Vorrei Proporre a tutti coloro che hanno letto tutti i libri,di ricapitolare un pò dove sono tutti i personaggi e le loro ultimissime azioni.
Io inizierò a scrivere basandomi su ciò che mi ricordo,voi potreste integrare! Grazie a chiunque collabori!
Se c'è qualcuno che mi ha anticipato,vi prego di scusarmi e gentilmente di postare qui il topic a riguardo.
Grazie di nuovo
Jaime: Le Terre dei Fiumi,ha appena incontrato Brienne,la quale afferma di aver trovato Sansa,prigioniera del Mastino (?? Non era morto?)
Arya: Braavos,deve fare fuori un assicuratore di navi,ha ssunto una nuova identità per raccogliere le informazioni,ha appreso il "trucco" di Jaqen H'gar.
Jon: La Barriera,dopo aver ricevuto una lettera dal bastardo dei Bolton,decide di intervenire,viene ucciso da Bowen Marsh e co. (??? ne siamo certi??)
Tyrion: Meereen,è appena entrato nei Secondi Figli di Ben Plumm dopo essere fuggito da Yezzan con Penny e
Mormont,è alla ricerca di un armatura per sè e Penny.
Dany: a centinaia di Leghe da Meeren,con Drogon ,ha appena incontrato Khal Jhaquo e il suo Khalasar.
Ser Barristan: Meeren,tiene prigioniero Hizdar zo Loraq,ha finito di parlare con la Grazia verde ed assistito alla morte per ustioni di Quentyn Martell che aveva cercato di cavalcare i draghi rinchiusi nel pozzo,facendoli fuggire.
Asha: a Miglia di distanza da Grande Inverno,prigioniera di Stannis,ha appena incontrato suo fratello Theon (Reek),che è fuggito da Grande Inverno(in Mano a Roose e Ramsay Bolton).
Cersei: Approdo del Re,si è ristabilita a corte col figlio,dopo aver adempito ad un "cammino dell'espiante",ora brama vendetta ed è stata rasata.
Victarion: a bordo della Vittoria di Ferro,fa comunella col prete rosso Mqorro,ha ingaggiato battaglia con più navi durante il suo percorso.
Ora come ora ,dopo 3-4 da quando ho finito l'ultimo capitolo,questo è tutto quello che mi è tornato in mente.
Se integrate,dopo aver accolto tutti i POV faccio un copia e incolla in maniera tale da creare un riassunto completo e rapido.
Ciao io aggiungo alcune cose:
a Meeren sta x scoppiare il putiferio (morti lanciati dentro la città con le catapulte) con Ser Barristan che brama una battaglia risolutiva una volta x tutte
Tyrion deve far passare i Secondi Figli dalla parte di Dany (sarebbe il terzo tradimento se non sbaglio x Ben Plumm)
Jon Connington e quello che spero sia il figlio di Illiryo (Aegon) stanno ormai x attaccare Capo Tempesta
Cersei sta x vedere decise le sorti sue e di Margaery nel duello del mostro Ser Robert Strong (Martin questo non dovevi farlo!)
Non si sa se ci sia stata la battaglia di Grande Inverno (quella lettera cos'era?) secondo me la vedremo nei primi capitoli di TWOW con Asha e Theon prigionieri di Stannis
Dorne si sta preparando alla guerra e intanto invia le sue spie (le serpi ) nel concilio ristretto, ma adesso qualcosa cambierà con l'arrivo di Aegon......
Nella valle sappiamo che Ditocorto (maledetto infame) ha detto a Sansa di volerla aiutare a riprendersi il Nord con l'aiuto dei cavalieri della valle e con un matrimonio opportunistico con Harry l'erede (della valle)
dimenticavo di Davos a Skagos x conto di Lord Manderly x recuperare Rickon....
questo è quello che mi ricordo meglio
Bamabrlow mi hai letto nel pensiero, giusto ieri sera volevo proporre un tipic simile, cosa che poi per altri motivi non ho fatto xD
Esatto, volevo aggiungere di Rickon, e soprattutto che Victario e Moqorro stanno andando a Mereen per fare una battaglia (questo farebbe sperare che, con la battaglia di Mereen si saldino i blocchi di Dany+Ser Barristan+Victarion+Tyrion)
Bran & Co. sono ancora nelle grotte coi Figli della Foresta e il metamorfo spaccato ha notato qualcosa di strano.
Samwell Tarly (fine AFFC) è a Vecchia Città con l'Arcimaestro detto Il Mago e Alleras.
Personaggi secondari:
Il principe Doran ha spiegato a sua figlia Arianne e alle tre Vipere delle Sabbie maggiori (Obara, Nymeria e Tyene) di aver scoperto un piano di Cersei; invia quindi Nymeria come occhio nel Concilio Ristretto. Arianne fa mentire la principessa Myrcella dicendo che è stato Ser Gerold Dayne a uccidere Ser Arys Oakheart, facendo in modo che il di lui fratello giurato parta alla ricerca di Dayne.
Drinkwater e Yronwood sono stati assodati da Ser Barristan Selmy per una missione, di cui non mi ricordo precisamente il contenuto.
Bran & Co. sono ancora nelle grotte coi Figli della Foresta e il metamorfo spaccato ha notato qualcosa di strano.
Samwell Tarly (fine AFFC) è a Vecchia Città con l'Arcimaestro detto Il Mago e Alleras.
Personaggi secondari:
Il principe Doran ha spiegato a sua figlia Arianne e alle tre Vipere delle Sabbie maggiori (Obara, Nymeria e Tyene) di aver scoperto un piano di Cersei; invia quindi Nymeria come occhio nel Concilio Ristretto. Arianne fa mentire la principessa Myrcella dicendo che è stato Ser Gerold Dayne a uccidere Ser Arys Oakheart, facendo in modo che il di lui fratello giurato parta alla ricerca di Dayne.
Drinkwater e Yronwood sono stati assodati da Ser Barristan Selmy per una missione, di cui non mi ricordo precisamente il contenuto.
All'inizio della battaglia salvare gli ostaggi "utilizzando" i Windblown
Ah ecco!
Inoltre c'è da considerare l'epilogo, con la ricomparsa di Varys insieme a un gruppo di inquietanti bambini con pugnali!
Anche io volevo fare un post del genere ed ora che lo vedo...non ci sono decisamente troppe trame aperte?
Come ha fatto Stannis a sapere che Arnolf Karstark ha tradito?
Non lo sa....
http://www.windsofwinterrelease.com/can-asoiaf-be-finished-in-two-books/
George R.R. Martin has said that Winds of Winter and Dream of Spring will be the last two books in the series, but he himself has said that he may break this promise. Let’s look at the current plot lines left at the end of ADWD
The North:
Greg says:
So a few things missing here-
Jon Snow’s parentage?
Benjen’s whereabouts?
The Lands of Always Winter? (Ice dragons?)
Stannis considering killing someone with “royal” blood to obtain his own dragon?
Obsidian reserves under Dragonstone?
Shireen/Grey scale
Etc.
NewJeffCT says:
I believe Archmaester Marwyn is also headed to Meereen, no?
E' molto spoileroso su Wind of Winter:
Non lo sa....
*cut*
*cut*
Non lo sa....
Lo scopre Jon da Alys (si chiamava così?) Karstark quando arriva alla barriera a chiedergli aiuto e...
Spoiler TWOW
*cut*
Ciao io aggiungo alcune cose:
a Meeren sta x scoppiare il putiferio (morti lanciati dentro la città con le catapulte) con Ser Barristan che brama una battaglia risolutiva una volta x tutte
Tyrion deve far passare i Secondi Figli dalla parte di Dany (sarebbe il terzo tradimento se non sbaglio x Ben Plumm)
Jon Connington e quello che spero sia il figlio di Illiryo (Aegon) stanno ormai x attaccare Capo Tempesta
Cersei sta x vedere decise le sorti sue e di Margaery nel duello del mostro Ser Robert Strong (Martin questo non dovevi farlo!)
Non si sa se ci sia stata la battaglia di Grande Inverno (quella lettera cos'era?) secondo me la vedremo nei primi capitoli di TWOW con Asha e Theon prigionieri di Stannis
Dorne si sta preparando alla guerra e intanto invia le sue spie (le serpi ) nel concilio ristretto, ma adesso qualcosa cambierà con l'arrivo di Aegon......
Nella valle sappiamo che Ditocorto (maledetto infame) ha detto a Sansa di volerla aiutare a riprendersi il Nord con l'aiuto dei cavalieri della valle e con un matrimonio opportunistico con Harry l'erede (della valle)
dimenticavo di Davos a Skagos x conto di Lord Manderly x recuperare Rickon....
questo è quello che mi ricordo meglio
Perchè Aegon dovrebbe essere il figlio di Illiryo??
E comunque c'è anche tutta la faccenda Rahegar- Lyanna che continua a saltare fuori! tra l'altro, interessante il flashback di Selmy..! la storia di Rahegar in ogni caso deve avere una parte fondamentale..
George R.R. Martin has said that Winds of Winter and Dream of Spring will be the last two books in the series, but he himself has said that he may break this promise. Let’s look at the current plot lines left at the end of ADWD
Mio-Dio. C'è la SERIA possibilità che non riesca a chiudere in SOLO (a questo punto il "solo" ci sta) due libri .-. Però già vedendo l'evoluzione delle trame alcune potrebbero fondersi insieme...... Speriamo si sbrighi a scrivere!
Cmq scusate, ma Benjen Stark non è quella figura che accompagna Bran oltre la Barriera fino a corvo con tre occhi?