...


N
Navarre
Confratello
Utente
436 messaggi
Navarre
Confratello

N

Utente
436 messaggi
Inviato il 25 gennaio 2007 21:46

Ma poi non riesco a capire come hanno potuto mentire riduardo alla storia del rapimento e causare così una guerra! Forse loro all'inizio pensavano davvero che fosse un rapimento altrimenti la storia dell'onore non sta in piedi...

 

La penserei anch'io così, dando credito alla teoria di cui parliamo: nessuno sapeva che si trattava di una fuga d'amore. Ned l'ha scoperto quando trova Lyanna in fin di vita, proprio dalle parola di sua sorella. E ciò che Lyanna ha fatto promettere a Ned potrebbe essere proprio questo:

- non rivelare mai a nessuno la verità su lei e Raeghar

- prendersi cura di Jon e dire a tutto il mondo che è figlio suo.

 

Plausibile, no?


O
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello
Utente
695 messaggi
Oberyn Martell Vipera Rossa
Confratello

O

Utente
695 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 20:22

Io dico che Jon è figlio di Eddard Stark!!!

 

Chi sia poi sua madre è tutto da vedere!!!

 

Secondo me Eddard ha detto il vero!!!

 

Io Jon lo preferisco figlio di Eddard!!!


T
texdionis
Confratello
Utente
608 messaggi
texdionis
Confratello

T

Utente
608 messaggi
Inviato il 29 marzo 2008 20:40

Credo che l'equazione R+L=J si dimostrerà vera.


Messaggi
25
Creato
20 anni fa
Ultima Risposta
16 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE