Visto che G. Martin non si fa problemi a far fuori i personaggi a noi più cari, più odiati o quelli che non ci fanno nè freddo nè caldo... insomma nessuno è al sicuro nel mondo martiniano... sorge logica una domanda: secondo voi, se mai questa saga finirà, quali personaggi arriveranno fino alla parola fine, tirando un sospiro di sollievo perche loro ce l'hanno fatta?
A voi la parola, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, per chi tifate, chi pensate che se la caverà... non so se è già stato fatto un thread simile, fatemi sapere!
N.B: vista l'enorme quantità di personaggi potete fare un elenco per ogni casata o personaggi principali.
10 euri su Tyrion!
No, a parte gli scherzi non ho la minima idea di chi possa sopravvivere alla fine, non si sa mai se il vento potrà cambiare e come...ho messo Tyrion perchè è il cocco di Martin, però ho il sospetto che i supercattivi alla Walder Frey o Ramsay Bolton moriranno di sicuro, come hanno fatto i vari Viserys, Joffrey, Janos Slynt, Craster e chi più ne ha più ne metta. Però comunque sarà difficile che i personaggi principali (senza un ruolo di rilievo, Dany potrebbe benissimo morire dopo aver portato i suoi a Westeros per esempio) e buoni come Arya e Sansa muoiano...è sui grigi che ho un sacco di dubbi, tipo Jaime, Theon o Stannis!
I più probabili mi sembrano Jon, Tyrion e Dany... Però mai dire mai!
Su tutti gli altri ho molte meno certezze...
Secondo me Jaime reta vivo ! Insieme a Tyrion e Jon, per gli altri chi lo sa' cosa frulla nella mente di Martin asd
Ecco le mie previsioni:
Sansa regina di Westeros con Aegon come marito (che in realtà è figlio di Illiryo ma nessuno, o almeno la maggioranza della popolazione, lo verrà mai a sapere)
Rickon lord di Grande inverno
Tyrion lord di Castel granito
Edric Storm eredita Storm's End
Theon ha il 50% di sopravvivere e se vive diventa lord delle isole di ferro
Stannis, Jaime e Cersei muoiono mentre Dany si ritira a vita privata nella sua adorata casa dalla porta rossa di Bravos
I Bolton muoiono e continuerà la moria di Frey, ma Black Walder si salva e diventerà capo della casata
Per Jon non ho la benché minima idea a riguardo
spoiler ultima parte di ADWD
[cut]
Bran si trasforma lentamente in un mostro (nel senso che perderà buona parte della coscienza tipica di un essere umano) ma, dopo aver cacciato gli estranei, in un attimo di lucidità si rende conto di cosa è diventato e si lascia morire
Arya sarà una faceless woman
Non ho ancora letto ADWD aspetto fino al 30 di questo mese, quindi non so cosa succederà e faccio la mia lista inconsapevole se alla fine per TWOW qualcuno mancherà all'appello:
Casa Stark: Arya, Sansa e Rickon, Bran sì ma non il Bran che conosciamo... la sorte di Jon Snow la vedo un pò così così e dico che arriverà "quasi" alla fine. Comunque aspetto con ansia una mega vendetta da parte degli Stark ...
Casa Lannister: Anche se Tyrion è il cocco di Martin (anche il mio), ho l'impresione che sarà lui l'agrodolce finale che aveva accennato George in un'intervista, e aggiungo che molto probabilmente sarà durante un'impresa eroica, per poi essere ricordato in qualche ballata come il mezz'uomo valoroso " /> i gemelli Lannister .... direi di no. Tommen e Myrcelle sì.
Dany.... sì dai! anche perche se no lascia orfani i suoi "piccoli" e poi il bello è che riesca a ristabilire la casa Targ. la voglio in westeros!
Non voglio dimenticarmi del caro Hodor, lo voglio come pov finale della saga " /> scherzo ma comunque penso che sarà utile a Bran.
Stark: sopravvivono Bran anche se in forma di albero splatter e Sansa che riuscirà a reimpossessarsi di Grande Inverno
Lannister: sopravvivono Myrcella e forse Tyron
Arryn: chissà che il rachitico Robert non ce la faccia contro ogni previsione!
Baratheon: sopravvive solo Edric Storm e gli altri figli bastardi di Robert, forse anche quell'acidona di Selyse Florent
Tully: spero i un ritorno glorioso "stile ser Barristan" del Pesce Nero ma cmq non penso ce la farà, Edmure è così inetto che riuscirà anche a sopravvivere
Tyrell: secondo me Margaery sopravviverà e anche se non sarà regina riuscirà comunque ad avere qualche ruolo importante
Martell: le serpi prima o poi faranno tutte una brutta fine, invece spero in un ruolo rilevante per Arianne
Targaeryen: Dany riuscirà in un qualche modo miracoloso a dar luce a un erede ma morirà subito dopo
Altri personaggi importanti: penso che sopravviverà Sam, uno tra Brienne e Podrik e Davos.
Per tutti gli altri morte a go go! " />
Secondo me sopravvivono:
Stark:Bran,anche se in forma un po' più...naturale " />
Lannister:Tyrion,anche se non ne sono così sicuro,Jaime morirà secondo me per salvare qualcuno e per cercare di riscattare il suo onore.
Baratheon:Stannis forse sopravviverà,ma è più probabile che rimangano solo i 2 bastardi. (Edric e Gendry)
Targaryenaenerys riuscirà ad arrivare nel continente occidentale,ma credo che perirà anche lei prima o poi,ma chi lo sà,con Martin non si può mzi sapre! " />
Tyrell:Margery forse sopravvivera.
In parole povere non so minimamente chi sopravviverà,solo supposizioni,solo leggendo lo sapremo e quando le cronache saranno finite,quindi,ad essere ottimisti,una decina di anni " />
mmmmmmm per me rimane sono edd l'addolorato che diventa una divinità e conquista il mondo XD
Dai, ma Jon è il figlio del Ghiaccio e del Fuoco come fate a dire che tirerà le cuoia? Già dal primo capitolo si capisce che è il "raccomandato" di turno.. ed ha avuto sempre una fortuna sfacciata.
A tirare le cuoia saranno sicuramente i personaggi che devono subire vendetta, mentre tutti gli altri sono soggetti alle esigenze di trama (ed è veramente una lotteria).
Per curiosità, appena eleggo un personaggio quale mio preferito quello muore sistematicamente: Robert Baratheon, Beric Dondarrion, Renly Baratheon, Rob Stark.. fossi in Euron Greyjoi una toccatina me la farei.
Be non siamo ancora sicuri al 100% che Jon sia il figlio del ghiaccio e del fuoco e poi sicuramente Martin non farà sopravvivere sia Dany che luisarebbe troppo magnanimo quindi se la giocano entrambi! A proposito di Euron effettivamente almeno un Greyjoy sopravviverà spero solo che non sia Aeron capelli bagnati che non lo sopporto! " />Dai, ma Jon è il figlio del Ghiaccio e del Fuoco come fate a dire che tirerà le cuoia? Già dal primo capitolo si capisce che è il "raccomandato" di turno.. ed ha avuto sempre una fortuna sfacciata.
A tirare le cuoia saranno sicuramente i personaggi che devono subire vendetta, mentre tutti gli altri sono soggetti alle esigenze di trama (ed è veramente una lotteria).
Per curiosità, appena eleggo un personaggio quale mio preferito quello muore sistematicamente: Robert Baratheon, Beric Dondarrion, Renly Baratheon, Rob Stark.. fossi in Euron Greyjoi una toccatina me la farei.
Tyrion farà carriera e Dany pure.... Speriamo che a Sansa capiti qualcosa di veramente tosto: non capisco che ci fa questa Lucia manzoniana nel mondo di Martin ( " /> ) e come faccia a cavarsela relativamente bene...
Cersei la vedo piuttosto maluccio, non credo che le sue disavventure siano finite, di sicuro Bran e Rickon invece la spunteranno... Però più che in una vittoria di Dany io spererei in una vittoria del Nord... Dany potrebbe sposare Jon anche se è il Lord comandante.... per il regno questo ed altro, poi come età andrebbero anche bene....
Tyrion ha una pessima fama in tutta Westeros, per certi versi anche oltre il mare, se anche la guerra fosse vinta dalla fazione di cui fa parte, avrebbe un futuro grigio, e di mio penso che lui abbia tutt'altro corso nella storia, ma prima bisogna vedere confermata la teoria che gira intorno a lui. Spero che Stannis sopravviva (e ho la mezza certezza che con la questione Bolton se la caverà) ma purtroppo ho una bruttissima impressione su ciò che lo aspetta. Secondo me sarà ad un passo dalla vittoria per poi cadere in disgrazia, la morte drammatica che manca alla saga da Storm of Swords ad oggi e che penso lascerà a sua volta un'impronta nei lettori/telespettatori. Dany prima la davo per spacciata, ora ho cambiato idea, anche se penso sia comunque sull'orlo del baratro. No comment anche io su Jon, per quanto non l'abbia mai trovato così fortunato (ed in AGOT l'ho trovato tra i personaggi più sfigati dei Sette regni). Arya continua la sua stranissima evoluzione, di cui ho paura avrà un resoconto finale molto amaro, rischiando di morire dentro, piuttosto che materialmente, per quanto comunque Ago rimanga una piccola speranza per il suo personaggio. Baelish ho un'impressione simile a quella provata su Stannis, visto che allargando la ottica è lui tra i giocatori principali del Gioco dei troni. Credo che nella situazione attuale sia uno dei candidati capaci di spuntarla, ma Dany (o meglio Aegon), o anche l'Inverno, potrebbero rivelarsi qualcosa di non previsto persino per lui. Generalmente con l'Inverno penso che molti personaggi saranno messi in difficoltà, e quei pochi che si stanno preparando saranno gli unici che potranno scamparla (o quasi) a quando si abbatterà su tutto e tutti. Su Jaime ho dei gravi dubbi, bisogna vedere come proseguirà la situazione in cui è attualmente immerso. Qualcosa mi dice che non sarà una delle vittime della sorpresa rappresentata dall'Inverno, anche se trovo il suo destino molto collegato a quello di Cersei, che vedo già peggio in tutta la storia. Ricordo il sogno di Jaime in cui vedeva in una cripta Joffrey, Tywin, tanti vecchi Lannister e soprattutto Cersei, e trovo la cosa premonitrice visto il destino comune di due personaggi. Per il resto si vedrà, Martin a questo giro si deve muovere
Secondo me Jon , Bran, Jaime, la sciocca Sansa, probabilmente Arya... anche Tyrion potrebbe salvarsi (è troppo intelligente e fortunato, vista la situazione) e potrebbe farcela anche Catelyn, visto che altrimenti sarebbe stato inutile farla ricomparire