Non so da che parte cominciare (quanto odio le presentazioni!!!) ... dunque, in generale leggo un po' tutti i generi, non sono una vera fanatica di fantasy anche se mi scoccia parecchio quando la gente storce il naso pensando che sia un genere di serie B " />
Sono approdata a ASOIAF solo un annetto fa: erano anni in realtà che una mia amica mi smartellava perché iniziassi a leggere questa saga dicendomi che era fantastica e mi sarebbe senz'altro piaciuta, ma ero riluttante per il fatto che non fosse ancora conclusa... (e dal quel che ho appreso qui, meglio calare un velo pietoso sull'argomaento!). Quando però è uscita la serie HBO ho dovuto capitolare, spinta poi dalla curiosità di sapere come va a finire e dall'amica qui sopra citata che non ha mai mollato la presa!
Inutile dire che quando ho preso in mano i libri sono diventati una droga!! E sono pure diventata più asfissiante della mia amica perché sto rompendo l'anima a chiunque conosco riguardo la saga, cercando di..ehm.. "invitarli" a iniziare a leggere i libri di Martin (...ebbene sì, hanno creato un mostro!!)
In questo momento sto iniziando "I Guerrieri del Ghiaccio", per questo sto bazzicando su discussioni che non riguardano strettamente i libri perché sono già incappata senza volerlo in un piao di spoiler e mi sono a dir poco mangiata le mani! (Io curiosa peggio di un gatto, accidenti a me!!)
Quando mi sarò messa in pari, credo proprio parteciperò di più alla vita del forum... perciò a presto!
Benvenuta!
Ciao Scarlett!
A me sembra una bellissima presentazione! Vedrai che questo è proprio il luogo in cui i "mostri" distributori di Martin trovano il loro habitat naturale: di giorno in giro a spargere il verbo (... o il virus) martiniano e la sera qui a parlare delle cronache e di tutto quel che ci va! Io ti consiglio di tenerti alla larga dai topic di un certo tipo, perché la tentazione è troppo forte. Io ho iniziato a leggere in inglese la terza parte di A Dance with Dragons, perché non ce la faccio più a trattenere la curiosità.. dopo aver letto i fuochi di Valyria. Preferisco morire per mia stessa mano che leggere gli spoiler detti da altri. In ogni caso tornando alla tua presentazione, spero proprio che tu ti possa trovare bene anche da queste parti e intanto che tu ti metta in pari con la lettura, il forum attenderà le anime che farai giungere a noi...(uhm.. così è un po' inquietante "> ). Buona lettura intanto e ovviamente benvenuta sui ghiacci eterni!! ">
Immancabile anche per te il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
benvenuta in questa oasi di sapere , dove ogni tuo più piccolo dubbio verrà chiarito e dove ogni tua curiosità verrà accontentata U.U
Benvenuta tra noi " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuta!
Grazie per i vostri benvenuto! ^^
(...) il forum attenderà le anime che farai giungere a noi...(uhm.. così è un po' inquietante " /> )
Non è che ho trovato la frase inquietante, ma quanto il dubbio che mi hai scambiato per Yoren a preoccuparmi seriamente!! Credo tu abbia sopravvalutato le mie capacità! " />
Beh, in un anno effettivamente ho convertito/contagiato quattro persone, ed una quinta è sul punto di cedere... uhm, magari quando si metteranno in pari pure loro potrei passare alla fase due di sfinimento e portarli qua " />
Io ho iniziato a leggere in inglese la terza parte di A Dance with Dragons, perché non ce la faccio più a trattenere la curiosità.. dopo aver letto i fuochi di Valyria. Preferisco morire per mia stessa mano che leggere gli spoiler detti da altri.
Condivido in pieno. E visto che l'attesa del sesto libro si preannuncia lunga, mi sa che dopo essermi messa in pari, inizierò a leggere la saga in inglese dall'inizio, soprattutto perché sono rimasta a dir poco scioccata dall'apprendere delle varie "libertà" che si è preso il traduttore... ma anche qua, se ne riparlerà più avanti.
Benvenuta tra noi, Scarlett Stark . In effetti, il traduttore si è preso diverse libertà ed è anche per questo, oltre che per il risparmio di spazio e tempo, che io consiglio sempre, se possibile, di leggere i volumi in lingua originale di ASOIAF.
Quanto alla smania di conversione che si agita in te, un piccolo consiglio: sii sottile nel tuo parlarne agli amici. Piccoli accenni possono fare molto di più di discorsi martellanti, se calati al momento giusto "> . Io, per esempio, ho avuto successo accennando all'abbondanza di belle figliuole nella serie tv quando, con amici, si parlava di belle attrici e di quella che ritenevamo essere la più bella.