Entra Registrati
DRACULA
A di Alex Nimerya
creato il 26 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 14:53

Blade (e Blade 2) mi sono piaciuti molto...ma anche xchè sono un appassionato dei fumetti Marvel (da cui Blade è tratto)..."Intervista col vampiro" mi è piaciuto un pò meno, forse perchè non mi era piaciuto il libro (trovo la Rice abbastanza insopportabile !)...Parlando invece del buon, vecchio Bela Lugosi sorrido, anche se devo dire che i film horror di quel tempo avevano un fascino tutto loro...

Un altro film che mi sono dimenticato di citare è "Il buio s'avvicina", con Lance Heriksen...molto bello e crepuscolare...

J
Jingizu Lannister
Confratello
Utente
683 messaggi
Jingizu Lannister
Confratello

J

Utente
683 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 20:07

Mina Harker è proprio quella! Infatti i Gentiluomini della Lega sono tutti tratti dalla letteratura. Compreso il cattivo!

Dracula a me è piaciuto molto! Molto Gotico e Oscuro! La colonna sonora è fantastica! Qualcuno mi sa dire i titoli o gli autori?

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 01 novembre 2003 20:58

ripeto che il film di Coppola è effettivamente molto bello, e non ritengo sia inferiore al libro è solo diverso.

Mi sarebbe bastato avessero detto Francis Ford Coppola's Dracula piuttosto che Bram Stoker's......

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 02 novembre 2003 4:13

in effetti "Bram Stoker's Dracula" è ingannevole ed inesatto.... d'altra parte per attirare ai botteghini si fa questo e anche peggio <_<

C
Catelyn
Confratello
Utente
95 messaggi
Catelyn
Confratello

C

Utente
95 messaggi
Inviato il 02 novembre 2003 4:22

B000025ON5.03.LZZZZZZZ.jpg

Original music of Wojciech Kilar

1. Dracula-The Beginning 06:41

2. Vampire Hunters 03:05

3. Mina's Photo 01:25

4. Lucy's Party 02:56

5. The Brides 04:56

6. The Storm 05:04

7. Love Remembered 04:10

8. The Hunt Builds 03:25

9. The Hunters Prelude 01:29

10. The Green Mist 00:54

11. Mina/Dracula 04:47

12. The Ring Of Fire 01:51

13. Love Eternal 02:23

14. Ascension 00:50

15. End Credits 06:42

16. Love Song For A Vampire 04:21 (Annie Lennox)

D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 09 novembre 2003 23:48

cos' pittorico...straordinari i rimandi a Klimt e Mucha...

ma purtroppo...più forma che sostanza!!

M
mko
Confratello
Utente
604 messaggi
mko
Confratello

M

Utente
604 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 13:39

A proposito di film su vampiri (dracula e intervista col vampiro in assoluto i migliori film) mi è capitato di noleggiare l'anno scorso Dracula's Legacy..... carino come film.... a me è piaciuto molto il finale. ^_^

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 17:26 Autore
cos' pittorico...straordinari i rimandi a Klimt e Mucha...

......nn lo avevo notato.....eppure hai ragione!!! e pensare che io ci ho fatto la tesina d'esame su Mucha! Lo ritengo il massimo del liberty....mi fa impazzire il suo stile! Ciao :figo:

°
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello
Utente
916 messaggi
°·.¸¸.-D4rK H34rT-.¸¸.·°
Confratello

°

Utente
916 messaggi
Inviato il 12 novembre 2003 18:03

Si è la stessa Mina..

Il film in questione a me è piaciuto molto,ma come già detto,il libro è tutta un'altra cosa..

Su Blade sono in disaccordo..bellissima la scena iniziale in cui il tizio si ritrova in una discoteca piena di vampiri,inizia a piovere il sangue..ma appena inquadrano gli stivaletti di Blade si capisce che il film sarà una pacchianata assurda..e difatti...il secondo è addirittura peggio..se preso come film d'azione è piacevole,sotto l'aspetto "vampiresco" è abbastanza deludente

A
alexstark
Confratello
Utente
444 messaggi
alexstark
Confratello

A

Utente
444 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 22:32
Si è la stessa Mina..

Il film in questione a me è piaciuto molto,ma come già detto,il libro è tutta un'altra cosa..

Su Blade sono in disaccordo..bellissima la scena iniziale in cui il tizio si ritrova in una discoteca piena di vampiri,inizia a piovere il sangue..ma appena inquadrano gli stivaletti di Blade si capisce che il film sarà una pacchianata assurda..e difatti...il secondo è addirittura peggio..se preso come film d'azione è piacevole,sotto l'aspetto "vampiresco" è abbastanza deludente

Beh, "Blade" è più un film su un personaggio Marvel che un film vampiresco...e devo ammettere che come film d'azione è molto curato e riuscito...ho visto cose (molte) molto (davvero!) peggiori...purtroppo !

D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 13 novembre 2003 23:36

una tesina su Mucha...interessante! io dovetti eseguire un elaborato d' illustrazione su di lui...ecco perchè ho l' occhio allenato!!

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 14 novembre 2003 12:29 Autore
una tesina su Mucha...interessante! io dovetti eseguire un elaborato d' illustrazione su di lui...ecco perchè ho l' occhio allenato!!

Avevo capito che qualcosa d'arte dovevi aver studiato,anche perchè Mucha è un artista non troppo conosciuto,nei libri di storia dell'arte sono più citati artisti come Klimt, Tiffany o Gallè.E sono contenta di aver trovato qualcuno che lo conosce e può apprezzarlo,anche perchè come ho già detto sopra nn gli danno tutta la gloria che secondo me merita.....Non posso inserire foto perchè nn mi funziona la posta elettronica altrimenti ti avrei mandato volentieri delle cose sue che non si trovano facilmente in giro,io sono dovuta andare a pescarle a Firenze perchè in tutta Pisa non c'era verso nè di trovarle nè di farsele arrivare!Addirittura i disegni per un servito di cucina,dai piatti all'insalatiera....fantastici!

Ciao! ^_^

D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 15 novembre 2003 0:12

che peccato!

di Mucha conservo ricordi lontani e non : vecchie cartoline che mi portò mia madre da Parigi e un libro completo quanto invidiabile che apparteneva ad uno dei miei insegnanti...la leggerezza mista al simbolismo mi affascina incredibilmente, per non parlare dei colori e del nuovo ideale femminile che seppe creare...

tu conosci anche le opere che non creò per la pubblicità? le trovo - se è possibile- anche più belle...

A
Alex Nimerya
Confratello
Utente
617 messaggi
Alex Nimerya
Confratello

A

Utente
617 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 16:42 Autore
tu conosci anche le opere che non creò per la pubblicità? le trovo - se è possibile- anche più belle...

Sono daccordo con te.Sarà che le opere pubblicitarie nn mi piacciono molto,neppure quelle di Toulouse-Lautrec o di J.Chèret. Di Mucha invece adoro tutte le opere di carattere storico disegnate al suo ritorno in cecoslovacchia ed anche i gioielli,i vetri decorati,i mobili,le scenografie ed i costumi teatrali.

Oltre a Mucha mi piace molto Fabritius Carel (fantastico il suo "cardellino"),il più grande allievo di Rembrandt,ed a livello di realismo anatomico ma anche di vero e proprio "studio scientifico",George Stubbs.

Inoltre adoro nel vero senso della parola (ne ho anche una gigantografia incorniciata),"Il primo bacio" (di quell' artista di cui nn ricordo mai come si scrive il nome perchè troppo complicato!!!!)opera secondo me immensa,è di una delicatezza e di una "dolcezza" incredibili.....sembra quasi..... eterno, un bacio senza fine,la trasposizione su tela della vera essenza dell'amore..... forse sono un pò melodrammatica,ma è questo ciò che a me comunica quel quadro,mi mette i brividi tutte le volte che lo vedo!Ciao!Ogni tanto fa piacere poter parlare di queste cose con qualcuno..... ^_^

D
Daeneris
Confratello
Utente
61 messaggi
Daeneris
Confratello

D

Utente
61 messaggi
Inviato il 18 novembre 2003 23:57

per non parlare dei Preraffaelliti che adoro...Millais in testa ; la sua "Ophelia" è da togliere il fiato!

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE