Come da titolo, sono curioso di sapere dove i barrieristi giocatori comprino i loro giochi. Che si parli di giochi di ruolo, di carte, da tavola o di miniature, vorrei sapere dove effettuate per lo più i vostri acquisti. Per online, specifico, s'intende anche il semplice andare su ebay o contattare qualcuno tramite il forum o fb per mettersi d'accordo sull'acquisto del gioco.
Personalmente, io acquisto per lo più in negozio, ma ogni tanto anche online. Preferisco ancora vedere e toccare il gioco, ecco il motivo per cui il negozio mi piace. Tuttavia, mi sono reso conto che il negozio tendo ad usarlo sempre di più come semplice "camerino di prova"(e con la rete anche questa funzione la sto pian piano riducendo), per poi andare online a trovare una buona offerta per quel gioco che voglio.
dipende qualche volta online si riesce a risparmiare qualcosa
Compro per lo più giochi da tavolo e li compro per lo più online (spesso in "gruppi di acquisto" con altre persone), su siti specializzati italiano oppure tedeschi. Se volete indicazioni vi passo qualche link
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Giochi da tavolo: finora formalmente li ho comprati tutti online, anche se uno dei siti su cui li ho comprati è di un amico che me li consegna a mano.
Di negozi forniti nei miei dintorni non ce ne sono, quindi non è che abbia tante alternative.
Personalmente compro maggiormente giochi da tavola e preferisco se possibile comprarli nei negozi, sopratutto quelli piccoli e specializzati che ormai tutti ignorano anche se non è tanto conveniente lo faccio un pò per sostegno, l'altra opzione che utilizzo e farmeli prestare per poi intascarmeli per sempre " /> !!
Comunque io penso di essere un caso anomalo perchè tutti i miei amici acquistano queste cose online o si accordano per acquistarle alle fiere di settore varie.
Farseli prestare per poi intascarseli per sempre non è per niente una cosa di cui vantarsi, ne è tantomeno una delle opzioni che ho messo sul sondaggio (che riguarda i modi in cui i giochi vengono COMPRATI).
I miei manuali li ho comprati quasi tutti alle varie con. cercando qualche sconticino. Solo i manuali da collezionismo introvabili li ho comprati online. Per quel che riguarda i boardgame solito discorso, anche perchè in fiera solitamente è possibile provarli; ho comprato online solo sui siti ufficiali delle case quando facevano qualche sconto iperconveniente o per case che non distribuiscono in Italia.
Quasi tutti presi nel negozio di giochi e fumetti che c'è qui in città, o già presenti in negozio oppure fatti ordinare. Ho avuto la fortuna di trovare 6 nimmt! al Torrecon di Brescia l'anno scorso...desideravo tanto la versione originale tedesca Due invece li ho presi online (lingua originale, Forbidden desert e Forbidden Island)
<< Knowledge is power >>