Qualcuno di voi mi sa dire come mai La collina dei papaveri (film dello studio Ghibli) sia stato trasmesso solo ieri nei cinema?
Non avendo capito che era una serata unica me lo sono persa clamorosamente e mi dispiace tantissimo non essendo mai riuscita vedere un film di Miyazaki al cinema. " />
Il perchè non lo so, comunque io lo vedrò quando uscirà in DVD.
L'unico film di Miyazaki che sono riuscita a vedere al cinema è Laputa (che avevo già visto in DVD ma ho voluto rivedere su grande schermo).
A me sembra strana questa cosa. Sei sicura? Perché fare anche pubblicità con spot in televisione allora? I film escono ormai di giovedì, magari era un'anteprima quella a cui ti riferisci.
Ad ogni modo questo è un film si dello studio ghibli, ma di miyazakii junior, il padre ha diretto i film più famosi, come la città incantata, il castello errante di Howl ecc ecc incluso Laputa per l'appunto. Il figlio ha collaborato a questi film, ma non li ha diretti, mi pare che suo sia invece "i racconti di terramare".
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Si si sapevo che era del figlio avevo omesso l'informazione perchè davo per scontato che chi era interesatto lo sapesse. " /> Comunque tutti gli articoli che ho letto parlano proprio di "data unica nelle sale italiane" ed effettivamente non è in programma nei vari cinema nelle province qui vicino neanche per tutta la prossima settimana. boh " />
Ho letto che era per di più previsto che ci fosse una sola data. Mi chiedo a cosa sia servita la promozione visto che nemmeno era indicata la particolarità della data unica. C'è da augurarsi che sia stato solo un test, anche se con Bond nelle sale dubito che avesse qualche possibilità reale di suscitare la giusta attenzione. O forse, uscirà immediatamente in dvd e quindi la pubblicità comincia ad avere più senso.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Ok in un articolo c'era scritto che questa proiezione è stata una specie di gentile concessione per accontentare i fans di nicchia.....che tristezza....se un film non è un "impepata di cozze"(cit. Boris) non viene trasmesso.....so che sto generalizzanto un pò troppo ma ci sono propio rimasta male!