Ciao a tutti, mi presento: sono un ragazzo di 24 anni, laureato da poco in Scienze Linguistiche e con un radioso futuro di disoccupazione davanti. Seguo il forum da circa un anno come "esterno", e dopo aver finito ADWD mi sono deciso ad iscrivermi per affrontare al meglio la lunga notte fino al prossimo libro dello zio. Mi sono avvicinato alle Cronache in modo tortuoso: un post di un amico su facebook che consigliava a un altro amico di guardare la prima serie tv...ho visto la prima puntata e mi è stato subito chiaro che cosa mi ero perso, per cui mi sono lanciato nella lettura a ritmo continuo. La scelta del mio nick deriva da due fattori: l'appartenenza ideale alla casa Stark
(prima o poi qualcuno dovrà pure fare un po' di vendetta)
e l'assurdo interesse per quello che Martin non ci racconterà mai, ossia la preistoria delle Cronache (nonni, bisnonni eccetera dei nostri personaggi). Personalmente non mi dispiacerebbe che, dopo aver finito con le Cronache, lo zione piazzasse tre-libri-tre su tre eventi epocali: la Lunga Notte, la Conquista di Aegon e la Ribellione di Robert. O forse no, magari è meglio se ognuno continua ad immaginarle come preferisce, chissà...
Benvenuto!!! " />
Ciao Edwyle!
Tranquillo, sulla Barriera la disoccupazione non esiste.. si riesce a trovare un'occupazione a ogni nuovo arrivato! Quanto all'attesa, se vale il mal comune mezzo gaudio allora sei giunto nel posto giusto.. qui soffriamo tutti i tempi dello zione. Io sarei già molto contento nel vedere la fine delle Cronache, ma per fare altri tre libri tre dopo le cronache.. dovrebbe vivere almeno quanto un drago e non mi pare ne abbia l'aspetto! "> Ok dai, ora passiamo ai festeggiamenti però. Benvenuto sulla Barriera!! ">
Immancabile anche per te il MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuto tra noi " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
benvenuto!
Benvenuto!
Benvenuto!
Benvenuto! " />
Benvenuto! " /> preferisco di gran lunga che il passato delle Cronache rimanga tale, avvolto nella sua aura di mistero e leggenda Anche se ammetto che storie come il Disastro di Valyria, di Aspra Dimora e della Lunga Notte m'interessino non poco! *____*
Benvenuto Edwyle "> ,
per quanto riguarda la preistoria delle Cronache qualcosa di sicuro c'è già. Ci sono le novelle di Dunk&Egg che raccontano eventi risalenti a circa 90 anni prima della storia attuale (ne sono uscite per ora 3) e poi uscirà "The World of ice and fire", ovvero un'enciclopedia di tutta la storia precedente di Westeros (di cui è già stato letto un piccolo estratto riguardante Aegon il Conquistatore).
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Benvenuto tra noi, Edwyle Stark .
Benvenuto!