secondo voi qual'è la migliore regina?
sarà la nostra madre dei draghi?
oppure la regina reggente????
o la "piccola rosa"?
mmmm le prime due le conosciamo bene per via degli svariati capitoli letti ,tutte e due hanno pro e contro e cercano di fare del loro meglio(sopratutto la prima)
giusto della terza sappiamo ben poco, anche perchè con cersei come reggente ha potuto fare ben poco però chissà il futuro potrebbe essere il suo voi che ne dite???
Daenarys mi sembra che sta combinando un pò di casini dall'altra parte del mare stretto, non ascolta mai i buoni consigli e al momento la considero la cleopatra dei poveri... Cersei è un disastro, si sta circondando di gente assurda e a mio parere si sta facendo prendere un pò con la storia della maege e le sue profezie... La rosellina non conosco non rispondo, ma non la vedo proprio. In parole povere: nessuna al momento, vediamo se prima o poi si ripiglia la dany.
La penso esattamente nello stesso modo. Margaery per ora ha dalla sua che è molto amata dal popolo e dimostra anche una certa determinazione (quando discute con Cersei sulla presa di Capo Tempesta e sull'attacco di Euron alle Isole degli Scudi) di contro ha che non aveva previsto quanto era psicopatica Cersei e invece di proteggersi meglio ha tenuto la guardia troppo bassa quindi dimostra ancora un pò di ingenuità....le farebbe bene tenersi vicina la nonnina per essere istruita in astuzia. Quindi dovessimo fare un podio per ora Dany primo posto, Margaery secondo posto e Cersei terzo perchè è davvero un inetta che fa politica con le gambe aperteDaenarys mi sembra che sta combinando un pò di casini dall'altra parte del mare stretto, non ascolta mai i buoni consigli e al momento la considero la cleopatra dei poveri... Cersei è un disastro, si sta circondando di gente assurda e a mio parere si sta facendo prendere un pò con la storia della maege e le sue profezie... La rosellina non conosco non rispondo, ma non la vedo proprio. In parole povere: nessuna al momento, vediamo se prima o poi si ripiglia la dany.
Tra quelle ufficiali (Cersei, Margaery, Daenerys) non vedo una regina che mi soddisfi particolarmente (certo tra le tre preferisco Margaery).
Secondo me ad avere le caratteristiche che una Regina dovrebbe possedere sono molto più altre donne che compaiono nelle cronache.
Sarà perchè ne sappiamo poco ma Val mi ha sempre dato l'idea di una certa regalità, non voglio dire che sul Trono di Spade se la caverebbe bene ma in generale quel poco che è stato detto di lei mi ha fatto pensare ad una Regina per certi versi.
Perchè dimenticano tutti Selyse Florent...Regina baffuta sempre piaciuta.
Non è certo la migliore, ma ha avuto meno guai delle altre...
Beh, più che la migliore votiamo per la meno peggio...non so proprio! Cersei ha definitivamente affossato il potere Lannister sulla capitale, Dany a Mereen ne sta combinando di ogni, secondo me Margaery se (ed è un se molto grosso) riuscirà a governare lo farà bene, non chiedetemi perchè ma non credo farà peggio delle altre due!
Perchè dimenticano tutti Selyse Florent...Regina baffuta sempre piaciuta.
Non è certo la migliore, ma ha avuto meno guai delle altre...
Sicuramente ha combinato meno casini delle altre!
Non vedrei male come Regina nemmeno Asha la piovretta, anche se
[spoile i Fuochi di Valyriar]per ora mi sembra abbastanza nei guai
Per la carica di Regina proporrei anche la piovretta Asha.......
Non credo se la caverebbe peggio delle altre
Secondo me i Tyrell (dopo i Martell) sono quelli che ci vedono più lungo di tutti.
Regina di Spine (e Margaery di riflesso) sanno il fatto loro.. purtroppo non credo che la giovane vedova di Renly morirà di vecchiaia.
Per la carica di Regina proporrei anche la piovretta Asha.......
Non credo se la caverebbe peggio delle altre
direi che è assai improbabile che diventi regina di alcun che XD però nn sarebbe male XD
Se per rispondere a 'sta domanda fossi "costretto" a spoilerare 4 libri (o 12 nella versione italiana)... che grado di spoiler dovrei usare? Specifico avvenimento per avvenimento? O basta che mi riferisco all'ultimo uscito in italiano?
Boh, provo a mettere un generico SPOILER FUOCHI DI VALYRIA
Innanzitutto bisogna chiarire cosa intendiamo per miglior regina.
Se per regina si intende "vacca da monta" il cui unico scopo è perpetrare la casata... non se ne salva una in quanto Dany al momento parrebbe sterile, Cersei se non sono frutto dell'incesto non li vuole e abortisce, Selyse è incapace di generare un erede maschio (e pure la femminuccia le è venuta maluccio) e Margaery cambia mariti con la stessa facilità con cui belen cambia boyfriend (XD)
Di contro se per miglior regina si intende quella che governa meglio (nel caso delle nostre eroine sarebbe forse meglio dire "meno peggio" :°D) la scelta non è certo più facile: Selyse non ha praticamente voce in capitolo sulle scelte del marito (però gli ha "portato in dono" l'equivalente di un'arma di distruzione di massa), Cersei riesce, in un unico libro, a minare le fondamenta di tutto il lavoro che il padre aveva fatto nei 3 precedenti, Margaery... cambia mariti con la stessa facilità con cui belen cambia boyfriend (e stando alle profezie di Maggy la rana anche tommen parrebbe destinato a nn fare una fine migliore) e Dany... bhe, lei ci prova, si impegna, ha a cuore i suoi "figli"... ma nn ne azzecca una nemmeno per sbaglio: è troppo tenera quando dovrebbe usare il pugno di ferro e troppo ferma nelle sue posizioni quando dovrebbe invece usare elasticità. Risultato? Astapor in fiamme ed i suoi abitanti trucidati; i nobili meerenesi fanno stragi di liberti nottetempo; il suo sposo prova a accopparla poco dopo averla presa in sposa; i suoi liberti muoiono di "cagarella" (o dissenteria che dir si voglia) e, se nn fosse che ha la classica "fortuna" delle predestinate, sarebbe morta 3 libri fa.
E con questo la mia arringa è conclusa XD