Penso Rickon ( che riprenderà il Nord ) , Tyrion , Bran , Sansa (spero) e Dany ( vorrei tanto che ci lasciasse ma ,ahimè, dubito che accadrà ) per gli altri non lo so ..anche se temo che Jaime e/o Theon tirino le cuoia sul finale , per "riscattarsi" ..
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Probabilmente Rickon, Brienne, Arya, forse Tyrion... Comunque temo una grande moria di POV/personaggi storici " />
rikon sarà colui che dominerà le terre selvagge del nord, comanderà il suo esercito formato dagli estranei! Alla fine dovrà combattere contro i draghi!
Secondo me anche Bran ha buone possibilità di sopravvivere, a meno che non diventi come l'altro metamorfo lì. Come anche Rickon ed Arya, per rimanere in ambito Stark. I Lannister? Cersei e Jaime dubito dureranno molto, anche se sono indecisa tra Jaime e Tyrion per la sopravvivenza, e anche di Tyrion non è sicura. Tra Tommen e Myrcella sarà una probabile gara a chi muore prima, a meno che Myrcella
con le sfregiature non sia scambiata per qualcun'altra.
Insomma, io voto per il massacro XD
Petyr non arriverà lontano ma Sansa si, come anche Theon. Il piccolo Robin Arryn, Samwell e Davos non saranno altrettanto fortunati. Asha sopravvivrà, ma su Dany non me la sento di scommettere, specialmente come regina.
Stannis potrebbe cavarsela. Su Jon non mi esprimo perché devo ancora finire il quinto libro. Gli altri che non ho nominato? Uhm, sono una persona sensibile, quindi spero che ce la faranno a prescindere da chi siano " />
Secondo me alla fine rimarranno quelli che all'inizio parevano i più' scigati : Jon (bastardo senza futuro) dany (sorella venduta a un barbaro) tyrion ( nano odiato da tutta la famiglia o quasi)
Moriranno tutti i cattivi e Jaime morirà' da eroe così da riabilitarsi totalmente
Tifo spudoratamente per Bran!
X gli altri è veramente difficile, ma ci provo.
Stark: Arya sopravviverà con altri nomi. Sansa è in bilico. Rickon fa fuori i Bolton, o viceversa.
Lannister: Tyrion.
Arryn: estinti
Baratheon: estinti (si salvano alcuni bastardi)
Tully: Brynden. A Edmure ci pensa Cat.
Tyrell: lo storpio
Martell: questi li vedo male... secondo me i Tyrell li invadono guidati da Loras (che a dragonstone non c'ha messo manco piede). Resta solo la Sfinge (della cittadella che è in realtà una delle vipere rosse)
Targaeryen: Dany - dopo tutte quelle (inutili) pagine in ADWD non può farla morire, al massimo muore alla fine di tutto.
Greyjoy: Asha
Altri personaggi importanti: Jon si sacrifica per salvare il mondo, si salvano Sam e Varys.
Tutti gli altri muoiono dopo aver sposato Margery Tyrell.
Stark: Arya Sansa Rickon Bran non sarà uno Stark ma una parte della foresta.
Lannister: JAIME (forse alla barriera) Tyrion.
Baratheon: Stannis.
Tully: Il Pesce Nero.
Tyrell: Margaery Loras La Regina di Spine (se è arrivata sin qua...)
Targaryen: Dany Aegon ( se è lui...visto che è ricomparso)
Greyjoy: Theon (pure lui alla barriera ma dopo aver concesso alla Lady sua sorella il potere) Asha
Varys Illirio e Ditocorto L'Alto Septon Sandor
Poi Jon. ...Ma se R+L=J Jon Snow che cognome da bastardo dovrebbe avere??? Snow per L. o Sand xchè è nato a Dorne o ...quello del padre e cioè???Me lo dite?