Quale romanzo di ASOIAF vi è piaciuto di più?
E perchè?
Lo considerate obiettivamente come il punto più alto della saga o si tratta di una vostra preferenza del tutto soggettiva?
N.B.
1) Per quanto riguarda "Quale romanzo di ASOIAF vi è piaciuto di meno" aprirò un altro thread.
2) Ho attivato la scelta multipla dal momento che non tutti abbiamo letto la stessa edizione e quindi non tutti dividiamo i romanzi nello stesso modo.
per me il punto più alto della saga viene raggiunto con i fiumi della guerra.
Ero indeciso tra Tempesta di Spade o il Portale delle Tenebre, ma alla fine ho votato l'ultimo
la regina dei draghi
Sicuramente La Regina dei Draghi. ACOK è il mio libro preferito e la seconda metà è migliore della prima (come di solito accade per i libri di ASOIAF).
I fiumi della guerra... Non so se sia il punto più alto della saga, ma da un punto di vista soggettivo è sicuramente quello per i colpi di scena e i nuovi POV!
Il portale delle tenebre. Botti e riassestamento di altri grandi botti. Un'ottima chiusura di una serie di libri, talmente ben congegnati che potrebbero chiudere la saga lasciando il proseguo nel dubbio.
Altri elementi a favore? Assenza di cliffangher cinematografici, trame che avevano senso, assenza di trame fini a se stesse, non si sentivano personaggi inseriti per fare volume, anzi si sperava di più...
Non ricordo la suddivisione dei libri in italiano cmq la parte di ASOS in cui avvengono tutti quei colpi di scena...
Il trono di spade + il grande inverno
Ho votato i tre libri che compongono ASOS, sia perchè per me è quello il punto più alto delle cronache, sia per un semplice fatto di gusti personali visto che i miei capitoli preferiti di tutta la saga sono proprio contenuti in ASOS.
Però ho apprezzato molto anche alcune parti di AFFC, che invece pensavo non mi sarebbe piaciuto molto.
Sinceramente non saprei scegliere, mi sono piaciuti tutti i romanzi, e non ce n'è uno più bello e più brutto, anche perché alla fine io vedo la storia di ASOIAF come un'unica trama lunga, e ho persino qualche difficoltà a ricordare il libro preciso dove accadono i fatti (quelli più importanti li ricordo, ma quelli medio-piccoli no).
trono di spade e il grande inverno,,c'è un atmosfera e un epicità unica in quel libro
i fiumi della guerra.