Premettendo che il mio nome è dovuto principalmente all'acuirsi della passione per questi animali dopo aver letto ASOIAF (ma non deriva da quest'ultima), mi presento: sono un ragazzo di 19 anni, studente al primo anno di Ingegneria dell'Automazione, adoro la musica (folk/ambientale e rock su tutto), i fumetti (non solo di supereroi eh!), la natura, i miti, le leggende e le storie dei vari popoli del mondo (l'altra mia scelta universitaria era Antropologia), e la lettura, specie di genere fantastico. Da piccolo leggevo un sacco fantasy, ma forse anche grazie alle Cronache del Mondo Emerso e alla saga di Paolini mi sono disinteressato al genere, nutrendo la passione del fantastico con altre forme d'intrattenimento. In particolare ho sempre guardato malissimo le saghe megalunghe, pensando che fossero megastereotipate. Poi cosa? Boh, m'è capitato di guardare la prima puntata della serie TV, così, per curiosità e da allora (circa un mese fa) non ho più smesso, arrivando a sciorinarmi i 5 libri in un lampo.
Che dire, Martin è un grandissimo scrittore, mi sono innamorato delle Cronache e gli faccio quanti elogi volete, tuttavia ho anche un po' di critiche da fargli.
Innanzitutto gli ultimi due libri hanno subito un grosso calo di qualità secondo me, dovuto soprattutto alla frammentazione delle vicende e dei POV, alcuni dei quali ricorrono solo un paio di volte, se non una sola! E certi colpi di scena mi hanno lasciato con la puzza sotto il naso, perché mi sembrano messe lì solo per fare un cliffhanger invece che per un motivo reale, ma tant'è. Per ultimo le storyline di alcuni personaggi si stanno allungando troppo (in particolare Arya e Daenerys), ricordiamoci che in teoria mancano solo due libri!
Bene, dopo questa pappardella vi saluto!
Benvenuto! " /> bella presentazione!
le critiche che hai mosso ho notato che sono condivise da molti e personalmente ti quoto alla grande per la storyline di Daenerys! " />
Benvenuto tra noi, Corvo Ramato . Chi ama i corvi non può che riscuotere la mia simpatia di guardiano della notte, quindi doppiamente benvenuto.
Ed ora, come per ogni nuovo arrivato, il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Benvenuto!
Benvenuto Corvo!
Benvenuto!! Concordo anche io, dopo il climax a salire dei primi 3 libri, negli ultimi ha avuto uno stallo/un calo :/ Speriamo si riprenda nei prossimi!
benvenuto! " />
Benvenuto!!! " />
Benvenuto!!!! " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Ciao Corvo!
Spero proprio che Martin riesca a uscir fuori dalla stanchezza che ha palesemente mostrato nel portare avanti alcuni dei personaggi su cui aveva puntato di più nei primi libri. Comunque di questo e tanto altro è meglio continuare a parlare nel Castello Nero. Intanto noto che si presenta la necessità di allargare le camerate dedicate agli ingegneri, visto che ormai siete in parecchi. Dovremo trovare per voi tutti occupazioni adatte alla vostra preparazione. Intanto però, benvenuto tra noi Corvo ramato!! ">
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
benvenuto!
Grazie a tutti per il benvenuto!
Ciao Corvo!
Spero proprio che Martin riesca a uscir fuori dalla stanchezza che ha palesemente mostrato nel portare avanti alcuni dei personaggi su cui aveva puntato di più nei primi libri. Comunque di questo e tanto altro è meglio continuare a parlare nel Castello Nero. Intanto noto che si presenta la necessità di allargare le camerate dedicate agli ingegneri, visto che ormai siete in parecchi. Dovremo trovare per voi tutti occupazioni adatte alla vostra preparazione. Intanto però, benvenuto tra noi Corvo ramato!! " />
Potremmo affiliarci ai Costruttori, immagino che alla Barriera serva sempre una mano per mettere a posto i fortini.