So che il titolo della discussione è pessimo, però ci stava XD Alcuni giorni fa stavo pensando che l'insistenza di Martin sui colori dei meta lupi, dei vessilli, dei draghi possa celare al suo interno alcuni indizi sul futuro della saga, soprattutto nei draghi.
Mi spiego, si fa spesso riferimento al "drago a tre teste", e alla totoscelta su chi saranno i due "domatori" degli altri due draghi.
Daenerys ha cavalcato Drogon, nero con occhi rossi, colori della casata Targaryen, nonché filo diretto con il primo drago di Aegon se non mi sbaglio.
Ma i colori degli altri due? A chi potrebbero riferirsi?
Io purtroppo ho poca memoria e non ricordo bene i passi in cui vengono descritti, si potrebbe cercare di raccogliere materiale!
Se non ricordo male, i due draghi "piccoli" sono uno bianco e l'altro verde. Ma avendo anch'io problemi di memoria, non ricordo tutti i colori delle casate " /> Lo so, sono pessima, ma ricordo solo quelli degli Stark, Targarien, Baratheon, Lannister, Greyjoy, Arrin, Tully. Pochini. Ma la tua discussione mi ha incuriosito, andrò a cercare info.
Bianco è la Guardia Reale: che sia Jamie?
Verde boh, Altogiardino?
Però non so quanto sia forte come teoria!
Uhmmmmmmmm la vedo dura, inizialmente avevo pensato a Dany su Viserion per la questione cromatica (lui bianco-oro lei capelli argentei) e di conseguenza avevo ipotizzato Drogon nero con Jon Snow il nero guardiano della notte e Rhaegal ancora incognito. Ma adesso la mia teoria "carica dei 101" in cui il drago assomiglia al padrone va a farsi friggere " />
Per la questione stemmi casate non saprei, anche perchè i più gettonati dal pubblico, future teste di drago, non hanno stemmi che rientrano in questa simmetria cromatica a parte i Greyjoy che hanno la piovra oro e i Bratheon a sfondo giallo quindi potrebbero avvicinarsi a Viserion " />
Rhaegal è verde con gli occhi rossi/ramati e lo stemma dei Tarly è un uomo vestito di rosso su sfondo verde...che non sia Sam la terza testa?! ahahahahahahah a parte gli scherzi si possono fare mille ipotesi diverse sui colori ad esempio Viserion bianco si collega all'albero del cuore bianco quindo potrebbe collegarsi a uno Stark ecc ecc.....
Comunque concordo sul fatto che alla fine anche la scelta dei colori si rivelerà un punto di collegamento visto che Martin non lascia niente al caso!
Rhaegal è verde con gli occhi rossi/ramati e lo stemma dei Tarly è un uomo vestito di rosso su sfondo verde...che non sia Sam la terza testa?! ahahahahahahah a parte gli scherzi si possono fare mille ipotesi diverse sui colori ad esempio
Oddio, mi sto immaginando Rhaegal con Sam in groppa che corre/saltella sbattendo le ali senza riuscire a spiccare il volo :°D
ahahahaha che immagine meravigliosa " />
Comunque ci avevo già pensato un po di tempo fa e questa era la mia idea:
"Viseryon (bianco) potrebbe corrispondere a Jon poichè lui ha un metalupo albino (questa mia ipotesi comporterebbe però la morte di spettro a meno che jon non diventi tipo varamyr sei pelli....) e perchè il bianco comunque indica qualcuno di diverso, di non comune e sopratutto il bianco è l'opposto del nero (passare da essere un bastardo/figlio di traditori, traditore dei propri confratelli a diventare uno dei 3 personaggi più potenti ed erede di un 'antica casata.....)
D'altro canto Rhaegal (verde) si potrebbe sempre ricollegare a Jon perchè porta il nome di suo padre ("ipotesi" quindi niente spoiler)
tutto sta a capire quali possano essere veramente i "candidati" x il titolo di "testa di........drago"
"Viseryon (bianco) potrebbe corrispondere a Jon poichè lui ha un metalupo albino (questa mia ipotesi comporterebbe però la morte di spettro a meno che jon non diventi tipo varamyr sei pelli....) e perchè il bianco comunque indica qualcuno di diverso, di non comune e sopratutto il bianco è l'opposto del nero (passare da essere un bastardo/figlio di traditori, traditore dei propri confratelli a diventare uno dei 3 personaggi più potenti ed erede di un 'antica casata.....)
D'altro canto Rhaegal (verde) si potrebbe sempre ricollegare a Jon perchè porta il nome di suo padre ("ipotesi" quindi niente spoiler)
tutto sta a capire quali possano essere veramente i "candidati" x il titolo di "testa di........drago"
ho fatto anch'io lo stesso ragionamento....
sono più propensa però a considerare il collegamento dei draghi basato sui legami:
Dany- Drogon( Khal Drogo suo marito)
Jon- Rheagal (Rheagar suo possibile padre)
ma su Viserion....nebbia totale!!
Sì mi rendo conto anche io che forse potrebbe essere una teoria campata per aria, però non penso che Martin sia uomo da mettere ai draghi dei colori casuali, così tanto per!
è quello che ho pensato anche io, il bianco (oltre che per il metalupo albino) potrebbe anche riferirsi al cognome "snow", neve!
Interessante anche il collegamento con i nomi in effetti....
Però Viserion, verde con occhi rossi/ramati in effetti non saprei a chi metterlo..... Magari si scoprirà più avanti nella storia :/
Jon SNOW(bianco) = Viserion ci può stare benissimo...
ma Dany =Drogon (nero) come si può giustificare? non mi viene in mente una spiegazione.... a meno che non pensi al fumo nero che fa il fuoco....e quindi fuoco= Targaryen, ma mi pare forzato, o no?
viserion - tyrion
ho fatto anch'io lo stesso ragionamento....
sono più propensa però a considerare il collegamento dei draghi basato sui legami:
Dany- Drogon( Khal Drogo suo marito)
Jon- Rheagal (Rheagar suo possibile padre)
ma su Viserion....nebbia totale!!
anch'io avevo un pochino pensato a questo.. ma quale potrebbe essere la spiegazione di questo collegamento? Viserion come Viserys,
possibile fratellastro di tyrion?
ma Dany =Drogon (nero) come si può giustificare? non mi viene in mente una spiegazione.... a meno che non pensi al fumo nero che fa il fuoco....e quindi fuoco= Targaryen, ma mi pare forzato, o no?
L'ho scritto nel primo post della discussione il perché
L'ho scritto nel primo post della discussione il perché
vero! scusami...
Don't worry! " /> Ho letto svariate volte della teoria di Tyrion come non Lannister e terza testa del drago, qualcuno ha più informazioni a riguardo?vero! scusami...
Dany, Jon e Tyrion, un bel gruppetto!
E si scoprì che la terza testa era........ Ditocorto! Ahahahahhaah :'D
dany dà a drogon il nome di suo marito e a rhaegal e viserion il nome dei suoi fratellianch'io avevo un pochino pensato a questo.. ma quale potrebbe essere la spiegazione di questo collegamento? Viserion come Viserys,
possibile fratellastro di tyrion?
speculation:
i quali sono entrambi morti, ma di uno è rimasto il figlio (jon) e per quanto riguarda l'altro beh, non c'è lui ma c'è un altro fratellino (tyrion appunto). Se invece aegon è davvero il figlio di rhaegar, allora i due draghi sono per entrambi i suoi figli (che jon lo sia secondo me non c'è dubbio)