Entra Registrati
Teoria folle su Azor Ahai
L di Luna Snow
creato il 26 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Luna Snow
Confratello
Utente
9 messaggi
Luna Snow
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 26 novembre 2012 16:33 Autore

Questa teoria mi è venuta in mente proprio ieri sera, ed è una totale follia.Azor Ahai è........ Beric Dondarrion!"La stella rossa"= le prime resurrezioni di Beric dovevano avvenire in quel periodo, più o meno"Rinascerà"= non c'è bisogno di spiegarlo"Dal fumo e dal sale"= il campo di battaglia????In più c'è la spada in fiamme= la vera Portatrice di luceTeoricamente non dovrei essere arrivata a AFFC, ma mi sono spoilerata Zombie -Cat, e quindi so che il lord della folgore è definitivamente morto ma... Semplicemente Azor Ahai è rinato, ha aiutato un po' il popolo e infine è morto e gli estranei verranno sconfitti con mezzi umani!Che ne pensate della mia follia?

B
Baleniere di Ibben
Confratello
Utente
26 messaggi
Baleniere di Ibben
Confratello

B

Utente
26 messaggi
Inviato il 26 novembre 2012 21:15

Mmmm... non lo so. Se fosse così, sarebbe una profezia un po' del menga. Come se i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse nel giorno dell'Armageddon invece che devastare il mondo distruggessero le vetrine dei negozi del centro di, che ne so, Bastida Pancarana. Thoros di Myr però era probabilmente del tuo stesso avviso. Io non mi fido molto di sti sacerdoti del Dio Rosso, visto che ognuno di loro ha un proprio candidato per il ruolo di Azor Ahai che, peraltro, cambiano come cambiano i calzini (leggi: Melisandre).

L
Lord of Castamere
Confratello
Utente
770 messaggi
Lord of Castamere
Confratello

L

Utente
770 messaggi
Inviato il 26 novembre 2012 22:03

Tral'altro il nuovo Azor non deve uccidere con portatrice di luce una persona amata, come il primo Azor aveva fatto con la moglie Nissa Nissa perchè si compia la profezia?

S
Ser Matthews
Confratello
Utente
734 messaggi
Ser Matthews
Confratello

S

Utente
734 messaggi
Inviato il 26 novembre 2012 22:19

Mah, secondo me è un'interpretazione un po' forzata, e secondo me la profezia manco sarà vera, alla fine. Martin ha dimostrato di distruggere tutti gli schemi e le "predestinazioni", per esempio facendo morire Lady (sarebbe stato molto schematico e normalmente fantasy che ogni ragazzo Stark avesse un meta-lupo a fianco, ma ciò non era Martiniano. Perciò, non solo Beric non era Azor Ahai, ma nè probabile che il vero "messia" nemmeno esista davvero, secondo me.

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6526 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6526 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 10:21

Bah, i candidati per Azor Ahai, stanno veramente diventando troppi. >_>

Da un capitolo di Samwell di AFFC:

"[...] Rhaegar, pensai... il fumo dell'incendio che aveva divorato la Sala dell'Estate il giorno della sua nascita, il sale delle lacrime versate per coloro che erano periti. Da giovane, egli condivise questa mia ipotesi, ma in seguito si persuase che sarebbe stato suo figlio a compiere la profezia, perché la notte in cui Aegon era stato concepito nel cielo sopra Approdo del Re era stata vista una cometa, e Rhaegar era certo che la stella rossa vagante doveva essere una cometa.[...]"

Invece noi sappiamo di un altro bimbo, presunto nato morto, sul quale esiste anche una profezia Dothraki, che é nato al momento della comparsa di una stella cometa...

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

S
soulwolf
Confratello
Utente
392 messaggi
soulwolf
Confratello

S

Utente
392 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 10:57

Tral'altro il nuovo Azor non deve uccidere con portatrice di luce una persona amata, come il primo Azor aveva fatto con la moglie Nissa Nissa perchè si compia la profezia?

secondo me più che uggidere la persona amata fare un sacrificio enorme, quello che ti è più caro...

G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 13:00

Come è risaputo io mi auguro che Azor sia Jon. Non credo che Martin come qualcuno di voi ha detto ci lasci con questo enigma, dato che buona parte del finale sarà incentrata su questo punto. Ci sarà naturalmente la Battaglia per la Barriera e forse una nuova Battaglia per l'Alba, i misteri sugli Estranei verranno svelati, sapremo chi è questo Dio Estraneo e non so se la cosa si risolverà in un duello con spade magiche come narrai nel mio racconto nella Cittadella una vita fa o se con magie oscure ma questo mi pare abbastanza sicuro. E' nel Nord che si deciderà tutto.

Gil Galad - Stella di radianza

tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

L
Luna Snow
Confratello
Utente
9 messaggi
Luna Snow
Confratello

L

Utente
9 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 14:40 Autore

Mi rendo conto che è un po' forzata, però non sono riuscita a fare a meno di postarla. E so che nei libri non andrà mai così, semplicemente mi sembrava che ci fosserò abbastanza indizi per farlo sospettare a qualcuno.

Adesso mi spiego un po' meglio: Beric avrebbe fatto... Beh, ogni cosa che Azor Ahai avrebbe dovuto fare, ma ha riportato in vita Catelyn e così fine della storia.

un po' come lo stallone che cavalca il mondo: se Mirri non ci si fosse messa in mezzo, o se Drogo non fosse rimasto ferito, sarebbe andato tutto bene,no?

L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 20:55

Io penso invece che Jon sia il Principe che è stato promesso, mentre Azor Ahai, per me, è Daenerys (nonché lo Stallone che cavalca il Mondo)

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 27 novembre 2012 23:41

Se ho capito bene, Il principe che è stato Promesso e Azor Ahai sono la stessa leggenda da due punti di vista diversi

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 28 novembre 2012 0:03

Dovrebbero, si

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
L
La Mastina
Confratello
Utente
798 messaggi
La Mastina
Confratello

L

Utente
798 messaggi
Inviato il 28 novembre 2012 18:15

Mi sembra che solo Melisandre li consideri un'unica persona.

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 28 novembre 2012 20:48

mmmmm non per niente ma credo che beric sia bello che morto da un pezzo

M
Mannaja Snow
Confratello
Utente
19 messaggi
Mannaja Snow
Confratello

M

Utente
19 messaggi
Inviato il 29 novembre 2012 0:15

Sto rileggendo I fiumi della guerra, e nel capitolo in cui Beric affronta il Mastino per decretare la sua innocenza con singolar tenzone, prima del duello Dondarrion "si passò il filo della spada lungo il palmo della mano sinistra. Lentamente, fece scorrere l'acciaio. Il sangue corse scuro dal taglio, colando sulla lama. E a quel punto, la sua spada prese fuoco."

La sua spada non è semplicemente infuocata, è il suo sangue a darle fuoco.

Probabilmente non vuol dire nulla, ma è sicuramente un trucchetto di grande effetto

Neshira
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 29 novembre 2012 19:40

Mi sembra che solo Melisandre li consideri un'unica persona.

Non sono sicura, ma credo che sia l'unica a conoscere tutte e due le profezie. Bene.

(forse anche Qaithe ma di lei non si capisce cosa sa e cosa vuole)

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
Creato
11 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE