Io mi affido alla mia ultima intuizione (alquanto aiutata in verità) in chat.
Quindi... Arancia Meccanica.
Speriamo di aver fatto i ragionamenti giusti! Anche per me si parte col colpo secco
ARANCIA MECCANICA
E se è giusto un giro di latte+ per tutti! " />
Cambio!
1 Arancia Meccanica
2 V per Vendetta
3 2001 Odissea nello spazio
Alla posizione N° 20 c'è:
20) Arancia Meccanica (80 punti)
Punti totali: 80
Piazzamenti: 4 classifiche su 23
Posizioni occupate: 1, 11, 11, 21
(punti 30, 20, 20, 10)
Spiegazione dell'indizio
A parte qualche parola per legare il discorso, come avete capito, l'indizio scritto è interamente composto da citazioni prese da:
V per Vendetta
Arancia Meccanica
2001: Odissea nello spazio
L'attimo fuggente
Sarebbe bastato questo per avere una mini-lista di film tra cui cercare di indovinare la 20° posizione, ma ho pensato che con il video avrei aggiunto un'indicazione in più. Nel video infatti ci sono riferimenti a tre dei film già nominati nell'indizio scritto: la musica rimanda a V per Vendetta e a L'attimo fuggente, mentre la scena finale è un richiamo all'ultima scena di Arancia Meccanica con Alex DeLarge. L'unico film che non ha riferimenti nel video è 2001: Odissea nello spazio. A cosa serviva quindi? Oltre a Kubrick c'è anche il fatto che in Arancia Meccanica compare proprio una locandina di 2001: Odissea nello spazio.
Se avessi voluto porre l'accento solo sulla musica, avrei messo un link dove si sentiva semplicemente l'Overture 1812, ma le frasi dell'indizio vi hanno detto in tutti i modi di guardare...
Facile no? ^^
Classifica utenti
Lord Of Castamere: 6 punti
Viserion: 6 punti
Oggettivista: 6 punti
Cdp Stark: 6 punti
Metamorfo: 6 punti
Lochlann: 6 punti
AryaSnow: 6 punti
sharingan: 6 punti
Jon-Snow: 6 punti
Moglie di Lancia: 6 punti
Black Of Hair: 4 punti
Emma Snow: 4 punti
Timett figlio di Timett: 4 punti
Rhaenys: 4 punti
Lady Robyn Snow: 4 punti
Eddard Stark_ 4 punti
Albert Stark: 4 punti
Fiacca: 2 punti
Paige 91: 2 punti
Ser Balon Swann: 1 punto
Neshira 0 punti
Qhorin Halfhand 0 punti
Toro Bianco: 0 punti
Nel prossimo indizio non limiterò le possibilità di scelta, ma sarà comunque la logica a farlo: è una Top 20, quindi buona parte (e anche di più) dei film si eliminano da soli.
INDIZIO POSIZIONE N° 19
Ridley Scott
Avete tempo fino alle 20 di venerdì
La prima cosa a cui penso con "Ridley Scott" è
- Il Gladiatore
per ora lascio la scelta unica, ho in mente altri due tre titoli che però in confronto al gladiatore non mi convincono.
Domandina^^: ma darai ulteriori indizi solo se non dovesse indovinare nessuno? Tipo col gioco degli indovinelli
Bene dopo vari ragionamenti voglio rischiare lasciando solo un nome ^^ speriamo XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Io ho messo Arancia Meccanica 11.
1) Il gladiatore
2) Blade Runner
3) Hannibal
- Il Gladiatore
per ora lascio la scelta unica, ho in mente altri due tre titoli che però in confronto al gladiatore non mi convincono.
Domandina^^: ma darai ulteriori indizi solo se non dovesse indovinare nessuno? Tipo col gioco degli indovinelli
Si ^^ ma i papabili di Scott tra cui tentare di indovinare sono veramente una manciata, quelli universalmente famosi da non poter essere ignorati dico " />
- Il Gladiatore
Si ^^ ma i papabili di Scott tra cui tentare di indovinare sono veramente una manciata, quelli universalmente famosi da non poter essere ignorati dico " />
Si si, era una domanda in generale anzi la volevo fare prima " />
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Ma che miracolo.. sono primo. Io penso a Blade runner invece al momento. Vediamo se Sara mossa a pietà ci darà altri indizi molto espliciti!!
Ah Sara. .ti aspettiamo in chat!!! "> (e fu così non che non ci mise mai più piede.. per il timore di incontrare i persecutori).
NB: Neshira adorata.. non hai perso il tocco. Anche in Myr fai faville con le classifiche!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ridley Scott ha fatto ottimi film come il primo Alien e Blade Runner. Anche I duellanti è un film che merita. Anche delle emerite ciofeghe come Le Crociate e Prometheus, c'è da dire.
Riguardo questa classifica, direi che ci sono soltanto 3 indiziati: Alien e Blade Runner + il blockbusterone Il gladiatore (che io non considero un film degno ma so avere i suoi fans).
Il gladiatore lo immaginavo più su, però è credibile che sia quello giusto.
Il Gladiatore
Blade Runner
Alien
Infatti anche io ho pensato ad Alien ^^ Però al confronto mi sembra più probabile il gladiatore (anche se come ha detto toro bianco lo immaginavo più sù della 19a), scontatissima come risposta, ma avuto il suo bel successoRidley Scott ha fatto ottimi film come il primo Alien e Blade Runner. Anche I duellanti è un film che merita.
Riguardo questa classifica, direi che ci sono soltanto 3 indiziati: Alien e Blade Runner + il blockbusterone Il gladiatore (che io non considero un film degno ma so avere i suoi fans).
Gemellato con
Viserion non mi ricordo come si accede... non ho la connessione, il pc sta entrando in una galleria... la mia casa va in fiammeeee!
Non posso proprio " />
Tra l'altro dovresti fare la cosa che mi hai detto, quella per linkare le pagine all'indizio così imparo come fare!
Personalmente penso che L'Albatross sia un film bellissimo, dubito però sia in classifica...
1. Alien
2. Il gladiatore
3. Blade Runner
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
1) Alien 1 (solo il primo è di Scott del resto e si vede)
2) Blade runner
3) Il gladiatore