Ciao a tutti!
dopo qualche mese di lettura in incognito, eccomi qua.
Ho iniziato a leggere le cronache a maggio, prima non sapevo neppure vagamente di cosa si trattasse.
Infatti, pur essendo una lettrice super accanita non conoscevo la saga (neanche come serie tv) e, anche se avevo visto i volumi in libreria, devo ammettere che le copertine non mi ispiravano per nulla (mi immaginavo una qualche storia di templari .... " /> ) e così non mi sono mai interessata.
Poi, la folgorazione!
Ho letto un articolo su di una rivista che mi piace molto e così ho comprato "Il trono di spade", evitando coscientemente di comprare il volume unico perché pensavo che molto probabilmente avrei fatto fatica finirlo.
Ovviamente, l'ho divorato e sono corsa a comprare tutti gli altri libri. Nel frattempo, ormai persa nei Sette Regni, ho incontrato questo forum e ho scoperto che il nostro amato Autore non brilla per la sua velocità.
Spaventatissima, mi sono detta "no, io non finirò in crisi d'astinenza sognando l'arrivo della primavera" e così ho escogitato un piano diabolico: leggere un libro (così come suddivisi in Italia) ogni 6 mesi.
Ero solo al secondo, potevo vivere di rendita per anni...
Mi sa che avete già indovinato come è andata a finire: ci ho provato a resistere, lo giuro, ho persino cercato di distrarmi leggendo tutt'altro nelle "pause" tra i vari volumi ma... ho letto tutto, tranne "la danza dei draghi".
Mi aspetta sul comodino da qualche giorno, cerco di resistere ancora un pochino .... tanto lo so che non ce la farò " />
Mi sa che avete già indovinato come è andata a finire: ci ho provato a resistere, lo giuro, ho persino cercato di distrarmi leggendo tutt'altro nelle "pause" tra i vari volumi ma... ho letto tutto, tranne "la danza dei draghi".
Proposito umanamente inattuabile!
Benvenuta!
Proposito umanamente inattuabile!
Esattamente! " /> Benvenuta cmq! " />" />
benvenuta!
Ciao Lady Nora!
Eh no, non ce la potrai mai fare. I dubbi ti assaliranno, la curiosità inizierà a divorarti dall'interno e infine cederai. Certo, potrai dire di averci provato, ma in fondo hai sempre saputo che il cedimento era già insito nel tentativo. Sei una di noi.. lo eri già prima... per questo hai già ceduto mentri ti prometti di non farlo. Ok dai.. basta parlare di zucchero ai diabetici, passiamo ai brindisi. Benvenuta sulla Barriera, Nora! ">
Eccoti il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuta!
Benvenuta!!! " />
Benvenuta tra noi, Lady Nora . E non avere timore, cedi pure al libro senza remore. Come disse Oscar Wilde, "L'unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi" "> .
Benvenuta Lady " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuta!
Benvenuta!
Credo che resistere ai libri di Martin è qualcosa che abbiamo provato tutti (parlo di quelli arrivati a libri già usciti) " />