Entra Registrati
La Vecchia Era
H di Hermann Threepwood
creato il 13 novembre 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
H
Hermann Threepwood
Confratello
Utente
7 messaggi
Hermann Threepwood
Confratello

H

Utente
7 messaggi
Inviato il 13 novembre 2012 17:05 Autore

Non so voi ma io, leggendo le cronache del ghiaccio e del fuoco, avverto la sensazione che tutti gli eventi si svolgano in un periodo successivo ad un'era dove la magia era un potere preponderante nel mondo.

Personalmente ritengo che anche lo strano susseguirsi delle stagioni sia anche dovuto ad un grande cataclisma avvenuto centinaia di anni prima e credo che all'oggi stia avvenendo un risveglio degli antichi poteri.

Prendiamo le divinità per esempio: sappiamo che la religione non ha un potere materiale, eppure da quando è apparsa la famosa cometa i sacerdoti del Dio Rosso stanno cominciando, in effetti, a sviluppare qualche potere sovrannaturale.

Voi cosa ne pensate in merito? Come poteva essere questa ipotetica "Vecchia Era"?

D
dedalpaperone
Confratello
Utente
24 messaggi
dedalpaperone
Confratello

D

Utente
24 messaggi
Inviato il 13 novembre 2012 20:44

All'inizio dava l'impressione che fosse un insieme di leggende e miti e che la magia esistesse nel passato proprio come leggenda, ora ha virato decisamente sul fantasy. Mi piace pensare che il fatto che le stagioni durino anni sia collegato al fatto che sono "bloccati" da tempo immemore nel Medioevo, per quanto riguarda l'apocalisse di Valyria (non so se hanno reso così Doom) mi chiedo se avrà qualcosa a che fare con la storia attuale.

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
12 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE