Ho ripreso il quesito sempre da 30 Days of ASoIaF su Facebook
Sei il Re o la Regina di Westeros. Scegli il tuo Primo Cavaliere, i membri del Concilio ristretto e quelli della Guardia Reale.
Riguardo all'incompatibilità tra alcuni personaggi o all'inserimento di un determinato personaggio in una fase piuttosto che in un'altra (vale a dire se volete Jamie Lannister dite se volete il prima o il dopo) lascio che ognuno si regoli come vuole.
Qui (http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=11435) trovate una versione di questo stesso thread in cui potete lasciare la fantasia a briglie ancora più sciolte.
Per quanto mi riguarda:
Primo Cavaliere - Eddard Stark (Io non sono Cersei quindi con me non avrebbe nulla da temere, lo asseconderei più che posso)
Membri del Concilio Ristretto
Maestro Luwin
Davos Seaworth
Samwell Tarly
Maestro Aemon
Doran Martell
Jorah Mormont (sono indecisa se metterlo qui o tra i membri della Guardia Reale comunque in ogni caso elimino il problema di incompatibilità con Ned)
In pratica si scannerebbero perchè ciascuno di loro vorrebbe avere l'ultima parola, insomma sono troppo simili tra loro per andare d'accordo e sono tutti piuttosto vecchi, cosa che ha pro e contro.
Membri della Guardia Reale
- Ser Barristan Selmy
- Brienne di Tarth
- Ser Jorah Mormont (sono indecisa se metterlo qui o tra i membri del Concilio ristretto comunque in ogni caso elimino il problema di incompatibilità con Ned)
- Ser Jon Snow
- Ser Rodrik Cassell
- Ser Syrio Forel
- Ser Benjen Stark
- Ser Brynden Tully
Io lo prendo alla leggera, come un gioco o una fantasia e non mi ci sto a rompere la testa più di tanto in fatto di coerenza, voi fate come volete!
uhhhhhhhh mi piace questo gioco *__*
E devo dire che per il consiglio praticamente sceglierei gli stessi, ma ...
Primo Cavaliere: Tyrion Lannister.
Ha dimostrato che è un ruolo che ben gli si confà.
Membri del Concilio ristretto:
Eddard Stark
Maestro Aemon
Sam Tarly
Stannis Baratheon
Doran Martell
Guardia reale:
Ser Barristan Selmy
Ser (non ser) Sandor Clegane
Ser Jaime Lannister
Ser Syrio Forell
Ser Jaquen H'Gar
Ser Oberyn Martell
Ser Jorah Mormont
E visto che si sta giocando, mi prendo come Re Jon Snow " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
primo cavaliere:
davos seaworth
membri del concilio ristretto:
tywin lannister
tyrion lannister
eddard stark
stannis baratheon
doran martell
membri della guardia reale:
jaime lannister
barristan selmy
arthur dayne
oberyn martell
ser bronn
syrio forel
brynden tully
Primo Cavaliere: Ned Stark
Membri del Concilio Ristretto:
-Aemon Targaryen
-Samwell Tarly
-Doran Martell
-Samwell Tarly
-Maestro Luwin
-Qui non saprei chi mettere xD
Membri Guardia reale.
-Syrio Forel
-Ser Barristan Selmy
-Sandor Clegane
-Brynden Tully
-Jon Snow
-Ser Jorah
-Ser Rodrik.
uh cavoli, ho dimenticato il Pesce nero, l'unico Tully buono....
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Primo Cavaliere: Tyrion Lannister
Membri del concilio ristretto :
-Maestro Luwin
-Lord Petyr Baelish
-Tywin Lannister
-Stannis Baratheon
-Brynden Tully
-Beric Dandarrion
Membri Guardia reale.
-Syrio Forel
-Ser Barristan Selmy
-Sandor Clegane
-Ser Addam Marbrand
-Ser Jaime Lannister
-Ser Loras Tyrell
Piccola premessa..
Il gioco è intrigante, però forse converrebbe aggiungere anche il Re.... puoi schierare la miglior formazione del mondo, ma se il Re fosse Aerys o Joffrey...
Primo Cavaliere.... Ned Stark
Concilio ristretto:
Tyrion Lannister
Doran Martelll
Sam Tarly
Davos Seaworth
Guardia Reale
Jaime Lannister
Brienne di Tarth
Brynden Tully
Sandor Clegane
Loras Tyrre
Nymeria...un metalupo ci vuole, gli altri hanno da fare altrove...
Sono d'accordo, conviene aggiungere anche il re... Perciò, ecco qua il mio personalissimo governo di Westeros:
Re: Ned Stark
Primo Cavaliere: Davos Seaworth
Concilio ristretto:
Maestro Aemon
Sam Tarly
Jon Snow
Tyrion Lannister
Maestro Luwin ( mi sembra che un pò di saggezza in più non faccia male a Westeros)
Doran Martell
Guardia Reale:
Brienne Tarth
Ser Barristan Selmy
Ser Jaime Lannister del dopo (quello del prima proprio non mi va giù)
Ser Jorah
Ser Brynden Tully
Arya Stark (mi sembra che se la cavi bene con la spada, e non è la prima volta che un componente della Guardia Reale è anche figlio del re)
Syrio Forel
PRIMO CAVALIERE:
Tywin Lannister
MEMBRI DEL CONCILIO RISTRETTO:
Eddard Stark ( per il suo senso di giustizia e onore)
Petyr Baelish (Conio garantito)
Tyrion Lannister ( Abile con le tattiche e di buona compagnia per le noiosissime riunioni del concilio)
Davos ( lealtà)
Melisandre (Un pò di magia non guasta)
Maestro Luwin (saggi consigli)
MEMBRI DELLA GUARDIA REALE
Sandor Clegane (guardia personale)
Ser Barristan Selmy
Ser Rodrik
Khal drogo
Timmett figlio di Timmett oppure shagga figlio di Dolf
Brienne di Thart
rileggendo ho l'impressione che il mio regno sarebbe molto ma molto breve... " /> allora come re non so....Oberyn? ci devo pensare perche i membri del concilio e della guardia reale posso sempre rimpiazzarli ma il re me lo deve tenere fino alla fine... si vedrà, al momento sono regina single
primo cavaliere
Tywin Lannister
consiglio
Baelish e Varys perchè non c'è un consiglio senza di loro (meestro del conio e maestro delle spie)
Tyrion (jolly)
Doran Martell (maestro di leggi)
Stannis (jolly)
Il pesce nero (comandante)
Guardia reale
Jaime Lannister (giuramento)
Gerold Dayne (alba?)
Jon Snow (lungo artiglio)
Lyn Corbray (aldy forlorn)
Randyll Tarly (heartsbane)
Brienne di Tarth
Un cavaliere delle terre dei fiumi
Piccola premessa..
Il gioco è intrigante, però forse converrebbe aggiungere anche il Re.... puoi schierare la miglior formazione del mondo, ma se il Re fosse Aerys o Joffrey...
La domanda l'ho trovata su Facebook (o meglio l'ho avuta in via indiretta da Facebook perchè io non mi sono mai voluta iscrivere).
L'ho modificata perchè chiedeva solo il Primo Cavaliere e la Guardia Reale ma a me sembrava interessante nominare anche i membri del Concilio.
La domanda proposta su Facebook prevede che il Re o la Regina siamo noi in prima persona ma se qualcuno questa cosa la vuole cambiare e vuole nominare anche un Re/Regina preso dai personaggi delle cronache nessuno glielo impedisce!
Ognuno faccia come crede!
Non so per quale motivo non ho messo Tyrion (che stimo profondamente) nel mio Concilio ristretto, diciamo che io Tyrion lo vedo un solista, metterlo in un gruppo non mi piace. Se fossi la Regina lo terrei come consigliere personale con cui discutere in separata sede.
Sandor e Jaqen sono interessanti opzioni per la Guardia Reale ma Sandor mi ricordo che non voleva farne parte e forse non ho pensato a lui per questo (credo pure che mi sentirei un pò a disagio con una persona come lui), Jaqen è assai abile ma non ce lo vedo in una cosa istituzionalizzata come la Guardia Reale, lo vedo più nei servizi segreti a muoversi nell'ombra.
Pure Oberyn lo vedo troppo impulsivo e indipendente per appartenere ad un corpo di guardia in cui deve prendere ordini da qualcuno.
A Bronn avevo pensato ma è un mercenario, Stannis non mi piace, Dondarrion non me lo ricordo molto bene come persona, Ser Addam Marbrand non mi ricordo chi è, Gerold Dayne e Lyn Corbray non ne so abbastanza.
Ma lui non voleva!
Arya Stark (mi sembra che se la cavi bene con la spada, e non è la prima volta che un componente della Guardia Reale è anche figlio del re)
Intendi quando crescerà o da bambina?
Quello senza la mano della spada?
MEMBRI DELLA GUARDIA REALE
Khal drogo
Timmett figlio di Timmett oppure shagga figlio di Dolf
Ovviamente nessuno di questi tre accetterebbe di far parte della Guardia Reale ma visto che questo è un gioco fatto per sbizzarrire la fantasia va bene tutto (io stessa ho messo Brienne nella Guardia Reale e nella realtà una donna non sarebbe mai accettata).
Sono opzioni molto interessanti le tue proprio perchè mettono in uno scenario tutto diverso da quello originario tre personaggi particolarmente incontrollabili e che non prendono ordini da nessuno.
Preciso a scanso di equivoci che le mie non sono critiche, ho solo voluto dire la mia sulle diverse scelte che ho letto o su quei personaggi che piacciono anche a me ma alla fine ho lasciato fuori.
Premettendo che mi piacerebbe fare più il primo cavaliere che non il re, per la mia incolumità il consiglio sarebbe questo:
Primo cavaliere:
Tyrion Lannister (Forse Tywyn è più efficace, ma meglio non rischiare imboscate)
consiglio:
Maestro Aemon Targaryen (piuttosto stagionato ma non penso ci possa essere maestro più saggio)
Lord Stannis Baratheon (per amministrare la giustizia penso sia il più indicato, magari gli darei pure il comando delle cappe dorate)
Lord Eddard Stark (Leale non avido di poter, decisamente affidabile)
Lord Oberyn Martell (qualcuno un po' più cattivello ci deve essere... e preferisco avere l'impulsivo Oberyn piuttosto che il più sottile Doran, poi adoro Dorne)
Loed Davos Seaworth (per quanto affidabile e leale Davos è stato un contrabbandiere di un certo successo e sa come va il mondo, gli affiderei la flotta reale)
Lord Jon Snow (Nonostante la giovane età un ottimo lord comandante dei guardiani della notte, capace di scelte difficili e dotato di una grande lungimiranza)
Guardia Reale:
Lord Comandante Barristan Selmy (non ha bisoglo di presentazioni, forse il migliore cavaliere e più fedelemai conosciuto)
Ser Bryden Tully (Ottimo stratega, con un manipolo di uomini può tenere tutte le terre dei fiumi)
Ser Loras Tyrell (grande guerriero, giovane ma forse uno dei più dotati nel mestiere delle armi)
Lady Brienne di Tarth (decisamente forte, tenace e fedele)
Ser Bronn delle Acque Nere (Abilissimo soldato)
Ser (Re) Robert Baratheon (poco incline alla castità, se non fosse asceso al trono di spade lo avrei visto come uomo della guardia reale, anche perchè è stato un guerriero e un condottiero con pochi eguali)
Victarion Greyjoy (quando c'è da menare le mani lui mi da una grossa sicurezza e poi serve qualcuno che possa comandare una flotta... e di sicuro non mi affiderei ad un Redwyne di Arbor)
P.s. Jemie Lannister meriterebbe di essere nella guardia reale per le sue capacità da guerriero ma, chiamatemi nostalgico, non vorrei mai un uccisore di re nella guardia reale
P.p.s come regina posso scegliere Daenerys Targaryen, direi un buon partito, un po' per i draghi un po' perche legittima erede al trono di spade...ora vedrei difficile farla convivere con l'usurpatore ma come diceva un filisofo di Castel Granito:"Amore, amore... quante cose si fanno per amore!"
Ma lui non voleva!
Intendi quando crescerà o da bambina?
Quello senza la mano della spada?
So che Ned non voleva, ma il mio è un governo un bel pò utopico (e non tanto per la morte di certi personaggi che ho citato), ad hoc per il rispetto di certi valori e delle leggi... Non sai quanto ho faticato per trovare tutti i membri del Concilio Ristretto, infatti alla fine ho dovuto scendere a compromessi ammettendo Tyrion, che sebbene non spicchi per moralità, mi pare che abbia delle qualità preziose in un governo! Per Arya forse è meglio aspettare un pò, è già micidiale con ago, te la immagini che impugna una spada lunga da cavaliere? " /> La vita del re è assicurata!Esatto, intendevo il Jaime monco... Mi sembra che la perdita della mano abbia innescato una bel cambiamento a livello morale nel ragazzo, e anche se per il momento non è affatto più leale di altri personaggi, io voglio dargli una possibilità...
Ser Addam Marbrand non mi ricordo chi è, Gerold Dayne e Lyn Corbray non ne so abbastanza.
Ser Addam e' al seguito di Tywin Lannister, diventa Lord Comandante della guardia cittadina cappe porpora...penso che possa essere un personaggio molto leale e sopratutto che segui tutti gli ordini che gli si danno " /> Insomma anche quelli piu' sporchi.
So che Ned non voleva, ma il mio è un governo un bel pò utopico (e non tanto per la morte di certi personaggi che ho citato), ad hoc per il rispetto di certi valori e delle leggi... Non sai quanto ho faticato per trovare tutti i membri del Concilio Ristretto, infatti alla fine ho dovuto scendere a compromessi ammettendo Tyrion, che sebbene non spicchi per moralità, mi pare che abbia delle qualità preziose in un governo! Per Arya forse è meglio aspettare un pò, è già micidiale con ago, te la immagini che impugna una spada lunga da cavaliere? " /> La vita del re è assicurata!Esatto, intendevo il Jaime monco... Mi sembra che la perdita della mano abbia innescato una bel cambiamento a livello morale nel ragazzo, e anche se per il momento non è affatto più leale di altri personaggi, io voglio dargli una possibilità...
Faccio tanto per parlare nel senso che Eddard Stark non voleva neppure il ruolo di Primo Cavaliere che gli ho dato io, voleva starsene a Grande Inverno.
Diciamo che se io fossi Regina non potrei proprio fare a meno di un Primo Cavaliere come lui ma a differenza di Robert Baratheon non lo prenderei per potergli scaricare addosso tutte le beghe che a me non va di affrontare perchè sono intenta a godermi la vita, cercherei di dargli il massimo rispetto e la massima collaborazione (anche se ci sarebbero sicuramente delle volte in cui saremmo in disaccordo) e soprattutto cercherei di dargli una serie di collaboratori che possano facilitargli il compito e siano fatti più o meno tutti della stessa pasta!
Io vorrei un Concilio ristretto dove non si consumerà nessun intrigo e ho cercato di metterci quei personaggi a cui penso che degli intrighi e del potere fine a se stesso non interessi nulla, gente saggia, navigata, che ha avuto modo di mettersi alla prova a lungo, che non rincorre segretamente un proprio tornaconto personale ma si mette effettivamente al servizio della comunità cercando di darle il meglio, chiaramente qualche giovane ci vuole e infatti c'è Sam.
Per la Guardia Reale ho cercato di scegliere persone d'azione, abili con la spada ma anche con il cervello (Jon Snow su tutti) e fondamentalmente buone, dotate di una moralità e di un'etica, che si preoccupano per gli altri piuttosto che pensare solo a loro stesse.
Anche la mia è un'utopia bella e buona ma visto il mio carattere mi piacerebbe un mondo senza intrigo e malvagità, un mondo in cui la Guardia Reale neanche avrebbe ragione di esistere.