Ho letto la discussione e ho ridato un occhio al passo del libro e mi sembra proprio che non ci sia spazio per dubbi, da come viene raccontata mi sembra proprio chiaro che sia Howland su questo non mi lascio scalfire! " /> scusate per l'OT " />
Non intendevo dire che Bloodraven è un estraneo o un loro strumento (anche se Melisandre lo pensa, io non sono del parere) ma che durante la battaglia dell'alba o prima Bran potrebbe wargarsi se non in un estraneo in qualcosa che li osservi, non so credo sia controproducente spiegare per filo e per segno i pensieri di un estraneo, loro mi piacciono così come sono!
Comunque non vedo come questo possa essere connesso con un PoV estraneo, a meno che Bloodraven non sia un estraneo a sua volta, ma non mi sembra averne le caratteristiche. Secondo me, l'annuncio di Martin significa solo che ci sarà un nuovo PoV.
Beh, ma se fosse Bran nel corpo di un estraneo, il PoV sarebbe comunque quello di Bran, così come succede quando Bran entra in Hodor o in Summer o come quando Varamyr ha tentato di impadronirsi del corpo di quella donna.
Se Martin ha detto che ci sarà un PoV di un estraneo, penso che intenda proprio che entrerà in gioco un estraneo (magari Manifredde?), salvo che cambi idea.
Anche a me non piace molto come idea... ma Martin potrebbe sorprenderci " />
Lo spero proprio! Si, quell'isola è l'isola dei volti, ed è proprio lì che secondo il racconto di Meera è andato il cavaliere dell'albero che ride, potremmo saperne finalmente chi è!
Bran probabilmente continuerà lungo la strada tracciata per lui da Bloodraven e attraverso di lui vedremo nuovi episodi del passato di Westeros... chissà, magari anche qualcosa riguardo al rapimento di Lyanna. E' vero che ci sono pochi alberi diga al di fuori del Nord, ma ci sono... e in particolare ce ne sono parecchi in una certa isola non lontano da Harrenal, se non ricordo male.
Giusto! Stavo dimenticando questo "piccolo" dettaglio! Sarebbe fantastico iniziare a risolvere qualche mistero!
Anche se sospetto che, se mai BVZM ci farà davvero vedere quella scena, sarà comunque ambigua e ci lascerà comunque qualche dubbio. Mai che zio Martin ci faccia un regalino e basta :P
Ho letto la discussione e ho ridato un occhio al passo del libro e mi sembra proprio che non ci sia spazio per dubbi, da come viene raccontata mi sembra proprio chiaro che sia Howland su questo non mi lascio scalfire! " /> scusate per l'OT " />
In realtà, molti pensano che fosse Lyanna " />
Tra l'altro, bisogna tenere conto che la storia è narrata da Meera, che l'ha sentita da suo padre. Howland potrebbe anche avere lasciato intendere di essere lui il cavaliere, mentre invece era Lyanna :P
Speriamo Jojen non sia destinato a cedere il suo corpo a Bran..
Più che il corpo, si pensa al sangue...
Ho un po' paura che Bran ruberà il corpo a Jojen e si farà la sorella.. spero di sbagliarmi.Più che il corpo, si pensa al sangue...
Ho un po' paura che Bran ruberà il corpo a Jojen e si farà la sorella.. spero di sbagliarmi.
"si farà la sorella"... in che senso? E' un bambino...
Ho un po' paura che Bran ruberà il corpo a Jojen e si farà la sorella.. spero di sbagliarmi.
Che Bran provi qualcosa per Meera è stato detto esplicitamente nel romanzo.
Non credo però che Meera potrebbe fare l'amore con Bran se questi prende il corpo di Jojen.
Nè Bran nè Meera nè Jojen nè Hodor mi sembrano i tipi.
Se si parla di Martin può succedere di tutto.. dopo la storia di Ryder veramente inizio a dubitare di tutto.
Non credo però che Meera potrebbe fare l'amore con Bran se questi prende il corpo di Jojen.
Se si parla di Martin può succedere di tutto.. dopo la storia di Ryder veramente inizio a dubitare di tutto.
La storia di Mance è un conto (non a caso dopo quella c'è gente che si è messa a dire che allora poteva essere vivo pure Eddard Stark, Syrio e tutta una serie di persone date certamente per morte nei primi romanzi).
Insomma il romanzo ti porta man mano che si dipana a non credere più a nessuna delle morti.
Cambiare il carattere dei personaggi al punto che trovino accettabile una cosa simile non mi pare che c'entri molto con la storia di Mance, comunque è solo la mia opinione personale, io la vedo così, tu evidentemente no.
Vediamo quello che succederà effetivamente nel romanzo.
............
ehm sono pur sempre bambini suvvia XD capisco che de sti tempi sò tutti precoci però XD
ehm sono pur sempre bambini suvvia XD capisco che de sti tempi sò tutti precoci però XD
Ovviamente mi riferivo a quando sarebbero un pò cresciuti, tanto più che nelle cronache alcune ragazze si sposano appena avuto il primo ciclo (vedi Sansa) e fanno subito un figlio se serve.
Meera tra l'altro me la ricordo più grande di Bran (14 anni???), Jojen non ricordo quanti anni abbia, sempre più grande di Bran però.
Bran all'inizio del romanzo ha 7 anni ma alla fine de I fuochi di Valyria non so quanti anni abbia nel senso che non mi rendo ben conto di quanto tempo sia passato.
Comunque bambino o non bambino a Bran Meera piace parecchio.
mmm dovrebbe avere sui 9 massimo 10 anni jojen 13 e meera 14
La mia è una sensazione ma, come ho già precisato, spero di sbagliarmi.
La storia di Mance è un conto (non a caso dopo quella c'è gente che si è messa a dire che allora poteva essere vivo pure Eddard Stark, Syrio e tutta una serie di persone date certamente per morte nei primi romanzi).
Insomma il romanzo ti porta man mano che si dipana a non credere più a nessuna delle morti.
Cambiare il carattere dei personaggi al punto che trovino accettabile una cosa simile non mi pare che c'entri molto con la storia di Mance, comunque è solo la mia opinione personale, io la vedo così, tu evidentemente no.
Vediamo quello che succederà effetivamente nel romanzo.
Certo che a Bran piace Meera, ma come a un bambino può piacere la persona che gli è più vicina. Come a un bambino delle elementari piace la maestra o la compagna a cui tira le trecce.
Bran ha comunque 9-10 anni. Non credo proprio che si possa definire innamorato di Meera.
Forse più in là, ma nel frattempo che effetti avrà avuto su di lui l'addestramento a cui si sta sottoponendo?
E' decisamente troppo presto per parlare di sesso riferendosi a Bran...