Premetto che sono nuova e se la discussione è da spostare ecc. ecc. fate pure! Dunque, leggendo che non sono ammessi spoiler fuori dal topic "La torre del re", e, da quanto ho capito,nemmeno nelle firme, mi è venuto un dubbio: qualunque citazione da ASIOAF è spoiler? E anche qualunque immagine che abbia a che fare con la saga? Grazie per l'attenzione!
Naturalmente dipende.
Diciamo che in genere consideriamo importanti gli spoiler "di evento", e non quelli "di ambientazione".
Per esempio, inserire in firma un'immagine
SPOILER TEMPESTA DI SPADE
di Jaime con la mano mozzata
oppure un testo da cui il medesimo concetto è descritto o deducibile è chiaramente spoiler.
Mettere invece un'immagine di Roccia del Drago non è considerato spoiler in sé.
Oppure la frase nella mia firma: non svela eventi della saga, quindi è ammessa.
Spero questo ti sia utile, in caso non esitare a postare qui o a contattare un qualsiasi membro dello staff.
Intanto complimenti per l'efficienza dei mod, e grazie per la risposta ^^ Poi volevo sapere se la mia firma attuale va bene o contiene spoiler... in tal caso, fatemelo sapere che lo tolgo! Ultimacosa e non scoccio più: è permesso inserire come parte di una citazione una parolaccia senza censurarla?Normalmente le parolacce vanno censurate, e infatti, in via precauzionale, l'ho fatto, ma, per quanto mi è parso di capire, qui gli iscritti sono adulti... Non si scandalizzeranno certo per un vaffan**** non censurato, credo...
Sull'immagine nessun problema, direi che di per sé non si intuisce molto.
Sul linguaggio invece tendiamo ad essere più severi...
Non importa, farò a meno della parolaccia, se è questa la regola. Dura lex, sed lex...
Naturalmente dipende.
Diciamo che in genere consideriamo importanti gli spoiler "di evento", e non quelli "di ambientazione".
oppure un testo da cui il medesimo concetto è descritto o deducibile è chiaramente spoiler.
Spero questo ti sia utile, in caso non esitare a postare qui o a contattare un qualsiasi membro dello staff.
Ci sono delle firme ambigue in effetti.
Per esempio, ne ho appena vista una che ha la scritta "Valar Morghulis" e V. D. con rispettivi significato.
E' spoiler? Non lo è? Lo è ma poco significativo?
Niente di importante eh, così, giusto per dire...
Naturalmente dipende.
Ci sono delle firme ambigue in effetti.
Per esempio, ne ho appena vista una che ha la scritta "Valar Morghulis" e V. D. con rispettivi significato.
E' spoiler? Non lo è? Lo è ma poco significativo?
Niente di importante eh, così, giusto per dire...
Concordo.proprio perchè ci sono firme ambigue mi era venuto il dubbio sulla mia, più per le due citazioni da ASIOAF che ho usto (la prima frase e quella sotto la foto) che per l'immagine in sè...