Non nego che l'ipotesi ha un suo fascino.Voto "altro" e dico Theon.
Non ho idea di come possa accadere, ma ci starebbe bene come sorpresa, e chiuderebbe la parabola della sua evoluzione: dalla caduta nel punto più basso possibile, al più alto (attraverso un percorso di redenzione e maturazione).
Sarebbe un Theon diverso da quello dell'inizio, che accetta il suo "lato Stark" e rappresenterebbe la famiglia di Ned al potere.
Non so come, ma la sua regina potrebbe essere Sansa.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Tyrion Lannister x il trono di spade.
L'uomo perfetto per esercitare il potere.
Furbo, intelligente, sensibile e spietato quanto serve.
Come Primo Cavaliere è riuscito a mettere in scacco Cersei e a difendere la capitale da Stannis.
In più credo lo vedremo presto in groppa ad un drago.
Non ha pari.
Perchè che Tyrion diventi re è davvero improbabile, quasi quanto che ci finisca Theon. Per vincere ci vuole sangue e/o esercito, gente disposta a sostenerti e Tyrion non ce lo ha. Potrebbe al massimo avere il sangue, ma in questo caso non basta.
Io credo riuscirà a conquistarsi la fiducia di Dany. Aegon e soci già sono dalla sua. Snow di sicuro ne ha stima e potrebbe appoggiarlo.
Visto che non vedo un Targaryen sul trono (Dany è scontata e inadatta, Aegon mi sembra deboluccio come personaggio, mentre il destino di Jon è un altro), Tyrion mi sembra il più papabile. Sarebbe anche un discreto colpo di scena.
L'alternativa sarebbe Dany con Tyrion come braccio destro per limitarne la stupidità e la vena sanguinaria Targaryen. Ma veramente Dany sul trono di spade alla fine della saga è troppo scontato.
Un'altra ipotesi papabile sarebbe Dany sul trono di spade che però muore dando alla luce un erede (magari figlio di Jon Snow). Tyrion diventa lord protettore del reame finché l'erede non raggiunge l'età giusta.
Tutti gli altri (Stannis per primo, per carità) li vedo veramente poco possibili. Ma con zio Martin non si sa mai...
Temo che alla fine non ci sarà nessun trono di spade .
Dany : credo che sarebbe una scelta un po' scontata ( la bella principessa in esilio , dopo varie peripezie , riprende il trono del padre)
Aegon : penso che sia saltato fuori troppo tardi per concludere la saga con lui come re .
Forse però uno tra i due Targ. lo conquisterà temporaneamente .
Gli altri hanno , secondo me , ancora meno possibilità .
Jon: non mi sembra molto interessato ( poi io credo che prima della fine "ci lasci le penne")
Ditocorto: mi pare che preferisca tramare nell'ombra , piuttosto che avere un ruolo di primo piano.
Sansa : se le va bene finirà come lady di uno dei sette regni .
Stannis, Shireen, Euron : credo che anche loro non arrivino alla fine e comunque non credo avrebbero il consenso necessario .
Sui bastardi di Robert : non saprei ,non mi sono mai soffermata a pensarci.
Tommen/Myrcella : sono condannati dalla profezia ,che però indica anche che effettivamente ci sarà una nuova regina bella e giovane qui boh ?
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Dany è la solita predestinata...
Io credo che dopo tantissimi colpi scena e tanto sangue il finale sarà' la vittoria dei buoni che inizialmente sembravano un po' sfigati .
Jon e Dany innamorati sul trono di spade che sconfiggono gli estranei e altri mostri umani grazie ai draghi e a un esercito formato da immacolati e bruti .
Sam gran maestro ad approdo del re, tyrion maestro del conio e Mance Ryder primo cavaliere
I vari Stannis,Tommen, Myrcella Aegon pur avendone le possibilità non ce li vedo vincitori insomma per me alla fine vincono i buoni
E chi sarebbero i buoni?
Fino al punto che ho letto io, mi manca la danza dei draghi, metto quasi tutti i personaggi in una zona grigia , ma senza dubbio metto tra i buoni jon e Dany
Mi sembrano gli eroi designati della storia, quelli che cercano di capire le ragioni di chi vive in modo diverso, proteggere i più deboli, sconfiggere la schiavitù
Gli altri buoni mi sembrano tutti gli stark, Sam, brienne, e parzialmente tyrion
Faccio un po' di brain storming prima di dare una risposta (per chiarirmi pubblicamente le idee!!).
Partendo dai più improbabili: Gli estranei direi che stanno molto bene morti e sepolti! XD A meno che Martin non intenda istituire un PoV tra le loro fila che chiarisca le ragioni della loro invasione e ci faccia comprendere quanto gli uomini siano gli unici veri usurpatori del regno che in origine era loro!
Tommen e Myrcella dovrebbero crepare pure loro, anche se un po' mi dispiace, poveri bambini! La loro unica colpa è essere figli della loro madre, in fondo... In ogni caso la loro pretesa sul trono viene a cadere dal momento che è ormai universalmente conosciuto che è Jaime il loro vero padre, quindi non vedo per loro grosse speranze! A questo punto ritornerebbero alla ribalta i bastardi di re Robert, in quanto unici eredi, ma, intendiamoci, quanti nobili, seppure fedelissimi del diritto dinastico, appoggerebbero la pretesa di un bastardo? Senza contare che i più intransigenti hanno già il loro re pronto e finito, cioè Stannis. Posso comprendere che non sia la prima scelta praticamente di nessuno, ma tra lui e i bastardi, penso che che la maggior parte della gente sceglierebbe.... qualcun altro!
Sì, ecco, spero vivamente che Stannis non vada sul trono, e non mi pare neanche abbia queste carte in regola per rischiare di arrivarci. Oh, certo, magari finirà di scannare i guardiani della notte e conquisterà buona parte del nord, ma alla fine o si sottometterà a qualche re Targaryen, o creperà, ne sono abbastanza convinta! (conoscendolo, creperà) Shireen devo dire non l'avevo mai neanche presa in considerazione! E non penso lo farò ora! " />
Voglio sinceramente sperare che Mace Tyrell non arrivi neanche lontanamente vicino al trono! Potrei iniziare a considerare sprecati anni e anni di lettura, se dovesse trionfare un tale inetto! A questo punto quasi preferirei Petyr Baelish, almeno lui un po' di furbizia ce la mette! (furbizia che secondo me lo farà anche crepare, e NON mi dispiacerà affatto )
Sansa non vedo come potrebbe regnare, mentre Euron è un personaggio che mi è ancora troppo oscuro per fare previsioni, ma non lo inserisco nella rosa dei candidati più probabili lo stesso.
Jon Snow NON diventerà MAI re! Anche lì, potrebbe scadermi il mio personaggio preferito in un soffio soltanto! Tutto quello che i libri ci hanno detto su di lui fino ad ora fanno pensare ad una rinuncia nel caso gli venisse offerto, magari non serena, ma comunque una rinuncia! Poi è vero, se gli estranei fossero tutti morti e sepolti non ci sarebbe più bisogno della barriera, ma o Martin trova il modo di trasformare la Foresta Stregata in una landa di fatine di zucchero, oppure come sono scomparsi e riapparsi una volta ogni loro sconfitta non può considerarsi definitiva, quindi io fossi in loro una barrieruccia la manterrei u.u Mi vedo molto bene Jon comandante dei Guardiani della Notte, a cui è stata affidata la tutela (ma più seria, più tipo regno) di tutti i territori a nord della barriera. In fondo, Martin ha annunciato che il prossimo libro ci porterà più a Nord di quanto non siamo mai stati, quindi qualcuno potrebbe prendersi al briga di creare una mappa e rendere meno oscuri certi luoghi! " />
Aegon. O chiunque sia. Ma solo a me sta sulle scatole in una maniera incredibile? Parte tanto bene, tanto bravo ragazzo, ricco di spirito di abnegazione e poi dimostra il suo lato avventato, stupido, impulsivo, infantile, sconsiderato....(and so on). Non vedo l'ora che il suo sangue ribollente lo uccida, non prima di aver manifestato i segni della follia! Lo trovo assolutamente inadatto al governo!
Mi rimane solo Daenerys! (uhm, forse era lì che volevo arrivare? " /> ) È scontatissimo, ne sono conscia, ma insomma, Martin non ce l'avrebbe messa lì dal primo libro con questo chiodo fisso per farla crepare in qualche terra dell'Est, no? Senza contare che mi piace molto come personaggio (sono in controtendenza, mi pare di capire?!) e vorrei veramente regnasse felice!" /> (ok, giù la maschera, nel mio finale perfetto Dany regna su un reame pacifico con un bimbetto mezzo Stark (anzi, mezzo Snow " /> ) che le sgambetta nel cortile. Ovviamente il padre sarebbe sulla barriera a fare il suo dovere, dopo aver aiutato la zia/amante a conquistare il trono in groppa ad uno dei suoi draghi. Una triste storia d'amore che le leggende di tutti i sette regni perpetreranno per secoli " />)
In definita, Dany for Queen! " />
Non mi ricordo se ho già risposto a questa dicussion
Io sono convinto che le 3 teste del drago salveranno il reame, dunque mi pare probabile che siano esse stesse a governare westeros in futuro. Dunque non mi sembra nemmeno così irrealistico pensare alla coppia Dany+Jon sul trono (fuoco e ghiaccio) con Tyrion che oltre a essere loro parente, srà il Primo Cvaliere. Questo è quanto spero a conoscendo Martin potrebbe anchce decidere che è meglio un continuo colpo di scena ad una storia pianificata nel dettaglio.
Euron deve ringraziare se soprravive a twow; stannis lo stesso e di sicuro non si merita il trono; lo stesso vale x dany che però otterrebbe la legittimità nel momento in cui dovesse salvare il chiul al mondo intero da brava principessina cocca di papà.
I bastardi di Robert non vedo da chi potrebbero essere appoggiati.
I lannister sono in caduta libera, spero che nella loro rovina si portino pure i bolton e i frey
I marteel, o meglio, il principe doran mi piacerebbe molto se facesse la stessa fine delfigliovquentyn
Aegon che spero sia un falso, devecrepare il prima possibile.
Idem Ditpcorto.
Ancora devo capire bene la premiatavditta varys illiryo, ma i 2 furfantinon mi dispicciono
Perché Stannis non meriterebbe? E' lui il Re legittimo, tanto per cominciare, se si dà per buona la linea di successione Baratheon (da tutti accettata salvo che da Dany con le sue ciarle sui "cani dell'usurpatore"), poi è stato lui a salvare i Guardiani della Notte, mentre Dany era in vacanza ai tropici a bighellonare, infine è lui l'unico che ha coscienza del problema degli Estranei e che si sia posto la questione fondamentale: come sconfiggerli. Tutti gli altri vivono ancora nel paese dei sogni. Daenerys inclusa.
Nessun Re è legittimo nel Trono di Spade. I Targaryen erano regnanti legittimi e Robert Baratheon ha "soffiato" loro il Trono trucidandoli "tutti". La linea di successione va bene quando le cose vanno bene. Mentre quando le cose vanno male chiunque può giocare al Gioco del Trono per sedersi su quello scanno scomodo e pericoloso!
A questo punto ritornerebbero alla ribalta i bastardi di re Robert, in quanto unici eredi, ma, intendiamoci, quanti nobili, seppure fedelissimi del diritto dinastico, appoggerebbero la pretesa di un bastardo?
I bastardi di Robert, da un punto di vista dinastico, non hanno alcun diritto ad ereditare nulla. Un bastardo può ereditare solo se legittimato da decreto reale, cosa che non si è verificata.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Perché Stannis non meriterebbe? E' lui il Re legittimo, tanto per cominciare, se si dà per buona la linea di successione Baratheon (da tutti accettata salvo che da Dany con le sue ciarle sui "cani dell'usurpatore"), poi è stato lui a salvare i Guardiani della Notte, mentre Dany era in vacanza ai tropici a bighellonare, infine è lui l'unico che ha coscienza del problema degli Estranei e che si sia posto la questione fondamentale: come sconfiggerli. Tutti gli altri vivono ancora nel paese dei sogni. Daenerys inclusa.
Stannis mi sta simpatico, lo dico sempre, è sicuramente è anche un buon governatore/amministratore, forse anche un discreto stratega, e in teoria io appoggio la sua pretesa di legittimità, ma:
-è troppo duro, quasi crudele, incapace di adattarsi alle situazioni; l'unica cosa che sa fare, è ripetere costantemente che lui il Re legittimo, che tutti devono baciargli il c**o, che son tutti traditori che meritano la morte e continua sempre a deprimersi e inveire con tutti. Il capitolo di Cressen me lo fece odiare.
-Nonostante una sua sbandierata integrità, giustizia e quant'altro,non esita a far patti meschini e a ricorrere a trucchetti e compromessi, però poi continua a dire di essere il migliore e che tutti gli altri sono cessi.
-Alla fine sembra quasi che viva fuori dal mondo, dalla realtà: è incapace di capire e accettare le cose così come stanno, per il semplice motivo che non vanno secondo la sua idea
-Melisandre. è il principale motivo dei suoi difetti e del perchè io non lo consideri degno
-il trucchetto dell'ombra assassina con Renly e a Capo Tempesta: una delle peggiori idee di Martin, e il più grande motivo x cui odio Melisandre e la magia
Nessun Re è legittimo nel Trono di Spade. I Targaryen erano regnanti legittimi e Robert Baratheon ha "soffiato" loro il Trono trucidandoli "tutti". La linea di successione va bene quando le cose vanno bene. Mentre quando le cose vanno male chiunque può giocare al Gioco del Trono per sedersi su quello scanno scomodo e pericoloso!
La questione della legittimità è questa:
-i Targaryen altro non sono che dispotici tiranni che con la violenze si sono impossessati di tutto westeros
-la ribellione di robert e ned è totalmente giustificata
-dany è stupida e indegna=ogni volta che parla di Usurpatore o di Cani dell'Usurpatore o di "io sono bella e legittima, chiamatemi mamma, oppure zia, ma amatemi. Chi non lo fa lo faccio bruciare vivo. Però se siete alti muscolosi e con gli occhi azzurri, una montata me la faccio...."
dany è stupida e indegna=ogni volta che parla di Usurpatore o di Cani dell'Usurpatore o di "io sono bella e legittima, chiamatemi mamma, oppure zia, ma amatemi. Chi non lo fa lo faccio bruciare vivo. Però se siete alti muscolosi e con gli occhi azzurri, una montata me la faccio...."
"> hai dimenticato qualche inutile sproloquio sul sangue del drago , per il resto è perfetto.
Per la questione della legittimità io la vedo così :
La linea ereditaria dei Targaryen è stata "spezzata". Robert ha portato sul trono una nuova dinastia , con una propria linea di successione .Perciò l'erede legittimo è Stannis, ciò non toglie che il trono andrà a chi avrà la forza/capacità di prenderlo ( posso solo sperare che non sia Dany)
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Sono indecisa tra Petyr e Sansa...
Ditocorto ha sempre giocato bene le sue carte, non si può negarlo, ed è stato il burattinaio di tutti fin dal primo istante.
E' lui ad aver dato fuoco alle polveri, ed ho la netta sensazione che lui rimarrà fino alla fine.
Si sta muovendo bene, più che bene secondo me. E anche Sansa grazie a lui.
Motivo per cui o, a mio parere, sale lui sul trono ( chissà....potrebbe sposare anche Sansa, ma evitiamo film mentali, una cosa per volta)
Oppure, con il suo aiuto, ci arriverà Sansa, e lui si " limiterà" a fare il Primo Cavaliere, e ad amministrare e consigliarla segretamente da dietro una bella tendina.
" /> " /> " />