Ok, ciao a tutti,
prima di tutto volevo ricordarvi che oggi è il 12 Dicembre 2012, cioè 12 12 12 data che si ripeterà solo tra 100 anni; è stato un giorno speciale? o non ci avete fatto caso? rimpiangerete di non aver fatto qualcosa di eccezionale perchè a sentire la mia nonnina, oggi era un giorno "fortunato" x realizzare sogni e progetti.....
Ma passiamo al vero argomento di questa discussione (che spero si trovi nella sezione giusta della Barriera); c'è stato il decennale della Barriera e molti si sono visti e conosciuti.....altri come me sono rimasti a casa, altri sono nuovi utenti e così via....insomma qualcuno tra tutti noi barrieristi, si conosce al di là del semplice nick (addirittura mi è capitato di non capire che dietro un nick maschile vi si celasse una ragazza...) quindi per tutti gli altri e x semplice curiosità e x socializzare meglio e per farsi un po i fatti degli altri che è sempre divertente, vi chiedo:
Perchè non facciamo qui una "nuova" presentazione in stile ASOIAF con tanto di nome vero, descrizione del carattere e descrizione fisica (età compresa)?
Es.= Ciao a tutti sono PierGiuditta ho 28 anni; fisicamente assomiglio a donal noye (mi manca un braccio) a Euron (mi manca un occhio) e a Varys (mi manca.....ehm ehm); non sono molto alto/a, sono grosso/a come Robert dopo un banchetto, odio la gente, i forum, i bambini e i vecchietti; ho un carattere cupo come jon snow, ma sono solare come Stannis
ok ci siamo capiti; naturalmente potete anche non entrare "troppo" nel dettaglio se non vi va o per privacy, altrimenti dateci dentro
P.S.= eddai "conosciamoci meglio", sarà divertente :P
che carino questo thread.....
come ho già detto
ho 64 anni ma sono, come diceva una cantante ( che peraltro detesto), "una per cui la guerra non è mai finita" " />
ero ellaria sand, oggi posso essere al massimo la regina di spine
Un applauso lunghissimo ad Ellaria, ti ringrazio davvero per aver risposto
(Tra parentesi: io adoro la "Regina di spine" ma lasciamo stare :p)
Wow.........60 visualizzazioni e la sola bravissima, eccezionale, simpaticissima Ellaria che ha risposto
mi aspettavo poche risposte, ma non fino a questo punto....fa così pena questo thread? Vabbè aspettiamo tempi migliori (poi con tutte queste nuove discussioni iniziate, non è nemmeno particolarmente "visibile", però tra quei 60 almeno 1 decimo potevano dirmi: "Ma cos'è che vuoi da noi??? non scocciare e vattene ! " che sarebbe stato più divertente " /> )
Dopotutto forse devo iniziare io, quindi:
Nel mondo al di fuori delle cronache ho 19 anni (penso di essere uno dei barrieristi più giovani in assoluto), sono di altezza media, capelli castani, occhi verdi, sono abbastanza magro e "longilineo" come mi ha detto qualcuno, ma muscoloso; caratterialmente sono un "tipo" estroverso e mi piace interessarmi alle cose più varie; certo non sono depresso/cupo come uno Stark, o un Grejoy, ma nemmeno arrogante come un Lannister e arrivista come un Tyrell;
Mi piacerebbe credere di assomigliare un poco a Robb (ma capelli e barba, quando mi crescono sono castani/neri non rossicci) o ad un Garlan Tyrell più basso......tra 20 anni mi piacerebbe essere come Brynden Tully "Pesce Nero" o Qohorin il Monco (ma con la mano); se do una sguardo alla mia casata preferita, penso proprio che sarei un Brandon Stark(il fratello di Ned) o al massimo un Benjen
Poi non so quanti personaggi + o - simili a me ci siano:
escludiamo Targaryen e Lannister per carattere e "colori"; Martell....bhe mi abbronzo facilmente, ma non divento mai "scuro scuro" però potrei anche passare x un serpentello,
Arryn non so; Tully ho detto no; forse i baratheon? robert e renly no, stannis no, forse edric storm (si chiama così?) ero io fino a qualche anno fa
ok io ho fatto il mio, ho detto un sacco di cose che non interessano a nessuno adesso però qualcuno batta un colpo, si faccia sentire, non fatemi sentire un fesso che parla da solo.....
Allora... Rispondo io.
Fisicamente sono una Myrcella Baratheon cresciuta (e sono dotata del suo stesso spessore morale " /> ) e rientro anch'io nei giovincelli di Barriera. (17 anni) Condivido la stessa salute di ferro di Robert Arryn (non esageriamo... Ma non sono quel che si dice una roccia ) e Arya Stark potrebbe battermi nel ricamo (si, una volta ho provato a usare l'ago e me lo sono infilzato nel dito " /> completamente...e i miei punti sono storti a 45 gradi xD)
Caratterialmente sono Samwell, non quello che si dice coraggiosissima, ma ci so fare! Inoltre condivido la stessa passione di Tommen per i gattini.
Quindi (cerchiamo altre somiglianze):
-per colori sono Lannister (forse i miei capelli *ricci* non saranno dorati, ma sono sempre più veri di quelli di Lena Headey " /> e gli occhi sono più grigi che verdi... dettagli)
-per carattere Samwell (anche se mi dicono che il mio sorriso è facile come quello di Stannis )
-Per il resto... Boh
Spero di non aver fatto addormentare nessuno!
E siamo a 2 risposte che bello mi sento importante
Wow adesso ad Eryie la palma della più giovane Non hai fatto addormentare proprio nessuno, anzi grazie x aver risposto
W ser Balzo !
Ok proviamoci, anche se non è proprio facilissimo.
Visto l'età che ho, potrei essere una... mah, bho. ho 31 anni, chi ha 31 anni nelle cronache?
Mi rivedo vagamente in Dacey Mormont, anche se vorrei essere gnocca la metà di Arianne Martell.
Caratterialmente mi sento vicina ad Ygritte: indipendente, a volte un po' rompipalle e ci metto tutte le energie per arrivare al mio obiettivo (in questo caso lo stesso della rossa, Jon Snow). Con Eyrie potrei proprio dar vita ad un ospedale per reduci di ago e filo, ma ho la stessa abilità di Frittella nel cucinare i dolci (Infatti mi sta simpaticissimo).
Da vecchia mi vedo simpatica come Olenna!!! Però zitella credo.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Bene...adesso tocca a me !
Intanto ho 16 anni , occhi e capelli castani , non alto e non muscoloso...ma di corporatura mediamente robusta.
Poi vediamo un po'...mi rispecchio come estetica in Jon Snow (anche se ho i capelli un po' più lunghi dei suoi) e ho il pizzetto stile Ditocorto...
Per i colori direi Stark , ma ho anche una particolare inclinazione per il nero
Caratterialmente...beh qui si va sul complicato , il mio carattere è abbastanza controverso , in breve diciamo che in certe situazioni tendo ad isolarmi e quindi ad assomigliare a Jon , in altri momenti mi accosterei a Renly Baratheon per il fatto della scherzosità e dell'allegria , altrimenti se devo fare qualcosa a cui tengo con serietà direi Stannis Baratheon perché metto la massima dedizione e serietà nelle cose...
Spero di non aver dimenticato nulla " />
Ottimo, grandi
(sono il terzo più giovane che bello)
io ho dimenticato di descrivermi fisicamente, sorry
fa niente, quella della fotina avatar del profilo sono io
Dai! mi hai convinto, mi faccio avanti. Confesso che ho aspettato di vedere altri barrieristi giusto per capire come funzionasse " />
Inizio dall'età, 31 quasi 32, quindi direi che appartengo al grupetto di trentenni, Stannis, Sandor, ditocorto, gemelli Lannister, no? ho notato che i trentenni nella saga sono scarsi mentre quello degli under 25 e over 40 vanno per la maggiore...
Fisicamente non saprei, non mi identifico con nessun personaggio, ma ci provo lo stesso:
Piccolina e magrolina, direi come Arya e azzarderei, stile Jeyne Westerling. Capelli lunghi e castani chiari, Tully? occhi castani .
Segni particolari: un Tatuaggio e un piercing, diciamo come uno delle città libere, eheheh no no, non così eccentrica, molto soft.
Caratterialmente mi identifico con molti personaggi, a seconda della situazione:
- A lavoro sono come Stannis.
- Con gli amici un pò come Tyrion e Bronn, ma senza esagerare...
- Sono molto leale verso amici, parenti e colleghi come Davos e sono molto protettiva con i miei cari come Cat, ma non mi rendo così odiosa
- Sono una persona di mente aperta, come i Dorniani, ma mi identifico molto con il popolo libero, non seguo le regole e non mi piace "inchinarmi" davanti a nessuno. Poi sono molto combattiva quando credo che la causa sia giusta e mi rispecchio un pò in Ygritte.
- Sono molto sognatrice e pacata come Sansa, ma quando mi arrabbio divento come Montagna, ci scappa il morto. Non svegliate il drago! " />
- Se salto una volta al mese l'estetista, divento come Selyse Florent " /> ... ahahahhahah scherzo! ecco, mi piace prendermi in giro e sono molto ironica come Tyrion " />
Come mi vedo in un futuro? mmm...spero viva, con figli, una bella famiglia come quella Stark, e vorrei raggiungere gli anni e la sagezza di Maestro Aemon, ma va bene anche Maestro Luwin.
Per il momento questo è tutto. " />
Praticamente sei tutti i personaggi delle cronache e nessuno di loro allo stesso tempoDai! mi hai convinto, mi faccio avanti. Confesso che ho aspettato di vedere altri barrieristi giusto per capire come funzionasse " />
Inizio dall'età, 31 quasi 32, quindi direi che appartengo al grupetto di trentenni, Stannis, Sandor, ditocorto, gemelli Lannister, no? ho notato che i trentenni nella saga sono scarsi mentre quello degli under 25 e over 40 vanno per la maggiore...
Fisicamente non saprei, non mi identifico con nessun personaggio, ma ci provo lo stesso:
Piccolina e magrolina, direi come Arya e azzarderei, stile Jeyne Westerling. Capelli lunghi e castani chiari, Tully? occhi castani .
Segni particolari: un Tatuaggio e un piercing, diciamo come uno delle città libere, eheheh no no, non così eccentrica, molto soft.
Caratterialmente mi identifico con molti personaggi, a seconda della situazione:
- A lavoro sono come Stannis.
- Con gli amici un pò come Tyrion e Bronn, ma senza esagerare...
- Sono molto leale verso amici, parenti e colleghi come Davos e sono molto protettiva con i miei cari come Cat, ma non mi rendo così odiosa
- Sono una persona di mente aperta, come i Dorniani, ma mi identifico molto con il popolo libero, non seguo le regole e non mi piace "inchinarmi" davanti a nessuno. Poi sono molto combattiva quando credo che la causa sia giusta e mi rispecchio un pò in Ygritte.
- Sono molto sognatrice e pacata come Sansa, ma quando mi arrabbio divento come Montagna, ci scappa il morto. Non svegliate il drago! " />
- Se salto una volta al mese l'estetista, divento come Selyse Florent " /> ... ahahahhahah scherzo! ecco, mi piace prendermi in giro e sono molto ironica come Tyrion " />
Come mi vedo in un futuro? mmm...spero viva, con figli, una bella famiglia come quella Stark, e vorrei raggiungere gli anni e la sagezza di Maestro Aemon, ma va bene anche Maestro Luwin.
Per il momento questo è tutto. " />
Io avevo letto ma aspettavo che qualcuno si facesse avanti prima di me, sorry ">
Dunque... Ho compiuto 20 anni da poco più di un mese, altezza media, ho i capelli castano chiaro che potrebbero essere dei Tully e gli occhi pure castani (l'unico personaggio nella cui descrizione mi sono riconosciuta un minimo è Jeyne Westerling...) Ho un carattere alla Jon Snow, un po' chiuso e isolato, ma con gli amici veri mi apro molto di più...Tendo a essere indipendente, pragmatica e poco romantica come Arya, adoro i libri come Sam, i dolci come Frittella e venero i gatti per cui andrei molto d'accordo con Tommen "> Odio chi fa intrighi, complotti e meschinità varie, per cui Ditocorto & co. sarebbero sicuramente tra i miei nomi dell'odio...
Credo di aver detto tutto!
Auguri passati allora
E non siate timidi
allora.....cosa non facile ma può essere divertente... " />
dunque ho 28 anni come...non mi viene in mente nessuno....fisicamente l'unica figura che ho trovato più vicino alla mia descrizione è Nymerya Sand(non magra come viene descritta e più alta di lei) per carnagione, occhi, viso e capelli(anche se sono solo castano scuro) . Caratterialmente- e qui si fa tosta ma cercherò di farmi capire- ho la pacatezza di Doran Martell (ma so anche essere pungente quanto Oberyn) e l'anima sognatrice di Sansa Stark ma quando mi fanno inc***are divento Aerys il folle..ho la sensibilità artistica e la malinconia di Reaghar e sono di mente aperta e anticonformista come i Dorniani con un pizzico di ribellione interiore alla Arya. Con i miei amici sono un misto tra Davos per lealtà e fedeltà e Aemon il maestro della cittadella per la saggezza(almeno questo dicono loro...mah).Sono figlia di Eddard e Catelyn e ho una sorella che potrebbe essere Aryanne Martell. Ho sempre preferito i tipi alla Reaghar Targaryen ma per ironia della sorte il mio fidanzato è più simile a Robert Baratheon da giovane(per aspetto e temperamento focoso ma per fortuna raffinato quanto Reaghar) con l'esoticità di un dotrakhi..
non riesco a vedermi come nessun personaggio da vecchia... l'anima si evolve...
credo di aver detto tutto...ciaoooo " />
Bella descrizone