Blogger, student, reader, writer, boyfriend... a normal guy!
Questa è la descrizione di me su Twitter, e penso sia abbastanza esaustiva già di per sé. Per i non anglofoni, significa: "Blogger, studente, lettore, scrittore, fidanzato... un ragazzo normale!". In ogni caso, presumo che approfondire un po' non sia poi così tanto male. Che facciamo, una di quelle solite presentazioni in stile alcolisti anonimi? Qualcosa del tipo:
- Ciao, sono Emanuele... [con tono depresso, allungando il più possibile ogni parola]
- Ciao Emanuele! [x10 voci in coro, ancora con tono depresso]
No dai, non mi piace! Ma voglio fare qualcosa di veloce, che ho molto lavoro da sbrigare, per cui ci accontentiamo, che va bene lo stesso. Come ho appena detto, mi chiamo Emanuele, ho 17 anni, 18 il 24 agosto, 19 il 24 agosto successivo, 20 quello dopo ancora... e sono un blogger, studente e blablabla di un piccolo paesino in provincia di Milano. Ne approfitto per ricordarvi che Milàn l'è on gran Milàn. E non mi riferisco alla squadra di calcio, sport di cui non sono interessato minimamente, ma al nome dialettale della città. Studio ristorazione presso una delle migliori scuole in questo settore, e non mi dispiacerebbe l'idea di cimentarmi nell'ambito della pasticceria in futuro. Se però non riesco, mi accontento di una sorta di Gordon Ramsay all'italiana. Nel tempo libero, quando lo trovo, oltre a perdere tempo in giro per il web, esco con la ragazza, leggo qualcosa e scrivo qualcosa. Al momento scrivo per diletto personale. Be', a dir la verità è tutto nato come idea di scrivere qualcosa per mio figlio. Ho anche pensato a una bella dedica: A Simone, che ancora deve arrivare. Sinceramente, non ho intenzione di spedire alcunché a nessuna casa editrice. Tuttavia, molti conoscenti continuano a far pressione, e non è detto che in futuro possa cambiare idea. Nel frattempo non chiedetemi nulla riguardo alle storie che scrivo, perché tanto non vi dico nulla! Che dire ancora? Ah già, sarebbe il caso di dire qualcosa sul perché mi sono iscritto qua. Dunque, ho scoperto Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco grazie alla serie tv, come presumo molti altri fra voi. Siccome l'ho iniziata quando era appena finita negli USA, verso giugno del 2011 se ricordo bene, l'ho dovuta scaricare e me la sono guardata nel giro di un paio di giorni. Non appena l'ho finita, ho ordinato i primi tre volumi che vanno a formare A Game of Thrones. E così è iniziata l'avventura. Attualmente sono bloccato a I fiumi della guerra, dacché ho prestato il volume seguente la bellezza di qualche mese fa e ancora non mi è tornato, impedendomi di proseguire. Ripudio la versione italiana, decisamente pessima, ma siccome intraprendere il viaggio in versione originale, come già faccio per la serie tv, non mi andava, poiché al momento ho voglia solamente di letture leggere e fluide, dacché sono piuttosto impegnato, mi sono accontentato. In futuro, comunque, la seconda rilettura sarà assolutamente in inglese, senza dubbio.
Sempre a proposito di serie tv, sono innamorato, ma proprio tanto, perdutamente, di Lost, di cui - a differenza di molti altri - ho adorato la fine. Non era così male, suvvia! A me è garbata proprio. Riguardo alla lettura, invece, ho una profonda stima per le opere di J.R.R. Tolkien, di cui sono uno studioso (molti di voi le vedranno semplicemente come la semplice storia narrata nel Signore degli Anelli, oppure come la trasposizione di Peter Jackson; i miei studi vanno al di là, in quegli aspetti filosofici, filologici, linguistici, culturali e quant'altro che appaiono. Per la cronaca, sono anche membro di Eldalie, l'associazione culturale che se ne occupa), del ciclo di G.R.R. Martin, e di molti altri. Non ho un genere preferito, leggo di tutto. Anche saggi sulla fisica, tanto per dire, come Dal Big Bang ai Buchi Neri - che mi è piaciuto molto - di Stephen Hawking, uno dei più grandi fisici della storia.
E insomma, nulla, direi che può bastare. Per qualsiasi altra cosa, chiedete pure.
Vi lascio di seguito i link al mio Twitter e al mio blog, se magari avete voglia di capire un po' meglio chi sono. Niente scopi commerciali, sia chiaro, non fatemene una colpa! Vi metto solamente a disposizione qualche informazione in più su di me, giusto per conoscerci meglio.
ciao emanuele. u.u
Ciao Emanuele!
Che ti piaccia scrivere l'avremmo capito anche se non ce l'avessi detto, vista la tua lunga ed esauriente presentazione. Sono certo che questo forum ti offrirà buone possibilità di poterti esprimere. Ci hai detto tantissimo, ma la curiosità mi spinge a chiederti come mai hai scelto Rick come nick! Se ti accontenti di essere Gordon Ramsay ormai onnipresente in tv, sentiremo presto parlare di te anche fuori da qui! Per adesso brindiamo con vino a tua scelta (visto che sono astemio e non ci capisco nulla). Benvenuto sulla Barriera Emanuele! ">
Ecco a te il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Accidenti, che presentazione completa. Si nota l'impronta del blogger professionista ^^. In ogni caso, benvenuto tra noi Rick (riferimento al Rick Grimes di "The Walking Dead"?). Se vuoi un consiglio, passa appena possibile alla versione inglese: se già non hai problemi a seguire le serie tv, ti troverai benissimo e la qualità della versione originale ti saprà conquistare subito.
Benvenuto!!! " /> " />
Benvenuto! ^^
benvenuto =)=)
Benvenuto! Che bella presentazione, manca solo l'Iban *-*
benvenuto " />
Ciao Emanuele! [con tono depresso]
: P
Viserion, con questo tempo, opterei per un buon vin brulé! Uno corposo, ma non uno troppo pregiato, come potrebbe esserlo un Chianti. In fondo, è la storia stessa a parlare chiaro, essendo il vin brulé preparato in tempi antichi dai contadini riuniti la sera attorno a grandi falò. Bisogna però tenere conto della gradazione alcolica, quindi direi che un Nero d'Avola possa andare bene. Discreto, dai! Naturalmente speziato, con cannella e chiodi di garofano; e al posto dello zucchero, ci metterei il miele. Alla fine, lo stesso Martin spezia al mio stesso modo i suoi vini caldi.
Comunque, il come sarebbe molto semplicemente una contrazione di Rickon, il piccolo Rickon Stark. Seppur non appare molto, è un personaggio che trovo così dolce! Mi piace proprio! Non a caso è il nickname che ho usato anche su Lords&Knights, un'app per smartphone, dove mi chiamo Lord RickonStark.
Benvenuto futuro Collega pasticcere " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Lady Robyn, tu lo sei?
Disoccupata, ma si, sarei una aiuto pasticcera.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )