Scusate se i titoli dei miei thread fanno sempre più schifo!
Ispirandomi al thread "Sei il Re o la Regina di Westeros ... " (http://www.labarrier...showtopic=11434) mi è venuto in mente che si potrebbe presentare uno schieramento (Re/Regina - Concilio Ristretto - Guardia Reale) i cui membri siano la mescolanza tra gli effettivi personaggi delle cronache e personaggi provenienti invece da altri romanzi, serie tv, film, manga, ecc.
Sono bene accetti i crossover di qualsiasi tipo (per esempio se c'è un personaggio delle cronache che vedreste particolarmente bene in coppia con un personaggio che non è delle cronache segnalatelo pure qui).
Se c'è un personaggio delle cronache che vedreste particolarmente bene in un mondo diverso da quello delle cronache segnalatelo pure in questo thread.
Ci vuole molta fantasia ma proviamoci e vediamo se viene fuori qualcosa di interessante, io ci devo pensare!
Scegli il Re o la Regina di Westeros, il Primo Cavaliere, i membri del Concilio ristretto e della Guardia Reale attingendo liberamente a tutti i personaggi di fantasia esistenti in letteratura, nel cinema, nella televisione, nei fumetti.
N.B.
Chi desidera può realizzare una versione con personaggi storici realmente esistiti, di tutti i tempi, separata però dalla versione con personaggi di fantasia.
Vista la natura del thread non sapevo in che sezione aprirlo ed eventualmente prego i moderatori di spostarlo dove ritengono più opportuno. Grazie.
*****
L'unica cosa che mi viene in mente così di primo acchito è che una mente come quella di Tyrion Lannister starebbe benissimo in un mondo come quello visto in "Mad Men" (almeno per quello che ho visto dai primi cinque episodi della prima stagione).
Non sto augurando a Tyrion di vivere in un mondo tanto gretto ma solo dicendo che è uno dei pochi che ci si saprebbe destreggiare bene con il cervello che si ritrova!
Credo pure che uno come Eddard Stark sarebbe il membro ideale della Federazione dei Pianeti Uniti che vediamo nel progredito ed illuminato mondo di "Star Trek". I valori di questa saga mi sembrano particolarmente adatti ad uno come lui.
Purtroppo per ora non ho altri esempi da offrire.
Ci sono talmente tante possibilità che è difficile scegliere! ">
Quelli che mi sono venuti in mente adesso però non c'entrano molto con lo schieramento "governativo": per esempio, Melisandre che partorisce ombre assassine potrebbe essere una delle creature cacciate dai fratelli Winchester di Supernatural, così come Jaqen che ricorda i mutaforma presenti nella serie (meno male che lui non si lascia dietro un mucchietto di pelle quando cambia volto però!) e in generale i personaggi con qualche potere magico/soprannaturale...
Robb andrebbe molto d'accordo con re Artù di Merlin, potrebbero essere re di regni confinanti e grandi amici...
Samwell Tarly lo vedo bene come studente di Hogwarts, una specie di Neville Paciock 2.0, a scambiarsi opinioni con Hermione su tutti i libri che hanno letto!
Se me ne vengono in mente altri poi li scrivo
Per ora mi sono venuti in mente solo questi:
Guardia Reale
Goemon - Lupin
Syrio Forel
Black Mamba - Kill Bill
Don Diego Vega / Zorro
Per gli altri tre ci devo pensare anche perchè non vorrei mettere tutti spadaccini ma combattenti in generale, gente che non si perde mai d'animo! Non si arrende mai!
Concilio ristretto
Andy Dufresne - Le ali della libertà
Ellen Ripley - Alien 1
Erin Brockovich
Altri mi verranno in mente