Mi sono innamorato del fantasy più di trent'anni or sono, dopo la lettura dello Hobbit e del Signore degli Anelli.
Ho iniziato per caso a scrivere, alcuni appunti buttati giù dopo aver raccontato una storia della buonanotte alle mie figlie, che hanno preso vita fino a diventare "Il Leono di Norrland" e "Ritorno a Norrland", pubblicati da Sovera. "Tempesta su Norrland", terzo episodio della saga, è in fase di revisione finale.
Sono romanzi fantasy di tipo classico, ambientati in un mondo medievale di matrice celtica basato su solidi studi di Storia Medievale e Storia Militare, con particolare attenzione all'evoluzione della tecnologia delle armi ed all'influsso che essa ha esercitato sulla strategia e sulla tattica.
Collaboro con Terza Pagina e con Terra di Mezzo, rivista della Società Tolkieniana Italiana,che ha pubblicato un mio articolo.
Il racconto "C'hoim" è stato pubblicato sul numero 5 della rivista "Effe Emme", il magazine del gruppo Delos dedicato al Fantasy.
Su Amazon ho pubblicato in formato e-book i racconti in Inglese "The Last Fomorian" e "Fomorian Gold" prequel della saga di Norrland.
Seguo con passione ASoIaF, che ho letto sia in Italiano che nella versione originale Inglese
Benvenuto tra noi, C_Nebbia . Ci fa piacere avere un autore fantasy sulle nostre fantasy, il secondo (se non ho fatto male i calcoli) a calcare questi gelidi lidi. Spero che ti troverai bene e, perché no, che troverai magari qualche ispirazione per una delle tue opere.
Ed ora, come per ogni nuovo acquisto del forum, eccoti il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
PS: come da regolamento, ho rinominato la discussione, perché in questa sezione il titolo deve sempre essere il nick di chi si presenta.
Benvenuto
Benvenuto!
Benvenuto!!! " />
Benvenuto " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Claudio!
Gli autori fantasy, così come i lettori di ogni genere sono sempre i benvenuti da queste parti. Spero che la tua passione ti permetta di condividere tanto con noi in questo forum, perché offriamo davvero tante possibilità di conversazione e scambio intellettuale. In bocca al lupo per i tuoi libri, magari anche tu come già ha fatto Martin per ADWD, un giorno ci farai un dedica personalizzata! Intanto brindo a te e al tuo arrivo. Benvenuto sulla Barriera Claudio! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"