C'è qualche personaggio di ASOIAF in particolare a cui vorreste concedere o restituire qualcosa?
Per esempio a me piacerebbe più di ogni altra cosa che Davos ottenesse alla fine ciò che veramente vuole: tornarsene da quel che resta della sua famiglia e starsene in santa pace con loro, lontano da Stannis! (Ho come il presentimento però che Martin se ne libererà appena non gli servirà più).
Mi piacerebbe dare a Joffrey la morte che si è meritata per la vita che ha fatto.
Ovviamente mi piacerebbe restituire Grande Inverno agli Stark (con la biblioteca andata distrutta nell'incendio usato come diversivo nel tentato assassinio di Bran ancora intatta).
Voi avete qualche pensiero simile di tanto in tanto?
Una cintura di castità per Sansa.
Da indossare fino a quando non troviamo un 'buon partito' per lei. " />
Concordo con te. In più vorrei anche che si scoprisse di chi è figlio Jon Snow (io sospetto che sia figlio di Robert) e che riappaia in scena Jaqen H'Gar.
Concordo con le cose che hai che hai detto! In più concederei la vita al Mastino (sempre che sia realmente morto) e a Brienne qualcuno che la ami sinceramente...Per esempio a me piacerebbe più di ogni altra cosa che Davos ottenesse alla fine ciò che veramente vuole: tornarsene da quel che resta della sua famiglia e starsene in santa pace con loro, lontano da Stannis! (Ho come il presentimento però che Martin se ne libererà appena non gli servirà più).
Mi piacerebbe dare a Joffrey la morte che si è meritata per la vita che ha fatto.
Ovviamente mi piacerebbe restituire Grande Inverno agli Stark.
In più vorrei anche che si scoprisse di chi è figlio Jon Snow (io sospetto che sia figlio di Robert) e che riappaia in scena Jaqen H'Gar.
Premesso che ogni intervento è ben accetto la tua risposta non ha nulla a che vedere con la mia domanda.
Ridarei assolutamente Ghiaccio agli Stark, credo che ciò che i Lannister hanno fatto con quella spada sia la peggiore di tutte le offese che si possa fare ad una famiglia nobile.
Ghiaccio era l'essenza e l'orgoglio degli Stark, e dividerla in due spade per consegnarne una ad un ragazzino psicopatico e l'altra ad un monco bulletto (che erano forse le due persone che Ned Stark ha disprezzato di più nella sua vita) li ha umiliati per sempre, persino Tyrion se ne rende conto e si rammarica di non averla consegnata a Robb.
Ridarei assolutamente Ghiaccio agli Stark, credo che ciò che i Lannister hanno fatto con quella spada sia la peggiore di tutte le offese che si possa fare ad una famiglia nobile.
Ghiaccio era l'essenza e l'orgoglio degli Stark, e dividerla in due spade per consegnarne una ad un ragazzino psicopatico e l'altra ad un monco bulletto (che erano forse le due persone che Ned Stark ha disprezzato di più nella sua vita) li ha umiliati per sempre, persino Tyrion se ne rende conto e si rammarica di non averla consegnata a Robb.
Lo volevo scrivere anche io ma visto che Ghiaccio non esiste più ho lasciato perdere! (Nel forum ho sentito parlare di fondere di nuovo le lame di acciaio di Valyria delle due spade derivate per farne di nuovo una "Ghiaccio" ma l'idea non mi piace proprio).
Il ragazzino psicopatico è il responsabile della morte di Ned e ha permesso che venisse utilizzata proprio Ghiaccio per l'esecuzione! Mi ha sempre fatto rabbia questa cosa al pari delle ossa di Ned Stark che non si sa dove siano (spero che Martin non voglia farci niente di strano e di magico con queste ossa).
Un'altra cosa piuttosto ovvia che avrei potuto scrivere ma non ho scritto è che ridarei la vita a Ned o la colonna vertebrale intatta a Bran ma non nell'ambito della trama del romanzo ma piuttosto come desideri esterni. Per assurdo io ridarei agli Stark tutto quello che avevano prima che Robert Baratheon si presentasse a Grande Inverno e li lascerei congelati in quel momento felice come in una sfera di cristallo.
Concordo con le cose che hai che hai detto! In più concederei la vita al Mastino (sempre che sia realmente morto) e a Brienne qualcuno che la ami sinceramente...
La penso come te però non ho scritto nulla riguardo a questi due personaggi perchè Brienne la vedo come una che non ha un futuro (ipotesi personalissima e smentibilissima da Martin) e il Mastino spero vivamente che sia vivo e stia vivendo una seconda vita che non ha niente a che fare con la prima. Non credo ci sia niente di peggio che stare al servizio di uno come Joffrey (a parte tuo fratello che ti preme la faccia su un braciere perchè stavi giocando con uno dei suoi giocattoli). Insomma niente più psicopatici nella vita di Sandor Clegane!
Allo stato attuale delle cose (io sono ferma a I fuochi di Valyria) non saprei bene cosa concedere o restituire a Jorah Mormont o a Tyrion Lannister che sono due personaggi che ho abbastanza a cuore (Mormont ad intermittenza) e che se la stanno passando piuttosto male!
Ri-fondere le due spade, mmm andrebbe bene però non si dovrebbe più chiamarla Ghiaccio, un po' come la Narsil di Elendil e la Anduril di Aragorn...poi cerco la discussione che dici!
Per le altre cose, eh se Bran non si fosse spezzato la schiena non sarebbe quello che è, e se Ned non fosse morto tutta la guerra avrebbe potuto aver esito differente, non so...
vorrei ridare la giovinezza a robert.
Una grande morte per Jaime, che riscatti il suo onore agli occhi del mondo!
Darei un pugno in faccia a Cersei Lannister e darei un po' di vetro di drago ai poveri Guardiano della notte.
Vorrei Ridare Ghiaccio agli Stark,la vita a Ned,vorrei dare una morte ancora più dolorosa a Joffrey e,come ha detto Ser Alex Mallister una grande scorta di vetro di drago ai Guardiani.
Ehm... vorrei che restituiissero a Varys un paio di cosette, magari prendendole da Ramsay
Per le altre cose, eh se Bran non si fosse spezzato la schiena non sarebbe quello che è, e se Ned non fosse morto tutta la guerra avrebbe potuto aver esito differente, non so...
Avevo specificato:
Un'altra cosa piuttosto ovvia che avrei potuto scrivere ma non ho scritto è che ridarei la vita a Ned o la colonna vertebrale intatta a Bran ma non nell'ambito della trama del romanzo ma piuttosto come desideri esterni. Per assurdo io ridarei agli Stark tutto quello che avevano prima che Robert Baratheon si presentasse a Grande Inverno e li lascerei congelati in quel momento felice come in una sfera di cristallo.
È ovvio che la trama delle cronache mi sta bene così come è: con Ned morto in quel modo e Bran spezzato! Con gli Stark portati via da Grande Inverno poco alla volta e apparentemente distrutti!
Scusami, mi sono espressa male... intendevo che ridarei a Jon i suoi genitori (quelli veri però!) e un ruolo a Jaqen, che dove sono arrivata io è sparito da un bel pò!
In più vorrei anche che si scoprisse di chi è figlio Jon Snow (io sospetto che sia figlio di Robert) e che riappaia in scena Jaqen H'Gar.
Premesso che ogni intervento è ben accetto la tua risposta non ha nulla a che vedere con la mia domanda.