1) Pulp fiction
Su Shindler's list... ci penserò...
PS: non ho messo La Vita è bella in classifica.
Noooooo la vita è bella non era nella mia classifica, devo dare più ascolto agli altri partecipanti...
Non era nemmeno nella mia. Ad ogni modo, giacché ero del tutto convinto che fosse A beautiful mind (e menomale che non l'ho votato secco), Sara mi spiegheresti il tuo indizio? C'erano più livelli di spiegazione? L'unico che avevo trovato a parte il nome erano i punti interrogativi, uno per parola del titolo. Altro? Perché tre righe, l'alternanza aveva un codice preciso? Vorrei evitare di impazzire per gli indovinelli successivi giacchè tale era più che un indizio. Merci!
NB: la mia partecipazione a questo gioco è messa in serio pericolo. Ora che non ci sono più le neshire di una volta che sbagliavano sempre non v'è certezza alcuna per il futuro.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Pare che in questa classifica ci sia entrato solo il top del top, nonchè film che tutti hanno almeno sentito nominare...mi sa che su questo indizio è davvero per pulp fiction.
Peccato, ce ne sono altri non-lineari che per me gli stanno sopra.
E no, visto l'andazzo per me Schindler's List *non* è in Top20
la vita è bella l'avevo piazzata n°15
pulp fiction così basso? mah...
Non era nemmeno nella mia. Ad ogni modo, giacché ero del tutto convinto che fosse A beautiful mind (e menomale che non l'ho votato secco), Sara mi spiegheresti il tuo indizio? C'erano più livelli di spiegazione? L'unico che avevo trovato a parte il nome erano i punti interrogativi, uno per parola del titolo. Altro? Perché tre righe, l'alternanza aveva un codice preciso? Vorrei evitare di impazzire per gli indovinelli successivi giacchè tale era più che un indizio. Merci!
NB: la mia partecipazione a questo gioco è messa in serio pericolo. Ora che non ci sono più le neshire di una volta che sbagliavano sempre non v'è certezza alcuna per il futuro.
Lo sapevo che ti saresti sentito allo sbando e in balia degli eventi, adesso devi contare solo su di te!
Oddio, ho riguardato e in effetti ho messo 4 punti interrogativi °_° no, non si riferivano alle parole del film, li ho messi a caso... ne è venuto fuori un indizio subliminale senza volerlo " />
Nessun codice Capino, non sono così sottile... purtroppo aggiungerei " />
E se fosse Ritorno al futuro?
Io però per adesso dico : Pulp ficton
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
In ritorno al futuro la trama è raccontata in modo abbastanza lineare e ordinato. E' il tempo del mondo del film (che è diverso dalla trama) che non coincide con il tempo dello spettatore. Non so se mi spiego :-P
Boh, per me è un po' troppo ambiguo applicare questo indizio a Ritorno al Futuro, anche perché a questo punto qualsiasi film sui viaggi nel tempo ci potrebbe stare.
Per ora vado così:
1. I soliti sospetti
2. Le iene
3. Pulp Fiction
Edit: Schindler's List non è in classifica
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Infatti mi riferivo al solo primo film, non a tuta la sagaHA scritto esplicitamente che NON è un saga...
mmmm si, se si parla esplicitamente di trama direi che la tua risposta èalquanto convincente!Il ritorno al futuro la trama è raccontata in modo abbastanza lineare e ordinato. E' il tempo del mondo del film (che è diverso dalla trama) che non coincide con il tempo dello spettatore. Non so se mi spiego :-P
Boh, per me è un po' troppo ambiguo applicare questo indizio a Ritorno al Futuro, anche perché a questo punto qualsiasi film sui viaggi nel tempo ci potrebbe stare.
Quindi ... non mi vengono in mente altri seri candidati, per questo giro mi sa che saremo tutti sulla stessa barca " />
riguardo il gioco: Schindler's list secondo me NON è in classifica, anche se personalmente mi piacerebbe trovarcelo.
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Per non rischiare di dimenticarmi: per ora dico anch'io che Schindler's list non è in classifica
Elenco un pò di film che non seguono l'ordine cronologico:
- Memento
- Mulholland Drive
- Babel
- Pulp fiction
- Le iene
- Sliding Doors
- L'esercito delle 12 scimmie
- Magnolia
In un certo senso non seguono l'ordine cronologico:
- Vanilla Sky
- Donnie Darko
- Il sesto senso
- The others
Per votare aspetto più verso la scadenza (mercoledì alle 20).
Risposta secca
Pulp fiction
Schindler's list penso NON sia in classifica
1) Pulp Fiction
2) 12 Monkeys
3) Memento
Schindlers list non é in classifica.