Bloodraven ci ha impiegato 60 anni a ridursi così. In 3-4 anni Bran perderà solo una piccola parte della sua umanità e secondo me, proprio grazie al triangolo Bran-Hodor-Meera, riuscirà a mantenersi molto più umano
Ho utilizzato il futuro non a caso. Fra 3-4 anni (probabilmente meno) Bran avrà i suoi buoni impulsi sessuali da sfogare.
Secondo me Bran finirà per utilizzare Hodor come una sorta di valvola di sfogo: tramite lui farà sesso con Meera, giostrerà nei tornei etc etc
Aridaje co sta cosa del sesso. Bran è un bambino di 10 o 11 anni. Non è ancora arrivato alla puberà!
Quanti bambini conosci con tutta sta libidine e sta necessità di "sfogarsi"? Probabilmente, non sa neppure cosa significhi fare sesso o come si faccia.
Fermo restando che la risposta di Balon è più che valida
Se si confermerà l'ipotesi Bran avvinghiato all'albero, fra 3-4 anni potrebbe già essere ricoperto di radici e avere ben poco di umano.
Non sappiamo quanto ci abbia messo Bloodraven. Sappiamo come lo ha trovato Bran, ma nulla vieta che ci voglia pochissimo per finire come lui e che poi il processo si fermi.
E Bloodraven ha gli stessi poteri di Bran, per di più probabilmente si era già addestrato per anni quando è arrivato lì e non è certo uomo che rifuggisse le passioni umane, anzi le ha vissute pienamente. Nulla ci fa pensare che per Bran sarà diverso.
Io dubito molto che ci saranno risvolti sessuali di qualche genere per Bran. Comunque, staremo a vedere.
Se possibile, quelli con la mente debole come Hodor hanno ancora meno voglie sessuali dei bambini in fase pre-puberale.
Hodor allupato semplicemente non esiste (esistesse, avrebbe giuà stuprato mezza Grande Inverno, per altro).
appunto per quello è importante che Bran sia invaghito di Meera.
e Hodor sarà anche un tranquillone poco libidinoso ma li avrà pure lui i riflessi condizionati basilari... vedo una bella bistacca -> acquolina; sono stanco -> sbadiglio; vedo un gnocca nuda (magari mi sfiora mentre giochiamo innocentemente) -> eccitazione fisica
tra metamorfo e vittima c'è un reciproca influenza.
certo Hodor sembra un contenitore vuoto (Estate ha molto più "potere" su Bran) ma credo lo sia fino a un certo punto.
se si crea la situazione giusta, non vedo perché no. Magari Bran vuole semplicemente abbracciarla, accarezzarla, giocare con lei, ma poi da cosa nasce cosa (visto che comunque Hodor non è un automa, le sue reazioni fisiche e ormonali sono diverse rispetto a quelle di un bambino) e via.
che poi, perché deve finire in stupro? Se Meera capisce quello che sta succedendo e non si scandalizza troppo può anche essere consenziente.
in ogni caso, credo sia probabilissimo che questa storia di metamorfizzarsi in Hodor avrà risvolti negativi. Da una parte a più riprese viene accennato come sia pericoloso e sconsigliabile wargarsi un essere umano. Dall'altra c'è Bran che lo fa con grande disinvoltura, pur intuendo che c'è qualcosa di sbagliato.
Anche io mi aspetto risvolti negativi dalla storia di Hodor. Martin non fa le cose a caso e questa è grossa.
Trovo solo prematuro e anche un po' morboso pensare necessariamente a risvolti sessuali. Un'infatuazione non porta necessariamente al sesso e stiamo comunque parlando di un ragazzino che al momento ha 10-11 anni. Sono certa che, se lo troverà utile, Martin non si tirerà indietro e, anzi, ci delizierà di particolari, ma non è che, per dare realismo alla storia e per scrivere un bel capitolo, BVZM abbia necessariamente bisogno di ficcarci dentro del sesso a tutti i costi.
Io mi aspetto più qualcosa tipo Bran che diventa pratico nel wargarsi negli esseri umani e inizia a impossessarsi anche di altri man mano più forti di Hodor, con tutte le conseguenze di onnipotenza e disumanizzazione che questo può avere. Un'alternativa potrebbe essere una cocente lezione per Bran, nel momento in cui scoprisse i rivolti negativi del suo nuovo "gioco".
Poi, mi aspetto anche che Bloodraven se ne accorga, prima o poi (se non se ne è già accorto), e mi domando quale sarà la sua reazione.
Secondo me Bloodraven, quand'era mano del re, utilizzava le spie non solo come informatori alla Varys, ma anche "come occhi veri e propri". In pratica si wargava in loro per controllare la situazione di persona. Magari questo è stato uno dei motivi che hanno spinto Maekar a imprigionarlo una volta salito al tronoIo mi aspetto più qualcosa tipo Bran che diventa pratico nel wargarsi negli esseri umani e inizia a impossessarsi anche di altri man mano più forti di Hodor, con tutte le conseguenze di onnipotenza e disumanizzazione che questo può avere. Un'alternativa potrebbe essere una cocente lezione per Bran, nel momento in cui scoprisse i rivolti negativi del suo nuovo "gioco".
Poi, mi aspetto anche che Bloodraven se ne accorga, prima o poi (se non se ne è già accorto), e mi domando quale sarà la sua reazione.
Secondo me Bloodraven, quand'era mano del re, utilizzava le spie non solo come informatori alla Varys, ma anche "come occhi veri e propri". In pratica si wargava in loro per controllare la situazione di persona. Magari questo è stato uno dei motivi che hanno spinto Maekar a imprigionarlo una volta salito al trono
Possibile. Bloodraven, per quel che ne sappiamo, sapeva benissimo lasciarsi alle spalle gli scrupoli.
Però penso sia poco probabile che lo facesse in maniera sistematica: entrare nella mente altrui significa abbandonare la propria e lasciare il proprio corpo indifeso... a King's Landing non è una grande idea e trovare qualcuno a cui affidare il tuo corpo non è facile. Se lo ha fatto, probabilmente ha utilizzato questo metodo solo per le questioni più urgenti e importanti.
Anche io mi aspetto risvolti negativi dalla storia di Hodor. Martin non fa le cose a caso e questa è grossa.
Trovo solo prematuro e anche un po' morboso pensare necessariamente a risvolti sessuali. Un'infatuazione non porta necessariamente al sesso e stiamo comunque parlando di un ragazzino che al momento ha 10-11 anni. Sono certa che, se lo troverà utile, Martin non si tirerà indietro e, anzi, ci delizierà di particolari, ma non è che, per dare realismo alla storia e per scrivere un bel capitolo, BVZM abbia necessariamente bisogno di ficcarci dentro del sesso a tutti i costi.
Arrenditi. Se a Ser Balon sfuggisse un "la Terra è piatta", poi sarebbe capace di scrivere 50 pagine di spiegazione sul fatto che la Terra sia effettivamente piatta, piuttosto che ammettere di aver detto una cosa che non esiste.
Non costringerlo a scrivere un saggio intitolato "allupamento subliminale nei bambini e nei cerebrolesi".
Sì, concordo con te
Secondo me Bloodraven, quand'era mano del re, utilizzava le spie non solo come informatori alla Varys, ma anche "come occhi veri e propri". In pratica si wargava in loro per controllare la situazione di persona. Magari questo è stato uno dei motivi che hanno spinto Maekar a imprigionarlo una volta salito al trono
Possibile. Bloodraven, per quel che ne sappiamo, sapeva benissimo lasciarsi alle spalle gli scrupoli.
Però penso sia poco probabile che lo facesse in maniera sistematica: entrare nella mente altrui significa abbandonare la propria e lasciare il proprio corpo indifeso... a King's Landing non è una grande idea e trovare qualcuno a cui affidare il tuo corpo non è facile. Se lo ha fatto, probabilmente ha utilizzato questo metodo solo per le questioni più urgenti e importanti.
Arrenditi. Se a Ser Balon sfuggisse un "la Terra è piatta", poi sarebbe capace di scrivere 50 pagine di spiegazione sul fatto che la Terra sia effettivamente piatta, piuttosto che ammettere di aver detto una cosa che non esiste.
Non costringerlo a scrivere un saggio intitolato "allupamento subliminale nei bambini e nei cerebrolesi".
Ahahahahah...mi sa che hai ragione. Se fossi lucida e precisa come lui, magari mi potrei divertire a dibattere, ma lui mi batterebbe su tutti i fronti!
Quoto decisamente Metamorfo " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
mah, invece potrebbe essere semplicemente il "contentino" che Martin da a Bran. Certo, una cosa un po' creepy ma si è visto di peggio.
insomma, rendiamoci conto: trattasi di un mega sfigato paralizzato impotente, orfano e rinchiuso in una gelida caverna sotterranea assediata dagli zombie insieme a un ambiguissimo uomo-albero e i suoi antichi, tetri servitori, il cui unico scopo nella vita per i prossimi anni sarà strafarsi di droghe magiche per meglio potenziare la sua capacità di sficcanasare in giro sotto forma di piccioni, alberi e corvi per conto del suo Maestro.
Senza contare che è pieno di rimpianti perché non è sempre stato così: era un ragazzino attivo, ricco e amato, con grandi sogni e prospettive.
uno schifo pazzesco insomma. Martin l'ha proprio distrutto, povero bambino, è già tanto che non si sia suicidato.
L'unica soddisfazione che gli resta è wargarsi in Estate e cacciare conigli insieme al quel che resta di Varamyr. Capirai che roba.
Adesso che pure Jojen e Meera si sono incupiti, manco le relazioni sociali amichevoli gli restano.
Hodor è la via più semplice per sollazzarsi un po' e dimenticare la propria tristissima condizione. Che diventerà sempre più triste e insopportabile man a mano che cresce.