PICCOLO SPOILER GRANDE INVERNO
Ciao a tutti! sono curiosa:chi di voi ha provato a rileggere le cronache nn per capitoli,ma per personaggi? Che vi è parso? Io ho provato: ho letto il prologo e poi ho continuato col primo personaggio di cui si occupava lo Zio:Bran. Secondo me,nn è una cosa valida,nn si può leggere x personaggi.Infatti dopo 3 cap. succede subito l'incidente a Bran, ma ci sono troppi collegamenti (ad es. il torneo di Robert) con i fatti accaduti precedentemente negli altri capitoli....insomma è un pò un casino! Se hai già letto i libri una volta, bene o male ti ricordi un pò come si arriva ai vari eventi, ma se nn li hai già letti, nn ci capisci niente! E pensare che mi pareva di aver letto (non mi ricordo più dove,ma sono sicura) da qualche parte che, essendo il romanzo diviso per personaggi,era possibile seguire le vicende di ognuno separatamente..... che ne pensate?
CIAO!!!!
io la sto rileggendo da capo,tutti i personaggi,ora che so come vanno a finire le cose,la trovo molto + semplice da capire.
All'inizio tutti quei nomi e quei vecchi rancori mi spiazzavano.
uanema bella!!!!!!
impossibile rileggere tutto...
Impossibile...preferisco darmi altre letture
Impossibile?
Io credo che sia quasi fondamentale rileggere tutto, per poter capire meglio tutti i dettagli (che sono importantissimi). Proprio in questo periodo sono impegnato nella III lettura, è incredibile l'enorme quantità di eventi, allusioni e accenni a fatti che stanno per succedere che lo zio inserisce e che il lettore può comprendere solo se è estremamente attento (o se conosce già le vicende).
Sono d'accordo con Rapier!
Fatevi una bella rilettura, soprattutto chi ha letto i sette libri tutti d'un fiato.
E' molto importante per capire fatti e dettagli che alla prima lettura, inevitabilmente, sfuggono, e soprattutto per memorizzare le centinaia di personaggi che, in un modo o nell'altro, sono importanti nell'economia della saga.
E poi, importante o meno, è sempre un piacere leggere le Cronache.
Credo ke oltre riletto vada segnato anke a margine x poter consultare nelle prossime uscite i volumi già letti
La rilettura delle cronache è fondamentale per capire meglio quello che succede, un esempio su tutte le visione nella sala degli eterni.
Anche io avevo provatoa rileggere le cornache per Pdv, ma appunto per poter perdere la visione di insieme e capire come la storia si dipana agli occhi di un solo personaggio. Mi è cmq risultato un po' difficile e non ho portato a termine la lettura che conto di riprendere al più presto.
Crdeo anch'io che sia giusto rileggerlo, alla prima lettura (tutta d'un fiato) mi erano sfuggite alcune cose, molti collegamenti, di alcuni personaggi "minori" non ricordavo la storia... con la seconda mi è risultato tutto più chiaro!
Cagnoccioooooo!!!
Ho riletto tutto prima di Tempesta di Spade... Caspita se l'ho doppiamente apprezzato!
/me progetta una rilettura completa pre AFFC
Ary
Ehm.....la rilettura è FONDAMENTALE!!!!!
Non per niente......
Il Signore degli Anelli : 16 volte
Lo Hobbit: 12 volte
Il Silmarillion: 9 volte
Shannara: dalle 4 alle 12 volte tutti......
ora sono alla II delle Cronache (cakkio ho iniziato la prima a Agosto) e sto a metà del primo libro........ vi consiglio di rileggerle assolutamente!!!! Quanti piccoli particolari si apprezzano, quanti segni, quante cose che nella prima lettura si trascurano per la fretta e per la curiosità !
la lettura per personaggio l'ho fatta solo per jon e bran.
uanema bella!!!!!!
impossibile rileggere tutto...
Impossibile...preferisco darmi altre letture
E io che me lo son riletto tre volte in italiano e due in Inglese... Non crederai che abbia sprecato del tempo?
Anche perchè me la sto per ricominciare...
io più che rileggere l'intera saga, ogni tanto ripasso qualche passaggio...( non fa mai male)
Concordo con Reed. Ripassare qualche passaggio aiuta a capire ma rileggere tutto è un po una noia xchè so già tutto. Trovo invece molto interessante rileggere x personaggio. Ci proverò sicuramente! Bye
Non è che leggere l'intera saga mi annoi, ma per gustersela di più ogni tanto bisogna staccare la spina...