Non sono iscritta a Facebook ma su un altro dei forum che frequento si sta tenendo (con scarsissima partecipazione) il 30 Days of A Song of Ice and Fire e questa è una delle domande:
Se dovessi conquistare il Trono di Spade, quali sarebbero i tuoi alleati? E i tuoi nemici?
Considerando che a me piace la montagna, mi vedo come un Arryn, quindi spero nell'appoggio della mia famiglia, opterei per un'alleanza con Tully e Lannister, così da dividere il continente in due. Un'alleanza di tre famiglie dovrebbe bastare credo, anche perchè i Tyrell si troverebbero impegnati su tutta la costa dai Greyjoy, perchè questi ultimi sentendo odore di guerra si fionderebbero di sicuro a saccheggiare. I Martell come sempre si asterranno e quindi mi troverei con l'esercito Lannister diviso in due, una piccola guarnigione a difesa sulla costa per evitare i fastidiosi predoni del mare e una guarnigione più consistente a respingere i Tyrell. I Tully, con un piccolo esercito si piazerebbero a sud delle torri gemelle dei Frey per impedire che gli Stark vengano a dar manforte ai Baratheon, il resto dell'esercito Tully lo porterei con me a depredare Approdo del re così da spostare la capitale a Nido dell'acquila e ragnare in santapace sui 7 regni.... Naturalmente escludendo dai giochi i Targaryen.
Se parliamo di grosse casate, da membro dei Martell, direi Targaryen muniti di dragoncelli... " />
Probabilmente Baratheon, Stark, Arryn e Tully contro Tyrell, Lannister, Targaryen e Greyjoy. Le prime sono le casate di cui mi piacciono l'onore, la nobiltà e la voglia di farsi valere e rispettare dagli altri, mentre i Lannister e soprattutto i Tyrell mi sembrano degli opportunisti senza pudore, e i Greyjoy dei poveracci senza ambizione il cui massimo della vita è razziare qualche villaggio di pescatori. I Martell mi piacciono molto ma non ce li vedo bene alleati ai primi e contro i secondi, anche geograficamente.
Allearsi con i lannister è da suicidi. Stessa cosa con i frey, le piovre, l'altopiano.
Una bella alleanza valle/nord dovrebbe spazzare via tutti!
mmmmm greyjoy per la forza navale,lannister per i soldi,e baratheon da usare come fanteria di prima linea XD e il resto come si suo dire è storia.
Considerata la mia assoluta scarsità in strategia militare, le mie uniche certezze sarebbero molto banalmente gli Stark come alleati (per lealtà e onore) e i Lannister come nemici perchè sono troppo infidi e non potrei mai a fidarmi di loro...
I nemici cosi come gli alleati non si scelgono ma si conquistano
penso che la frase sopra spiega bene chi avrei come alleati
Come alleati mi terrei stretto i lord del tridente e i Lannister e darei ai lannister tutto quello che vogliono, perche' tanto un Lannister paga sempre i propri debiti quindi in caso di guerra mi aiuterebbbero " /> ( o almeno spero senno' sarei gia' morto)
Come nemici avrei sicuramente i dorniani che sono sempre troppo diffidenti, e anche gli Stark, anche se SPOILER A FEAST FOR CROWS
non governerebbero piu' il Nord quindi sarebbero una piccola minaccia
per il resto la valle di Arryn non si schiererebbe e a me starebbe piu' che bene, darei la corona ai Greyjoy cosi' da togliermeli di mezzo, e poi non so che altro fare governerei abbastanza saggiamente fino alla fine dei miei giorni " />
Lannister,Greyjoy e Stark contro Baratheon,Tyrell,Arryn e Tully,in modo da controllare tutto l'occidente
Martell, Targaryen e Baratheon. Secondo me sarebbe un esercito da paura, vario e divertente!
Ovviamente gli Stark, come consigliere Tyrion.
Tyrell (con flotta di Redwyne) e Greyjoy e darei inizio al mio impero sul mare. Tié!
Grandi Case? Puah. :P Datemi una cavalleria dothraki, e i bruti da oltre la Barriera a farmi da fanti, coi giganti come truppe d'assalto. In avanscoperta a far da cosiddetta carne da cannone i Guitti Sanguinari, i banditi delle Montagne della Luna e tutta la feccia pronta a vendersi per un pugno di monete... se qualcuno deve morire, che siano i peggiori. Sui mari voglio i pirati lyseniani di Sallahdor Saan... potrei anche cercare di sfruttare la sete di potere di Victarion Greyjoy e degli uomini a lui fedeli, mettendolo contro la sua stessa casata. Nemici? Tutti! Non resterà un castello in piedi! La civiltà è solo un capriccio delle circostanze... la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare. " />
La civiltà è solo un capriccio delle circostanze... la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare. " />
Howard - Al di là del fiume nero " />
Io avrei come alleati gli Stark, gli Arryn dopo aver eliminato Robert e i lord dei Fiumi dopo aver fatto fuori tutti e dico tutti i Frey (magari lascio qualche Walda se è carina " />) e assegno le torri Gemelle a Bran e Rickon, uno per torre! :P
Poi cercherei un accordo con l'Altopiano o in alternativa con Dorne e Capo Tempesta, per bilanciare
Come nemici sicuramente i Lannister, i Greyjoy e probabilmente anche le terre del Re e eventuali Targaryen che cercano di riprendersi il trono (scorpioni e baliste a tutta per buttare giù i draghi!)
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."