Entra Registrati
Il Signore Degli Enigmi
S di sandor clegane
creato il 17 febbraio 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2003 16:16 Autore

Qualcuno di voi confratelli ha mica letto il ciclo degli arpist di Patricia Mckinney?

Secondo me è un ciclo bellissimo, una lettura impegnativa, e Morgon di Hed è un personaggio meraviglioso.

La scuola di enigmi me la son pure sognata una volta.


S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2003 16:17 Autore

oops, volevo dire il "Ciclo degli Arpisti".

scusate.


P
Polgara
Confratello
Utente
2481 messaggi
Polgara
Confratello

P

Utente
2481 messaggi
Inviato il 18 febbraio 2003 9:56

Ho letto il signore degli enigmi penso una quindicina di anni fa.....mi ricordo che lo lessi tutto d'un fiato...ma x qualche assurda ragione che non riesco a ricordarmi :ph34r: ...non lo rilessi più...anzi mi ricordo che c'era qualcosa che non andava nel libro. ;)

Mia cugina che l'adora mi ha quasi ucciso quando le ho detto che non me lo sarei + riletto! :D

 

Mi sa che me lo devo rileggere! :blink:

 

 

Polgara


S
sandor clegane
Confratello
Utente
42 messaggi
sandor clegane
Confratello

S

Utente
42 messaggi
Inviato il 19 febbraio 2003 10:40 Autore

beh, in tutti i romanzi c'è qualcosa che non quadra, pure ne "i promessi sposi"



Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25163 messaggi
Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri



Guardiani della Notte

25163 messaggi
Inviato il 19 aprile 2004 13:11

Ho riesumato questa antichissima discussione perché anch'io ho letto (e apprezzato) il libro, e recentemente ho sentito che ne esisterebbe addirittura un seguito...

 

Qualcuno ne sa qualcosa?


Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

 

[George R. R. Martin]

I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 20 aprile 2004 1:02

Scusate se intervengo, ma l'autrice si chiama Patricia Mckillip e non Mckinney.

 

La scrittrice è stata molto prolifica e all'estero è decisamente più conosciuta che in italia. Questo è il suo sito.

 

http://www.evan.org/McKillip.html

 

In Italia, che io sappia sono stati pubblicati solo la "Trilogia del Signore degli Enigmi", conosciuta anche come "Il Principe del Mare e del Fuoco" (Il Maestro degli enigmi di Hed, L'Erede del Mare e del Fuoco, e L'Arpista del Vento), e "La Maga di Held" (che è la traduzione di "The forgotten Beasts of Held", successivo alla trilogia del signore degli Enigmi).

 

Ho letto il Signore degli Enigmi una dozzina di anni fa e mi pare fosse una lettura molto insolita e sofisticata per un fantasy. C'era però una lentezza di fondo esasperante e non lo rileggerei veramente mai.


E
Ellie
Confratello
Utente
88 messaggi
Ellie
Confratello

E

Utente
88 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 14:36

In Italia, che io sappia sono stati pubblicati solo la "Trilogia del Signore degli Enigmi", conosciuta anche come "Il Principe del Mare e del Fuoco" (Il Maestro degli enigmi di Hed, L'Erede del Mare e del Fuoco, e L'Arpista del Vento), e "La Maga di Held" (che è la traduzione di "The forgotten Beasts of Held", successivo alla trilogia del signore degli Enigmi).

 

Dove è stato pubblicato???????


I
Ishamael
Confratello
Utente
576 messaggi
Ishamael
Confratello

I

Utente
576 messaggi
Inviato il 29 aprile 2004 20:51

Sono tutti editi dall'editrice nord. La maga di Held è però del '74, e non ho idea se sia stato ristampato o meno


F
Farea
Confratello
Utente
38 messaggi
Farea
Confratello

F

Utente
38 messaggi
Inviato il 30 aprile 2004 22:59

Ho letto il Signore degli Enigmi una dozzina di anni fa e mi pare fosse una lettura molto insolita e sofisticata per un fantasy. C'era però una lentezza di fondo esasperante e non lo rileggerei veramente mai.

Io invece l'ho riletto almeno cinque volte... Ed è proprio la sua struttura lenta e "meditativa" (non è il termine più azzeccato ma al momento non me ne vengono altri :figo: ) che mi affascina, lo trovo un ciclo veramente stupendo. Decisamente è uno dei miei fantasy preferiti!


C
Colo
Confratello
Utente
14 messaggi
Colo
Confratello

C

Utente
14 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 16:48

Io ho letto sia "La maga di Eld" che "La citta di luce e d'ombra" ( Ombria in Shadow ) uscito per la Nord nel 2005 :wub:

 

Tra quelli inediti in Italia mi interessano particolarmente "Alphabet of Thorn" e "The Book of Atrix Wolf" :wub:


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 28 aprile 2011 21:07
Dove è stato pubblicato???????

Dall'editrice Nord, dapprima in trilogia sciolta nella Fantacollana, poi raccolto una prima volta sotto il titolo "Il Signore degli Enigmi" nella collana Fantasy Economica, e poi ripubblicato tra le Grandi Opere sotto il titolo (osceno) de "Il Principe del Mare e del Fuoco". ma stiamo parlando di almeno dieci anni fa, se non di puù.

A parte questo, è una delle migliori trilogie di fantasy che abbia mai letto, e mi dispiace che l'autrice sia stata talmente sottovalutata in Italia che oltre a questo sia stato pubblicato poco altro.


Messaggi
11
Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
13 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE