Versione credo di AryaSnow.
In viaggio verso Sud insieme alla carovana reale, Eddard Stark dorme nell’accampamento allestito per la notte. Prima dell’alba viene svegliato da Robert Baratheon per una cavalcata e una conversazione lontana da occhi indiscreti. Galoppano lontano dall’accampamento, abbastanza in fretta da seminare la scorta e ritrovarsi soli, inoltrandosi nella pianura punteggiata dalle tombe dei Primi Uomini. Il re scherza con Eddard riguardo alla donna con cui ha generato il bastardo Jon Snow e ne vuole conoscere il nome. Eddard risponde che si chiamava Willa, ma si rifiuta parlare ulteriormente di lei, dicendo di vergognarsi ancora del tradimento.
Robert introduce un argomento più serio: tramite una lettera di Varys, che a sua volta riceve in segreto informazioni da Jorah Mormont, è venuto a conoscenza del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo. Teme che la fanciulla possa generare un altro Targaryen e invadere Westeros con un esercito dothraki per riconquistare il trono. Quando avanza l’idea di mandare un sicario per ucciderla, Eddard cerca di dissuaderlo, ritenendolo un atto ignobile. Robert insiste, manifestando verso la Casa Targaryen un rancore rimasto vivo nel corso degli anni e ricordando le tragiche sorti di Lyanna, Brandon e Rickard Stark. Eddard fa notare che comunque il pericolo rappresentato da Daenerys per il momento è remoto.
La discussione vira sulla nomina del nuovo protettore dell’Oriente. Il re vorrebbe nominare Jaime Lannister, mentre Eddard è contrario: non vuole che la Casa Lannister diventi ancora più potente e considera Jaime inaffidabile per via del suo passato di assassino del re Aerys Targaryen (nonostante la carica di cavaliere della sua Guardia Reale). Racconta inoltre dello specifico momento in cui, entrando nella Sala del Trono, ha visto Jaime seduto sul trono di spade, con un atteggiamento sfacciato e con la spada ancora sporca del sangue del re ucciso. Robert ritiene eccessiva l’indignazione dell’amico per quell’episodio. Poi, stufo dei discorsi politici, riprende a cavalcare. Eddard rimane pensieroso, sentendosi fuori posto e dubitando della propria capacità di influenzare il re.
Questo riassunto è online ormai da quasi tre mesi. Qualcuno ha da correggere qualcosa?
In viaggio verso Sud insieme alla carovana reale, Eddard Stark dorme nell’accampamento allestito per la notte. Prima dell’alba viene svegliato da Robert Baratheon per una cavalcata e una conversazione lontana da occhi indiscreti. Galoppano lontano dall’accampamento, abbastanza in fretta da seminare la scorta e ritrovarsi soli, inoltrandosi nella pianura punteggiata dalle tombe dei Primi Uomini. Il re scherza con Eddard riguardo alla donna con cui ha generato il bastardo Jon Snow e ne vuole conoscere il nome. Eddard risponde che si chiamava Willa, ma si rifiuta di parlare ulteriormente di lei, dicendo di vergognarsi ancora del di quel tradimento.
Robert introduce allora un argomento più serio: tramite con una lettera di Varys, che in segreto a sua volta riceve informazioni da Jorah Mormont, è venuto a conoscenza del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo. Teme che la fanciulla possa generare un altro Targaryen e invadere Westeros con un esercito dothraki per riconquistare il trono. Quando avanza l’idea di mandare un sicario per ucciderla, Eddard cerca di dissuaderlo, ritenendolo un atto ignobile. Robert insiste, manifestando verso la Casa Targaryen un rancore rimasto vivo nel corso degli anni e ricordando le tragiche sorti di Lyanna, Brandon e Rickard Stark. Eddard fa notare che comunque il pericolo rappresentato da Daenerys per il momento è remoto.
La discussione vira sulla nomina del nuovo protettore dell’Oriente. Il re vorrebbe nominare Jaime Lannister, mentre Eddard è contrario: non vuole che la Casa Lannister diventi ancora più potente e considera Jaime inaffidabile per via del suo passato di da assassino del re Aerys Targaryen (nonostante fosse un la carica di cavaliere della sua Guardia Reale). Ricorda ancora bene Racconta inoltre dello specifico del il momento in cui, entrando nella Sala del Trono, ha visto Jaime seduto sul trono di spade, con un atteggiamento sfacciato e con la spada ancora sporca del sangue del re ucciso. Robert ritiene eccessiva l’indignazione dell’amico per quell’episodio e . Poi, stufo dei discorsi politici, riprende a cavalcare. Eddard rimane pensieroso, sentendosi fuori posto e dubitando della propria capacità di influenzare il re.
Lady delle Gocciole Extra Dark
We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.
E se si mettesse "grazie a una lettera di Varys"?
Per il resto tutto ok, tranne per il fatto che, nell'ultima correzione, andrebbe una virgola anche prima di "stufo dei discorsi politici", per come tutto il periodoo è strutturato. Però a me non piace molto, quindi provo a fare un altro cambiamento.
In viaggio verso Sud insieme alla carovana reale, Eddard Stark dorme nell’accampamento allestito per la notte. Prima dell’alba viene svegliato da Robert Baratheon per una cavalcata e una conversazione lontana da occhi indiscreti. Galoppano lontano dall’accampamento, abbastanza in fretta da seminare la scorta e ritrovarsi soli, inoltrandosi nella pianura punteggiata dalle tombe dei Primi Uomini. Il re scherza con Eddard riguardo alla donna con cui ha generato il bastardo Jon Snow e ne vuole conoscere il nome. Eddard risponde che si chiamava Willa, ma si rifiuta di parlare ulteriormente di lei, dicendo di vergognarsi ancora di quel tradimento.
Robert introduce allora un argomento più serio: grazie a una lettera di Varys, che in segreto riceve informazioni da Jorah Mormont, è venuto a conoscenza del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo. Teme che la fanciulla possa generare un altro Targaryen e invadere Westeros con un esercito dothraki per riconquistare il trono. Quando avanza l’idea di mandare un sicario per ucciderla, Eddard cerca di dissuaderlo, ritenendolo un atto ignobile. Robert insiste, manifestando verso la Casa Targaryen un rancore rimasto vivo nel corso degli anni e ricordando le tragiche sorti di Lyanna, Brandon e Rickard Stark. Eddard fa notare che comunque il pericolo rappresentato da Daenerys per il momento è remoto.
La discussione vira sulla nomina del nuovo protettore dell’Oriente. Il re vorrebbe nominare Jaime Lannister, mentre Eddard è contrario: non vuole che la Casa Lannister diventi ancora più potente e considera Jaime inaffidabile per via del suo passato da assassino del re Aerys Targaryen (nonostante fosse un cavaliere della sua Guardia Reale). Ricorda ancora bene il momento in cui, entrando nella Sala del Trono, ha visto Jaime seduto sul trono di spade, con un atteggiamento sfacciato e con la spada ancora sporca del sangue del re ucciso. Robert ritiene eccessiva l’indignazione dell’amico per quell’episodio. Decide di riprendere a cavalcare, stufo dei discorsi politici. Eddard rimane pensieroso, sentendosi fuori posto e dubitando della propria capacità di influenzare il re.
Pubblichiamo?
Solo un paio di correzioni minori:
In viaggio verso Sud insieme alla carovana reale, Eddard Stark dorme nell'accampamento allestito per la notte. Prima dell'alba viene svegliato da Robert Baratheon per una cavalcata e una conversazione lontana da occhi indiscreti. Galoppano lontano dall'accampamento, abbastanza in fretta da distanziare
seminarela scorta e ritrovarsi soli, inoltrandosi nella pianura punteggiata dalle tombe dei Primi Uomini. Il re scherza con Eddard riguardo alla donna con cui ha generato il bastardo Jon Snow e ne vuole conoscere il nome. Eddard risponde che si chiamava Willa, ma si rifiuta di parlare ulteriormente di lei, dicendo di vergognarsi ancora di quel tradimento.Robert introduce allora un argomento più serio: grazie a una lettera di Varys, che in segreto riceve informazioni da Jorah Mormont, è venuto a conoscenza del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo. Teme che la fanciulla possa generare un altro Targaryen e invadere Westeros con un esercito dothraki per riconquistare il trono. Quando avanza l'idea di mandare un sicario per ucciderla, Eddard cerca di dissuaderlo, ritenendolo un atto ignobile. Robert insiste, manifestando verso la Casa Targaryen un rancore rimasto vivo nel corso degli anni e ricordando le tragiche sorti di Lyanna, Brandon e Rickard Stark. Eddard fa notare che comunque il pericolo rappresentato da Daenerys per il momento è remoto.
La discussione vira sulla scelta
nominadel nuovo Lord Protettore dell'EstOriente. Il re vorrebbe nominare Jaime Lannister, mentre Eddard è contrario: non vuole che la Casa Lannister diventi ancora più potente e considera Jaime inaffidabile per via del suo passato da assassino del re Aerys Targaryen(nonostante fosse un cavaliere della sua Guardia Reale). Ricorda ancora bene il momento in cui, entrando nella Sala del Trono, avevahavisto Jaime seduto sul trono di spade, con un atteggiamento sfacciato e con la spada ancora sporca del sangue del re ucciso. Robert ritiene eccessiva l'indignazione dell'amico per quell'episodio,.e dDecide di riprendere a cavalcare, stufo dei discorsi politici. Eddard rimane pensieroso, sentendosi fuori posto e dubitando della propria capacità di influenzare il re.
Per me è ok.
C'è un errore in un link:
[[Trono di Spade|trono].
Corretto l'errore (mille anni fa ma non l'avevo mai segnalato). " />
Tema link.
Forse è un po' stiracchiata, ma alla frase:
Robert introduce allora un argomento più serio: grazie a una lettera di Varys, che in segreto riceve informazioni da Jorah Mormont, è venuto a conoscenza del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo.
si potrebbe linkare AGOT11.
Che ne dite?
Secondo me va bene.