la mia è una domanda strana in effetti, ma io, ho letto tutto fino a l'ombra della profezia, e non ho ancora capito molto bene chi sono i black fire, mi potreste dire in quali libri trovo degli accenni alla storia, o racconti da parte di persone su di loro, per favore?? se invece la storia la scoprirò leggendo i prossimi libri non dite niente
i blackfyre in poche parole sono i bastardi targaryen, come gli snow,i flower,storm ecc ecc
ah ok! ma hanno fatto qualcosa o altro??
mi pare che se continui a leggere ti verrà data qualche informazione a riguardo XD
Non proprio i bastardi Targaryen, ma i discendenti di Daemon Blackfyre che era un bastardo legittimato di Aegon V. Gli altri bastardi hanno i soliti nomi, tipo Brynden Rivers (Bloodraven) e Aegor Rivers (Bittersteel o Acreacciaio)...
Scusate ma quando sono nominati i blackfyre?! ho un enorme vuoto su tutto ciò " />" />
Non mi ricordo negli altri libri SPOILER da I FUOCHI DI VALYRIA
ma sono nominati diverse volte in ADWD quando si parla della Compagnia Dorata, nel secondo capitolo di Tyrion e nel capitolo di Connington sicuramente.
Anche nei racconti di Dunk & Egg.
Allora, i Blackfyre si ribellarono tre volte ai Targaryen proprio perchè il fondatore della casa, Daemon Blackfyre, era stato legittimato dal padre in punto di morte, quindi lui e i suoi sostenitori erano convinti che il trono spettasse a lui, i suoi discendenti fecero altrettanto:
SPOILER da THE SWORN SWORD
1. La prima volta nel regno di Daeron II (195) si ribellarono e a Redgrass Field ci fu una gigantesca battaglia (descritta anni dopo da due cavalieri in The Sworn Sword) dove morirono Daemon Blackfyre e due suoi figli maggiori gemelli, tuttavia la famiglia non morì con loro. Una nota importante è che Bittersteel (fratello bastardo di Daemon e del re Daeron) che aveva combattuto tra le fila dei Blackfyre, dopo la battaglia fuggì in esilio nelle città libere e fondò la compagnia dorata.
2. La seconda volta *CUT*
3. La terza volta viene chiamata guerra del Re Novesoldi (Ninepenny King) durante il regno di Aegon V (257) e viene citata molte volte nella saga poichè vi combatterono tra gli altri Ser Barristan Selmy e il Pesce Nero. Essa venne combattuta nelle isole Stepstones e Barristan Selmy uccise Maelys il Mostruoso, ultimo membro della famiglia Blackfyre.
Allora, i Blackfyre si ribellarono tre volte ai Targaryen proprio perchè il fondatore della casa, Daemon Blackfyre, era stato legittimato dal padre in punto di morte, quindi lui e i suoi sostenitori erano convinti che il trono spettasse a lui, i suoi discendenti fecero altrettanto:
SPOILER da THE SWORN SWORD
1. La prima volta nel regno di Daeron II (195) si ribellarono e a Redgrass Field ci fu una gigantesca battaglia (descritta anni dopo da due cavalieri in The Sworn Sword) dove morirono Daemon Blackfyre e due suoi figli maggiori gemelli, tuttavia la famiglia non morì con loro. Una nota importante è che Bittersteel (fratello bastardo di Daemon e del re Daeron) che aveva combattuto tra le fila dei Blackfyre, dopo la battaglia fuggì in esilio nelle città libere e fondò la compagnia dorata.
2. La seconda volta *CUT*
3. La terza volta viene chiamata guerra del Re Novesoldi (Ninepenny King) durante il regno di Aegon V (257) e viene citata molte volte nella saga poichè vi combatterono tra gli altri Ser Barristan Selmy e il Pesce Nero. Essa venne combattuta nelle isole Stepstones e Barristan Selmy uccise Maelys il Mostruoso, ultimo membro della famiglia Blackfyre.
Aaaahhh ok ora mi rileggo i pezzi così assimilo meglio la cosa, grazie per la delucidazione " />
ok grazie a tutti!!!!! " />