Basta. Questo è il Trono di Spade (per l'esattezza le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), non il Trono dei Manga di serie b. Propongo di abbattervi tutti per il bene della Barriera. Selezione naturale.
Lamia era solo una teoria, quella che io credo probabile, ma mica vi denuncio se avete idee diverse dalle mie " />
Basta. Questo è il Trono di Spade (per l'esattezza le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), non il Trono dei Manga di serie b. Propongo di abbattervi tutti per il bene della Barriera. Selezione naturale.
Non l'ho capita !?
In ogni caso se io sostengo una tale teoria, nonsignifica che tale teoria mi debba piacere, anzi.
Solo che x una serie di indizi, descrizioni, mezze frasi accennate qua e la, mi sembra che tyrion jon e dany possano essere considerati i candidati più papabili (ehm..) Bran potrebbe essere una possibilità, ma preferirei di no. Tutti gli altri.mi sembrano molto meno lontani. Ripeto, x un evento di tale importanza Martin non i affida un pirata pzzoide, ma dietro ale sue celte, ci saranno grandi significati e importanza....
L'elemento magico, che certoconsidero inferiore al resto della storia, se ben inserito e ben descritto, lo posso accettare.Ma che oramai le cronache tendano paurosamente ad una importanza sempre superiore x la magia è un dato certo
si discute proprio perchè abbiamo idee diverse, una discussione è bella quando puoi confrontarti con qualcuno che la pensa diversamente altrimenti parlerei con me stesso dicendo ogni 5 minuti che ho ragione, detto questo quoto la riflessione sulla magia anche a me non dispiace ma l'uso modesto di essa finora da parte di Martin ha reso asoiaf un capolavoro quindi spero che non rovini tutto negli ultimi due libriLamia era solo una teoria, quella che io credo probabile, ma mica vi denuncio se avete idee diverse dalle mie " />
qui non commento nemmeno ti dico solo che se non ti aggradano questi discorsi sei libero di non leggere questa discussione invece di offendere gli altri con tale senso di superiorità totalmente ingiustificatoBasta. Questo è il Trono di Spade (per l'esattezza le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco), non il Trono dei Manga di serie b. Propongo di abbattervi tutti per il bene della Barriera. Selezione naturale.
Anchio sono propensa a immaginare Dany, Jon e Tyrion come le 3 teste del drago però devo ammettere non per questioni di colori o neanche di "Targarietà": Dany su Drogon, ovviamente perchè si capisce già dall'inizio che lei è con quel drago che ha un legame particolare e più stretto rispetto agli altri 2 (che durante l'incendio della pira un pò di Drogo si sia trasferito nel drago? per questo lei vi è così legata, lui scappando va a finire proprio nel mare dothraki e questo in un certo senso potrebbe avverare almeno in parte la profezia di MMD in quanto magari Dany facendo "sogni di drago" se ne renderà conto? ora non lapidatemi eh, lo so che è un'idea assurda, senza senso e senza prove ma è una cosa "romantica" che ho sempre pensato e che mi piace pensare ECCO!). Jon su Rhaegal, perchè ci vedo il legame con il suo argenteo paparino (ipotesi non spoiler eh) MA per far questo io credo che in un certo senso possa metterci lo zampino Bran, perchè: ancora non mi è chiaro in che modo un eventuale incontro Dany + draghi con Jon possa avvenire a breve termine, perchè Jon lo vedo (e lo voglio vedere) sempre al nord e cmq nella zona della Barriera, secondo me il suo destino è lì, non sul trono ne da altre parti e quindi credo che possa essere Bran che eventualmente possa controllare il drago e farlo arrivare lì da Jon e farli anche in qualche modo comunicare, seguiti poi da Dany; forse ma sicuramente più avanti perchè con tutte le sottotrame già aperte che ha e con l'arrivo di Tyrion e la scoperta di Aegon non credo che sarà uno dei suoi primissimi pensieri andare alla Barriera e come sappiamo, di libri ne mancano solo 2.. Jon secondo me sarebbe assurdo che riuscisse a "entrare" in un drago tutto da solo, visto che già c'ha Spettro, sarebbe un pò troppo per un pov solo no? E poi Tyrion su Viseryon. Ma non perchè sia un Targ anche lui ma semplicemente per logistica, un pò è già predisposto e affascinato di suo dai draghi e sono convinta che sarà capacissimo di intortare Dany che si fiderà di lui e sarà altresì molto colpita dalla sua intelligenza e dalla sua triste storia. Magari Tyrion e Dany si incontrano, lei vede che i draghi o il drago non mostrano paura verso di lui ma anzi c'è una qualche sorta di intesa, lui le parla di Aegon e lei dice "vai andiamo un pò a vedere e portiamoci anche i draghi che se è un vero Targ lo riconosceranno", invece ovviamente in quanto fake non lo riconoscono, magari lo arrostiscono anche (mi piacerebbe lo ammetto) e Bran riesce a vedere la scena da qualche albero nelle vicinanze, entra nella testa del drago e lo fa VOLARE insieme a lui da Jon per aiutarlo con gli Estranei. Dany non capisce, Tyrion sì e le dice "E' Jon per forza, andiamo alla Barriera! Che magari se riesci anche a fermare gli Estranei il trono te lo becchi di sicuro" e poi chi vivrà vedrà. Lo so che sembra una cosa assurda e raffazzonata e probabilmente meriterei la mia testa su una picca per questo ma boh, a me piace ">
*We are all bad in someone's story*
qui non commento nemmeno ti dico solo che se non ti aggradano questi discorsi sei libero di non leggere questa discussione invece di offendere gli altri con tale senso di superiorità totalmente ingiustificato
ummm...conoscendo Il Lettore (e le frecciatine che si prende LUI di buon grado in altri topic) credo proprio che fosse uno scherzo.
VERO Lettore??
Se è così sarò lieto di scusarmi per averlo attaccato senza motivo
qui non commento nemmeno ti dico solo che se non ti aggradano questi discorsi sei libero di non leggere questa discussione invece di offendere gli altri con tale senso di superiorità totalmente ingiustificato
ummm...conoscendo Il Lettore (e le frecciatine che si prende LUI di buon grado in altri topic) credo proprio che fosse uno scherzo.
VERO Lettore??
Non avete alcun senso dell'umorismo raffinato. " />
Comunque la discussione in quanto a pacchianità non scherza. Manca solo che Tyrion, dopo aver superato le tre prove del Coraggio cui lo aveva sottoposto lo Spirito Magico degli eoni, acquisti delle fattezze normali e vada ad uccidere il Dio Estraneo con il suo spadone fiammeggiante dell'amicizia.
come promesso mi scuso, per la discussione sono teorie ognuno la penso in modo diverso anzi come ho già scritto sarebbe banale se jon e tyrion siano targaryen, comunque se vuoi dì la tua riguardo alle tre teste, prometto di non proporre di sopprimerti con un umorismo "raffinato" se la cosa non mi aggradaNon avete alcun senso dell'umorismo raffinato. " />
Comunque la discussione in quanto a pacchianità non scherza. Manca solo che Tyrion, dopo aver superato le tre prove del Coraggio cui lo aveva sottoposto lo Spirito Magico degli eoni, acquisti delle fattezze normali e vada ad uccidere il Dio Estraneo con il suo spadone fiammeggiante dell'amicizia.
uguguig
Non senza l'aiuto di Jamie redento che, grazie ad un potente incantesimo a base di sangue e fuoco di drago, ottiene una motosega magica al posto della mano amputata!!! " />Non avete alcun senso dell'umorismo raffinato. " />
Scherzi a parte io non ho una teoria sulle tre teste, l'unica impressione/sensazione che mi ricordo di aver avuto subito dopo aver scoperto che dovrebbero esserci, ste tre teste, è che in qualche modo sarà coinvolto Bran.
In ogni caso non è colpa nostra se ci troviamo costretti a ragionare su certi temi; personalmente ho sempre ribadito il mio disprezzo x la magia, specie quella usata in maniera idiota di Melisandre. In generale ho sempre ribadito, in questa e in altre discussioni, che x me , l'opera di Martin è solo rovinata dall'eccessivo utilizzo di magia.
Naturale che vengano prese con sarcasmo certe teorie ma, faccio un esempio: abbiamo quella fessa di Dany che sgambetta dal primissimo libro, facendo e dicendo una mare di boiate. Rompendoci le noci a furia di leggere i suoi noiosissimi capitoli e così via, eppure tutto questo si spiega solo se ipotizziamo che dany è la predestinata (altro motivo x cui non sopportarla) e che alla fine sarà il Profeta salvatore eccetera. Altrimenti Martin la fa crepare alla fine del sesto libro, ma, x quanto felicissimo di tale fine, poi chi me li spiega tutti i capitoli terribili su di lei????
Ecco perchè siamo costretti a ragionare su eroi, profezie, magie e armi letali.....
Ma un pò di magia è piacevole, i draghi mi piacciono tantissimo e poi sono animali invece i preti rossi con le innumerevoli risurrezioni (vedi Dondarion e Cat) mi scocciano. Su se muori muori.
La storia dei colori mi ha preso sin dalla loro nascita. Però con Drogon non avevo pensato allo stemma Targ ma come scrive ELVIRA al fatto che Drogon sarebbe stato di Dany per via del marito. Con Viseryon ci stava bene Jon finchè... giorvagando sul Forum non ho trovato Jaime e Cerse figli di Aerys e quasi quasi ci sta meglio la cappa bianca di Jaime, però poi non vedo come Rhaegal si colleghi a Jon ---sto verde non mi si colloca----magari c'èntra Bran che aiuta il cugino a cavalcare Rhaegal, ma speriamo di leggerlo prima o poi se nò ci ritroviamo col cervello affumicato e senza la magia dei draghi.