Entra Registrati
ADWD - Maestro Aemon e il Drago a tre teste.
E di Elvira Targaryen
creato il 30 agosto 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 31 agosto 2012 15:39

martinin una lettera disse che non dovevano essere tutti e tre targaryen.

Che non dovevano necessariamente essere tutti e 3 Targ.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

E
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi
Utente
2874 messaggi
Elvira Targaryen
Sangue del Drago, Nata Dalla Tempesta dei Giochi

E

Utente
2874 messaggi
Inviato il 31 agosto 2012 16:08 Autore

Eh infatti, come ho scritto prima anche secondo me i 3 che cavalcheranno i draghi non saranno tutti e 3 targaryen però quella benedetta storia del drago che ha 3 teste significherà qualcosa e secondo me sarebbe troppo banale se fosse "ci vogliono 3 persone per 3 draghi" ma piuttosto io c'ho visto come se ci volessero 3 persone con sangue puro per risvegliare quei 3 draghi.

CHAT UFFICIALE DI BARRIERA

tardis_space_wallpaper_doctor_who_by_mirmirs-d9lcaig.jpg

“I am, and always will be, the optimist. The hoper of far-flung hopes, and the dreamer of improbable dreams.”

*We are all bad in someone's story*

2gv6i2t.jpgElvira-Targaryen-Miss-2013-02.jpg

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 31 agosto 2012 19:26

be tecnicamente i draghi sono stati risvegliati da un sangue puro ossia dany mentre a cavalcare i draghi in teoria saranno pur sempre targaryen che siano mezzi o bastardi.

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 31 agosto 2012 20:25

Se allora non devono essere necessariamente Targaryen potrebbe essere chiunque. Mah, mi pare un po' stiracchiata, almeno un po' di sangue Targ ci deve stare, altrimenti va in fuffa.

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate
Guardiani della Notte
10281 messaggi
Neshira
Pescatrice delle Carte Dimenticate

Guardiani della Notte

10281 messaggi
Inviato il 31 agosto 2012 22:16

Eh infatti, come ho scritto prima anche secondo me i 3 che cavalcheranno i draghi non saranno tutti e 3 targaryen però quella benedetta storia del drago che ha 3 teste significherà qualcosa e secondo me sarebbe troppo banale se fosse "ci vogliono 3 persone per 3 draghi" ma piuttosto io c'ho visto come se ci volessero 3 persone con sangue puro per risvegliare quei 3 draghi.

CIoè...pensi che ce ne siano altri da far nascere? Perchè con i tre attuali Dany ha fatto tutto da sola e svegli lo sono, pure troppo...

chanTelegram.jpg

chatTelegram.jpg

wikibarriera.jpg

facebook.jpg

LaBarriera@not_a_forum

alysanne-Shamememe.png Greyjoy.png
D
Dunk di Torrespezzata
Confratello
Utente
11 messaggi
Dunk di Torrespezzata
Confratello

D

Utente
11 messaggi
Inviato il 01 settembre 2012 4:43

Scusate ma se nel titolo c'è scrittoSpoiler A Feast for Crows perchè si parla di Connington di Aegon e dei fuochi di Valyria?

Mi spiace riprendere sempre, ma mi sono già beccato 3 spolier da quando seguo questo forum e vorrei evitare il problema ad altri.

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 01 settembre 2012 11:35

MESSAGGIO DI MODERAZIONE

Ha ragione Dunk di Torrespezzata: questa discussione è marcata "spoiler A Feast for Crows", quindi eventuali anticipazioni sui successivi libri pubblicati in italiano vanno appositamente segnalate volta per volta.

Ho cercato di provvedere io, ma vi invito a stare più attenti e a non seguire eventuali utenti che si dimenticassero di segnalare.

Ricordo in ogni caso che, qualora doveste riscontrare problemi di questo tipo, è sempre meglio scrivere ai moderatori, eventualmente anche utilizzando l'apposito tastino di segnalazione, che trovate in calce a ciascun messaggio, piuttosto che intervenire nella discussione, in particolare perché se ci contattate direttamente ci accorgiamo più facilmente e rapidamente del problema e possiamo intervenire per risolverlo.

Grazie della collaborazione.

FINE MESSAGGIO DI MODERAZIONE

X
xrnmas
Confratello
Utente
2157 messaggi
xrnmas
Confratello

X

Utente
2157 messaggi
Inviato il 01 settembre 2012 13:59

Scusate ma se nel titolo c'è scrittoSpoiler A Feast for Crows perchè si parla di Connington di Aegon e dei fuochi di Valyria?

Mi spiace riprendere sempre, ma mi sono già beccato 3 spolier da quando seguo questo forum e vorrei evitare il problema ad altri.

purtroppo il fatto è che quando cominci a scrivi ste cose non te rendi conto de aver marcato un certo limite,e poi alla fine sono tutti discorsi così strettamente correlati che se parli di aemon cominci a parlà de tutto per forza , io personalmente non me ne accorgo proprio quando supero il limite di spoiler come in questo caso. farò sicuramente più attenzione XD

A
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco
Guardiani della Notte
8773 messaggi
Albert Stark
Alchimista del Ghiaccio e del Fuoco

A

Guardiani della Notte

8773 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 12:43

io ho la sensazione che le tre teste del drago saranno: Daenerys, Tyrion, Bran.

penso che per formare un futuro regno stabile mettere al fianco del drago, un lupo e un leone sia la scelta giusta...un regno che avrebbe il potere dal Drago, i soldi dal Leone, e l'appoggio anche del nord dal Lupo!!

prima di leggere ADWD pensavo che il Lupo sarebbe stato Jon

ora ho molti dubbi vista la sua sorte

, ma ora sono più per Bran

visto che le sue abilità da metamorfo stanno crescendo sempre di più

...cmq che un Lupo sarà al fianco di Danaerys (non sò in quale veste) ne sono quasi certo!!

per quanto riguarda Tyrion sarà che lo adoro, ma dopo tutto penso che abbia anche possibilità concrete...sognava i draghi da piccolo,

è stato anche al fianco di un Drago o presunto tale,

e ha tutte le capacità per aiutare nel goverareo il regno!!

poi c'è un altro dei personaggio che amo e che avrei sempre voluto vedere vicino al Trono, Arya. Però visto la strada che ormai stà intraprendendo, non lo penso più...anche se penso che svolgerà un ruolo chiave!!

non penso che resterà un ombra...Ago e la ListaDell'Odio sono lì per far vedere che Arya c'è sempre sotto sotto

L
Lord_Edric_Dayne
Confratello
Utente
25 messaggi
Lord_Edric_Dayne
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 17:08

Dovrò aprire un po' di spoiler!

Comunque su targaryen e non targaryen:

Nell'antica Valyria i draghi venivano comandati con incantesimi e oggetti (ad esempio il corno che ha Victarion) come chiaramente indicato in ADWD in un POV di Victarion

I Targaryen (vedi http://awoiaf.wester...Family_tree.jpg) sono comunque imparentati con varie grandi Case dei Sette Regni (in primis Martell ma anche Arryn e Hightower).

La stessa casa Baratheon ha origine da un fratello 'naturale' di Aegon il conquistatore, tale Orys Baratheon.

Per cui a priori non possiamo scartare l'ipotesi che Stannis o sua figlia, oppure uno dei figli naturali di Robert (Edric Storm, Mya Stone o Gendry Waters ad esempio) possa avere le caratteristiche 'genetiche' adeguate.

Queste caratteristiche potrebbero essere condivise anche da Casate che hanno l'antico sangue di Valyria (Velarion, Dayne, ecc.)

Discorso a parte sono i figli "ibridi", per intendersi quelli di prima generazione, frutto della relazione di Targaryen (o Valyrian generici) e qualcun altro.

Non so quanto realistica sia la genetica nel mondo creato da Martin.

Ad occhio mi sembra abbastanza realistica: la caratteristica 'capelli scuri' è dominante rispetto a quella 'capelli biondi' per cui è possibile stabilire che i figli di Cersei non sono figli di Robert.

Se il realismo si applica anche anche alla caratteristica 'controllare_drago' bisogna vedere se tale caratteristica è recessiva (molto probabile) o dominante. Nel primo caso la prima generazione -targaryen+qualcun altro- non manifesterebbe mai tale caratteristica e nel secondo caso ci sarebbe una probabilità massima del 50%.

Mi perdonino i biologi per l'eccessiva semplificazione, una fra tutti la caratteristica potrebbe non dipendere da un singolo genere, ecc. ecc.

Per cui per quanto riguarda Jon

Ammesso, e non concesso, che sia vero R+L è abbastanza improbabile che abbia le caratteristiche adeguate da parte Targaryen. Forse potrebbe supportarle con le sue capacità di metamorfo. Ma anche queste sono potenziali e non le ha addestrate.

Discorso a parte per Tyrion

il quale, per quanto viene detto da Barristan Selmy a Daenerys, NON può essere il figlio di Aerys. Infatti Selmy risponde ad una domanda di Daenerys ed è un personaggio affidabilissimo e ci dice che, nel corso del matrimonio di Tywin Lannister e sua cugina, l'allora principe Aerys si era preso delle libertà. E allora? Anche se avesse abusato della donna, Aeris sarebbe il padre di Jaime e Cersei, non di Tyrion che è l'ultimo figlio

Mi domando invece

perchè alcuni di voi non credono possibile che Griff il giovane sia Aegon. Lo ha riconosciuto Tyrion che in queste cose non ne sbaglia una...

M
maester
Confratello
Utente
112 messaggi
maester
Confratello

M

Utente
112 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 17:30

Secondo me, a prescindere da tutte le teorie su chi sia o meno un Targaryen vero/falso/da parte di padre/ecc, pensare a tre personaggi in grado di cavalcare i draghi perché predestinati (sangue del drago e storie del genere) non mi piace affatto.

È la parte più svaccatamente high fantasy della saga, i tre paladini che possono fare a questo punto qualsiasi cosa che tanto hanno dalla loro un'arma senza punti deboli (più o meno…). Spero che i draghi non si rivelino completamente incontrastabili, magari già se ne morisse uno la situazione cambierebbe leggermente (anche se non saprei proprio in che modo qualcuno possa riuscire a uccidere un drago).

S
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello
Utente
528 messaggi
SuocerodiLyonelCorbray
Confratello

S

Utente
528 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 17:47

A Qarth Dany vede Rhaegar insieme ad Elia e Aegon e dice che la la canzone del figlio sarà quella del ghiaccio e del fuoco. Poi guarda verso Daenerys e afferma che allora ne mancava uno, perché il drago deve avere tre teste. Le conclusioni da trarre, secondo me, sono logiche.

Insomma, SPOILER ADWD

il redivivo Aegon è la prima testa (adoro la teoria Blackfyre, ma spero che Martin non debba buttare nella mischia un nuovov - vero - Aegon), Dany la seconda e la terza... boh!

E
ellaria sand
Confratello
Utente
143 messaggi
ellaria sand
Confratello

E

Utente
143 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 17:48

la terza secondo me è Jon

K
Kindly Man
Confratello
Utente
20 messaggi
Kindly Man
Confratello

K

Utente
20 messaggi
Inviato il 09 dicembre 2012 18:10

Mi domando invece

perchè alcuni di voi non credono possibile che Griff il giovane sia Aegon. Lo ha riconosciuto Tyrion che in queste cose non ne sbaglia una...

Beh, in primo luogo perché ha sposato una lyseiana, la quale, come si sa, vanta caratteri somatici affini ai valyriani (dovrebbe essere la città libera con più sangue valyriano di tutte), quindi è fattibile che possa anche avere, oltre ai comuni capelli biondo/argento di Lys, occhi blu tendenti al viola.

Certo, anche fosse così, non mi capaciterei del fatto che Illyrio abbia mandato suo figlio infante lontano da lui solo per farlo diventare un perfetto facsimile Targaryen.

Però lo stesso Tyrion sa che Illyrio, a dispetto delle sue affermazioni, non aiuta Dany per puro altruismo, ma perché c'è in ballo qualcosa di veramente "grosso" per lui, il cui valore supera denaro, titolo di Lord, terre e castelli. Non nego, però, che tutto questo è davvero forzato, anche perché non vedo come possa guadagnarci da tutto questo, ammettendo che il piccolo Aegon non abbia idea di non essere ciò che crede.

L
Lord_Edric_Dayne
Confratello
Utente
25 messaggi
Lord_Edric_Dayne
Confratello

L

Utente
25 messaggi
Inviato il 10 dicembre 2012 4:32

Mi domando invece

Beh, in primo luogo perché ha sposato una lyseiana, la quale, come si sa, vanta caratteri somatici affini ai valyriani (dovrebbe essere la città libera con più sangue valyriano di tutte), quindi è fattibile che possa anche avere, oltre ai comuni capelli biondo/argento di Lys, occhi blu tendenti al viola.

Certo, anche fosse così, non mi capaciterei del fatto che Illyrio abbia mandato suo figlio infante lontano da lui solo per farlo diventare un perfetto facsimile Targaryen.

Però lo stesso Tyrion sa che Illyrio, a dispetto delle sue affermazioni, non aiuta Dany per puro altruismo, ma perché c'è in ballo qualcosa di veramente "grosso" per lui, il cui valore supera denaro, titolo di Lord, terre e castelli. Non nego, però, che tutto questo è davvero forzato, anche perché non vedo come possa guadagnarci da tutto questo, ammettendo che il piccolo Aegon non abbia idea di non essere ciò che crede.

Qua diventa tutto uno spoiler :/

comunque... tutto è possibile. Ancora non si capiscono le motivazioni profonde di Illyrio né tanto meno di Varys.

Le motivazioni meno profonde mi sembrano evidenti: far scontrare le diverse forze in campo per indebolirle e facilitare un ritorno Targaryen vero o presunto.

Tuttavia

il fatto che Aegon sia figlio di Illyrio mi pare strano per 3 motivi principali (e qualche motivo secondario che tralascio):

1) proprio le caratteristiche lyseniane pseudo valyriane (e anche quelle valyriane valyriane) sono caratteristiche per lo più recessive che non si manifesterebbe, visto che Illyrio Mopatis (al contrario della serie televisiva dove è solo sovrappeso) viene descritto come molto simile a Jabba the Hut;

2) tempistica della nascita del eventuale figlio e delle sue caratteristiche un po' sospette (gli nasce un figlio giusto al momento giusto);

3) Connington non mi pare che viene descritto come uno sprovveduto, piuttosto avrebbe seguito Daenerys e il fratello che almeno erano sicuri Targaryen;

Ma in generale non mi pare lo stile 'Martin'. Martin mi sembra un po' un prestigiatore che fa tutto davanti a te ma distoglie l'attenzione.

Quando vado a rileggere alcune parti della saga che mi hanno sorpreso mi rendo conto che spesso l'aveva scritto quello che sarebbe successo.

Quindi sono abbastanza perplesso.

Tre teste del drago? Potrei scommettere su Daenarys ovviamente. Probabilmente SPOILER ADWD

Aegon

. Per il resto lo scopriremo solo leggendo, temo e auspico ^^

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
10 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE