Entra Registrati
Studio Ghibli
A di Axel8
creato il 25 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 19 gennaio 2015 18:23
Uppo il post perchè non mi sembra necessario aprirne un altro per così poche info

E' uscito pochi mesi fa un nuovo anime di Isao Takahashi (che batte 10 a 1 l'ultimo di miyazaki imho ) : Kaguya Hime no Monogatari tratto da una storia popolare jappo (la storia è piuttosto semplice e fiabesca).

Il Disegno è particolare e moooolto piacevole, le musiche come sempre di Hisaishi non tradiscono e.... niente, se non ve ne era giunta voce ora sapete che dovete guardarlo :p

L'ho visto ieri e son state 2 ore nettamente piacevoli, le canzoncine popolari (?) prendono un sacco ^^

Vi lascio anche la colonna sonora in versione Orchestra, il tema del minuto 11.30 circa è stupendo

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 9:09

Isao Takahashi fa forse parte dello Studio Ghibli o ha collaborato in passato con esso?

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 20 gennaio 2015 10:44

Pardon è Takahata non Takahashi :/ ed è il fondatore della Ghibli assieme a Miyazaki

G
Guardiano della notte
Confratello
Utente
5947 messaggi
Guardiano della notte
Confratello

G

Utente
5947 messaggi
Inviato il 21 gennaio 2015 9:00

Ok, allora il post può stare tranquillamente qui :).

E
Eddard Stark_
Confratello
Utente
2131 messaggi
Eddard Stark_
Confratello

E

Utente
2131 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 18:54

Ho finalmente visto La storia della principessa splendente Bello!

Pochi mesi fa avevo visto anche Si alza il vento

I racconti di Terramare nel frattempo l'ho recuperato ma non mi ha entusiasmato molto, I sospiri del mio cuore no ma cercherò di vederlo prima o poi.

P
Paige91
Confratello
Utente
2911 messaggi
Paige91
Confratello

P

Utente
2911 messaggi
Inviato il 03 marzo 2015 19:40

I sospiri del mio cuore no ma cercherò di vederlo prima o poi.

questo mi mancava, lo recupererò! La storia della principessa splendente conto di vederlo a breve (finalmente!)

Comitato L'Allegra Compagnia di Frittella Dolci e Affini: Paige91 Guardia della Glassa Reale

Comitato F. F. C. (Folletto Fan Club) ---- C.P.J.L."Comitato Pro Jaime Lannister" --- Membro del Comitato Pro Jon Snow

Membro del M.T.P.S, ovvero "Margaery Tyrell Porta Sfiga" ---- Membro del Comitato di protesta G.M.A.C (George Martin arrichisce i cimiteri)

Comitato W.F.D.M "Walder Frey deve morire (possibilmente nel crollo delle sue torri) --- Membro di S.R.D.N: "Stark re del nord" --- S.M.B. "Gli starkiani del Mulino Bianco"

Membro del C. A. T. A. J. Chi Accidentaccio è Talisa? Aridateci Jeyne! --- R.F.D.M.C.C.V. - Rhaegar fai di me ciò che vuoi!

Membro del Comitato "In cucina con Hobb Tre Dita" ---- Membro del Comitato anti-Penny C.A.P. "Buttiamola ai pesci"

Membro Onorario del T.B.D.F. "Team Baciate Dal Fuoco" ---- Membro del D.F.N.B.L "Datte foco non bruciare i libri"

Comitato di T+S Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito) --- CPML - comitato pro metalupi e lupi --- Comitato Pro Draghi

Membro del C.C.E.D.V.R (Comitato contro l'estinzione delle Vipere Rosse) --- Membro del Comitato ISCOM: "Io Sto Con Oberyn Martell!!"

R.S.E. "Reading, sleeping, eating" ------ Comitato ETST : "Edd Tollet seppellirà tutti!!" ---- Membro di di O.S.B.: "Orbi Sulla Barriera"

Sansa - Jaime - Theon Sacra Triade del C.A.P.C.E.I.C.E. (Comitato Ammiratori Personaggi Complessi Ed In Continua Evoluzione)

Comitato Regala una famiglia a Jon Snow E poi gli ho detto "Jon, al mio ritorno, parleremo di tua madre." "E chi era sua madre?" "Boh, non me lo ricordo più neanche io."

CCEM- Comitato contro l'estinzione dei metalupi - B.S.I.N.D.R - Basta Storpiare Il Nome di Rhaegar (perché ogni volta che accade un piccolo drago muore nelle lande del  Fantasy)

E.S.S.S. Eddard Stark Santo Subito in memoria del grande Eddard Stark padre, marito, fratello, amico e lord esemplare

Gemellato con

R.S.S.S. Robb Stark Santo Subito in memoria dell'unico King in The North

Fondatrice del comitato S.F.C. (Sandor Fan Club)

Anonimo

U

0 messaggi
Inviato il 13 maggio 2015 11:06

Qualcuno di voi andrà a vedere il documentario "Il regno dei sogni e della follia?"

Io non vedo l'ora!! In proiezione nelle sale il 25 e 26 maggio!

studio-ghibli.jpg?width=620&height=354&c

T
theodentk
Confratello
Utente
1322 messaggi
theodentk
Confratello

T

Utente
1322 messaggi
Inviato il 05 aprile 2016 23:32

https://www.youtube.com/watch?v=MuoyGF_jqn8

Non mi pare ci sia un thread apposito per il Giappone allora collego il video a questo, dato che la musica è correlata ;)

In giappone (per farti andare piano?) hanno delle strade con delle scanalature sull'asfalto che se percorse a velocità costante intorno ai 50km/h producono suoni come un carillon. Nel video si può appunto sentire il motivetto di Totoro.
...Noi in transpolesana abbiamo le buche per intimare ad andare piano. :\

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
9 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE