Mi piacerebbe sapere dove sono finiti una serie di personaggi della saga che non danno più notizie: A questo punto sono veramente troppi...
Per gli Stark sono spariti Benjen e Rickon, con Osha. Tra i loro alleati Il pesce nero.
Per i Lannister Geon e Tyrek.
Per qualcuno ci sono delle ipotesi, per esempio Lord Manderly crede di sapere dov'è Rickon, però....
Geon è scomparso vicino a Valyria, Tyrek ad Approdo del Re, Benjen oltre la Barriera.
Qualcuno ricomparirà? E dove? C'è qualche indizio che mi/ci è sfuggito?
Abbastanza. Io credo che Manderly sia sincero con Davos. A questo punto lui ha scelto una parte netta nel conflitto, quella di Stannis, e non può permettersi che salti fuori che ha intortato (in questo caso metaforicamente " /> ) Frey e Bolton a causa di lamentele pubbliche di Lord Cipolla...
Geon sarebbe Gerion, lo zio preferito di Tywin? è scomparso nella ricerca della vecchia spada dei Lannister...presumibilmente è morto in qualche naufragio o chissà dove...o magari si è unito alla Compafgnia Dorata sotto falso nome, ma questo mi sembra mooolto improbabile...Geon è scomparso vicino a Valyria, Tyrek ad Approdo del Re,
Tyrek lo hanno ammazzato durante le sommosse. Che non sia mai stato trovato non è così strano: negli stessi disordini viene ucciso Aron Santagar (e lo si sa solo perché lo vede il Mastino, dacché, una votla trovato, il suo corpo è irriconoscibile.
Dove sono? Urge puntata di "Chi l'ha visto?"
Comunque:
-Benjen:
Sicuramente sta al di là della Barriera, molto probabilmente ridotto a zombie. Io speravo potesse essere Manifredde, ma penso sia una possibilità molto ridotta...
-Rickon:
anch'io penso sia a Skagos (quantomeno perché voglio vederla l'isola dei cannibali) se non è lì potrebbe aver trovato rifugio da un'altra parte, forse addirittura da Howland Reed. Peró allora non si spiegherebbe perché Manderly abbia mandato Davos a Skagos (per ammazzarlo? per reclutare cannibali?)
-Tyrek:
Ormai è morto e il suo cadavere è stato gettato da qualche parte irriconoscibile (se fosse vivo cosa cambierebbe... Forse per la successione dei Lannister?)
-Gerion:
Idem come sopra. Solo nel suo caso probabilmente un cadavere annegato... (A meno che non venga miracolosamente ritrovato da qualcuno *Tyrion? Dany? Victarion? Ma sembrerebbe una carrambata " /> )
Rickon sono certissimo si trovi a Skagos con Osha. A me sembra tra l'altro di ricordare che Osha stessa aveva detto che l'avrebbe portato là, ma forse è una mia falsa memoria. Il Pesce Nero mi sa che si è tuffato in qualche acqua paludosa, alla ricerca di una Torre che si muove in continuazione... Tyrek è finito nella famosa zuppa con "ogni" tipo di carne del Fondo delle Pulci, mentre su Benjen E Gerion sono un po' dubbioso... scommetterei comunque sulla loro morte, ma credo che entrambi (o qualcosa che li riguarda) abbiano ancora un ruolo da giocare nelle Cronache.
Per quanto riguarda Tyrek non sono affatto convinto che sia morto, hanno trovato i resti del cadavere dell'Alto septon fatto a pezzi, hanno trovato persino Lollys, Tyrion ha offerto una forte ricompensa anche solo per avere notizie del cuginetto... ma è sparito lo stesso. E la successione Lannister mi sembra complicata come quella Stark...
...io spero che salti di nuovo fuori Gendri, anche se non saprei cone potrebbe essere utile ai fini della storia.
Ah, pure Bronn mi manca!
Stella Nera! che fine ha fatto dopo aver attaccato Myrcella?? io penso sia in combutta con Varys e Illyrio.. d'altronde, se l'attentato avesse avuto successo, ne sarebbe conseguita una crisi diplomatica (o guerra) fra Lannister e Martell; e chi ne avrebbe tratto maggior vantaggio se non Aegon?
Ma
Syrio Forel è ufficialmente morto o si può dare per disperso?
Io ci metto anche Jaquen, che secondo me
non è l'alchimista.
...Manderly... non può permettersi che salti fuori che ha intortato (in questo caso metaforicamente " /> ) Frey e Bolton a causa di lamentele pubbliche di Lord Cipolla...
" /> Questa è grandiosa!! Manderly è il boss delle torte ufficiale
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Anche secondo me! A mio parere è
Sono davvero tanti i dispersi o presunti tali...
Hoowland Reed – Milord, where are you ???
Benjen Stark – Speravo anche io che potesse essere Manifredde, ma mi pare difficile, quindi o sta facendo una guerra fabiana behind the enemy lines oppure è diventato un non morto.
Stonesnake - idem come sopra. o sta facendo l'ultimo giapponese in giro per gli Artigli del Gelo oppure è diventato un non morto.
Rickon Stark – Credo si trovi con Osha sull’isola di Skagos.
Davos Seaworth – il buon Davos è alla ricerca di Rickon.
Edric Storm – E’ pur sempre l’unico erede di Robert; per me si trova in qualcuna delle Città libere, spero non s′incontri con Dany e i suoi draghetti…
Jaqen – Per me è alla Cittadella e ha preso l’identità di Pate.
Brynden Tully – Non vedo l’ora che il mio caro zietto torni all’opera… per me raggiungerà Reed, e credo perciò che ne vedremo delle belle. Altra ipotesi: dopo la resa di DdA il capo della guardia e il maestro d’armi dei Tully chiedono a Jaime di poter prendere il nero: e se il Pesce Nero si fosse unito a loro di nascosto e fosse diretto da Gion Snò ?
Darkstar – Secondo me il nostro Stella Nera sarà protagonista di un bellissimo duello con ser Balon in TWoW.
Manifredde – Boh… o è Benjen Stark o è il Re della Notte, altre ipotesi non saprei proprio farne.
Syrio - Potrebbe essere tanto ancora vivo quanto già morto.
Maege Mormont e Galbart Glover – saranno giunti sani e salvi alla Torre delle Acque Grigie ?
Tyrek – Non è detto che sia morto, potrebbe anche essere miracolosamente sopravvissuto e aver trovato la fede come Lancel, diventando così il nuovo septon ! Vabbè, vedo un possibile Alto Septon in chiunque ormai…
Gerion – Il suo nome e la sua storia sono ricordati con troppa frequenza nelle Cronache per darlo per morto, lo zione vuole che ce ne ricordiamo… Secondo me si è dato alla pirateria o è stato folgorato come San Paolo e ha trovato la Fede.
Ahhh.. lord Aurane Waters -
Tra i personaggi minori si possono citare ser Alliser Thorne (a qualcuno manca?), Frittella e quel criminale di Mord.
scusate per il poema: mi manca il dono della sintesi. xD
Brynden Tully – Non vedo l’ora che il mio caro zietto torni all’opera… per me raggiungerà Reed, e credo perciò che ne vedremo delle belle. Altra ipotesi: dopo la resa di DdA il capo della guardia e il maestro d’armi dei Tully chiedono a Jaime di poter prendere il nero: e se il Pesce Nero si fosse unito a loro di nascosto e fosse diretto da Gion Snò ?
Ma lo sai che è proprio una bella ipotesi? Però sono comunque quattro gatti (o quattro rane) che non credo possano creare clamore.
Io sospetto che Brynden si sia rifugiato da qualche lord della Valle: quand'era Knight of the Gate avrà allacciato qualche solida amicizia e poi, magari, sotto mentite spoglie, riuscirà a capire che Alayne è la figlia della nipote e lì si aprirà un'altra sottotrama succulenta.
Che si sia unito ai superstiti Tully per andare da Jon non credo, nel confronto con Jaime Lannister dice proprio che siccome sua nipote non si fidava di Jon Snow (come non si fidava di Theon), non si sarebbe fidato neanche lui e non credo l'avesse detto per depistarlo: sappiamo bene che non è un tipo che racconta fandonie.
Ah.. questo non lo ricordavo. Intrigante e suggestiva anche l'ipotesi della Valle. E' vero che il Pesce Nero non è certo noto per la sua affabilità, ma magari può avere davvero stretto qualche contatto con i nobili locali. Il nuovo guardiano della Porta Insaguinata ora è un Waynwood, figlio di quella lady Anya che aveva come suo protetto il Giovane Falcone...
Sia le Acque Grigie che la Valle sembrano offrire dei possibili sviluppi narrativi assai promettenti... vedremo cosa deciderà lo zione !
E se Brynden Tully si incontrasse con zombie-Cat? Mi piacerebbe vedere la sua reazione alla vista della nipote.
Riguardo Tyrek Lannister ricordo che in un POV di AFFC Jaime, riflettendo sulla fine del cugino, aveva pensato potesse essere stato rapito da Varys durante la sommossa di Approdo del Re. Tyrek era stato scudiero di re Robert insieme a Lancel, probabile quindi sappia del famoso otre di vino. E Varys, che sa sempre tutto, guarda caso quel giorno non era con gli altri al porto. Chissà, magari i sospetti di Jaime sono fondati e il cuginetto spunterà ancora fuori.