Il 4 Dicembre uscirà la... non so più neppure io a che edizione siamo tante la Mondadori continua a sfornare in formati cover e dimensioni diverse... "nuova" versione del Trono di Spade di Martin. Ora il libro costa 22 euro e non ho ancora capito se conterrà tutto A Game of Thrones o solo la prima parte. Certo la cover è bella in stile con la serie TV, ma c'era bisogno di un'altra edizione? Ai posteri l'ardua sentenza....
PS. Se per i moderatori è doppione o una sovrapposizione di altre discussioni chiedo di abbinarla, ma non riesco a capirlo neppure io ehhh!!! ....
http://www.inmondadori.it/Il-trono-di-spade-George-R.R.-Martin/eai978880462857/
Gil Galad - Stella di radianza
Un'altra?? Benee come se la gente non fosse già abbastanza confusa così..Avranno sistemato la traduzione stavolta? O è chiedere troppo XD
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North
Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)
Ad occhio, giudicando dalla foto, oltre al cambio di cover mi sembra che questa edizione avrà la copertina rigida (anche se amazon lo da brossura, come tutti quelli in commercio finora) ! Spero veramente che abbiano anche corretto la traduzione, sennò si tratta solo di una nuova edizione inutile XD
Spesso amazon sbaglia e mette come Brossura libri che invece sono rilegati..capita sia con i libri appena usciti sia con quelli di prossima uscita, errore che viene corretto poco dopo l'usita del libro..non è molto affidabile per stabilire il formato
Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale
Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow
Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)
Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"
Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!
Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"
Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"
Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi
Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"
R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"
Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)
Comitato Regala una famiglia a Jon Snow — E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."
CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del Fantasy)
E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare
Gemellato con
Un'altra?? Benee come se la gente non fosse già abbastanza confusa così..Avranno sistemato la traduzione stavolta? O è chiedere troppo XD
E' chiedere troppo... " />
A quel prezzo sarà sicuramente in copertina rigida, forse anche con "rilievo".
La domanda è: continuerà fino al settimo e ultimo libro della saga oppure per un motivo o per l'altro si fermeranno al quinto, se non prima?
ok, ammetto che la nuova copertina mi piace... " /> ma c'era bisogno di farne un'altra????
Visto il prezzo anche io credo abbia la copertina rigida. E speriamo che abbiano corretto le altierate più evidenti (almeno l'unicorno dai!!).
Speriamo che completino PER BENE le nuove edizioni che hanno ancora in corso!
A quel prezzo deve essere per forza con copertina rigida, altrimenti veramente continuano le ruberie della Mondadori. Sarebbe bello se avessero fatto una ritraduzione ma la vedo dura. Stiamo a vedere... personalmente certo non comprerò questo libro avendo già tre edizioni di A Game of Thrones tra prima uscita italiana rilegata, edizione Urania ed economica americana. Se passo in libreria uno sguardo per vedere se "l'Unicorno" campeggia ancora lo butterò ma cacciare fuori altri quasi 20 euro se uno lo prende con sconto mi pare eccessivo. Certo se uno si avvicina per la prima volta alla saga ma oramai saranno pochissimi.
la copertina mi piace molto e i romanzi in questa edizione farebbero davvero una bella figura nella mia libreria! ..ma venti euro credo siano davvero troppi e se poi comprende solo "Il trono di spade" è davvero una ladrata...
allora preferisco comprare le edizioni della serie tv...sono molto più economiche e fino ad ora è stata seguita la suddivisione americana..
Il libro è di 860 pagine. Lo so, lì non c'è scritto quindi vi sto chiedendo di credermi sulla parola. Vi fidate di me, vero? è almeno un mesetto che so di questa prossima uscita, ma finché si tratta di informazioni riservate è ovvio che non vengo a raccontarvi nulla. La lunghezza è un'indicazione più che sufficiente: questo è A Game of Thrones (Il trono di spade e Il grande inverno). Dubito però che l'unicorno sia stato corretto, anche se ho ancora speranze per veder sparire quell'Eddard che non ci dovrebbe essere dalla Danza dei draghi. Non in seconda edizione, è arrivata troppo presto, ma magari in un prossimo futuro...
Il motivo per la pubblicazione di questo libro è semplice: vende. Ovvio che nessuno di noi lo comprerà, ma c'è ancora gente che compra i primi volumi perché si sta accostando alla saga solo ora, e per loro quest'edizione significa possedere un bel libro rilegato. Qualcuno ancora mi chiede se è possibile acquistare i primi volumi in edizione rilegata, quindi questo libro è rivolto proprio a quel gruppo di lettori. Non è nemmeno un'operazione sorprendente: tutti gli editori hanno l'abitudine di ripubblicare versioni rilegate di opere disponibili in edizione economica anche da vent'anni quando ne viene tratto un film e le vendite si alzano. è più sorprendente che non sia stato fatto prima piuttosto che venga fatto ora.
Ma edizioni veramente da collezione tipo quelle della Subterranean Press non ne faranno mai in italiano?
io mi accontenterei se trovassi "nightshade" tradotto nella normalissima ed esistente "belladonna" (cosa che di fatto è), invece della misteriosa e vagamente magica "ombra-della-sera". Se Altieri vuol vedere magia dappertutto, traduca Harry PotterDubito però che l'unicorno sia stato corretto
Con la copertina rigida e in rilievo sarebbe bello da avere ma senza traduzione corretta, arrivederci XD
Io spero che almeno le edizioni con la copertina della serie tv vadano avanti..non è che mi faccio problemi ad avere edizioni diverse ma almeno quelle seguono la divisine originale! E quelli urania sono introvabili a meno che non li paghi una cifra XD O li trovi a fortuna in qualche mercatino ^^
Gemellato con
un'altra????? ma a che serve fare millemila versione di un libro??? già suddivviso tra l'altro in settordici mila libri?????
un'altra????? ma a che serve fare millemila versione di un libro??? già suddivviso tra l'altro in settordici mila libri?????
La risposta è semplice: denaro, denaro e ancora denaro...
Visto oggi. Si tratta della traduzione di A Game of Thrones, ma non c'è nessuna indicazione della vecchia suddivisione Il trono di spade / Il grande inverno. Che si siano finalmente accorti che il romanzo è uno solo? Copertina rigida senza sovraccoperta, unicorno sempre presente ad assassinare tutte le meta-lupe della zona. In questi giorni preparo un articolo per FantasyMagazine in cui sarò più dettagliata.