Salve a tutti vi volevo chiedere se qualcuno sa se George... Martin sta scrivendo il prequel del trono di spade perchè sono molto interessato agli eventi pre-salita al trono di Robert Baratheon.... Grazie.
Per ora ci sono solo 3 o 4 racconti di Dunk e Egg (di cui solo i primi 2 pubblicati in Italia in formato fumetto)...
Bisogna vedere se fa in tempo a finire le cronache....visti i suoi ritmi la vedo dura " />
Spero di no! E' molto più bello così! Personaggi come Rahegar o Dayne devono restare avvolti nel mito, secondo me.
No, sta scrivendo il (si spera) penultimo libro della saga.
E sarà già un miracolo se terminerà la storia, altro che prequel...
ti ringrazio vedrò di comprarli (si spera ) su qualche sito.Per ora ci sono solo 3 o 4 racconti di Dunk e Egg (di cui solo i primi 2 pubblicati in Italia in formato fumetto)...
ma in tutto quanti libri ha scritto fino ad ora ...io ho il trono di spade quello unito ( sarebbe quello della serie tv )No, sta scrivendo il (si spera) penultimo libro della saga.
ti sbagli .... secondo me sono personaggi da conoscere meglio .... non possono essere poi così cattivi XDSpero di no! E' molto più bello così! Personaggi come Rahegar o Dayne devono restare avvolti nel mito, secondo me.
ma in tutto quanti libri ha scritto fino ad ora ...io ho il trono di spade quello unito ( sarebbe quello della serie tv )
Dipende dalle edizioni.
In Oscar Mondadori sono divisi così:
1) Il Trono di Spade
2) Il grande inverno
3) Il regno dei lupi
4) La regina dei draghi
5) Tempesta di spade
6) I fiumi della guerra
7) Il Portale delle Tenebre
8) Il dominio della regina
9) L'ombra della profezia
10) I guerrieri del ghiaccio
11) I fuochi di Valyria
12) La danza dei draghi (esce ad ottobre 2012 in italiano)
Dagli altri due libri che Martin sta scrivendo The Winds of Winter eA Dream of Spring non si sa quanti libri in italiano usciranno.
Per la differenza tra le edizioni puoi guardare qui:
Effettivamente sarebbe alquanto interessante. Però non su eventi recenti tipo Raeghar and Co., ma qualcosa ambientato prima, durante il periodo in cui ancora i regni erano divisi, a Sud gli Andali e a Nord i Primi Uomini... Martin ha creato un universo fantastico con una gran bella storia, sarebbe un peccato non sfruttare tutti quei secoli vuoti di cui non sappiamo nulla.
ma in tutto quanti libri ha scritto fino ad ora ...io ho il trono di spade quello unito ( sarebbe quello della serie tv )
No, sta scrivendo il (si spera) penultimo libro della saga.
Ne ha scritti 5. Dal primo è tratta la prima stagione della serie TV. Dal secondo, la seconda stagione. Dal terzo arriveranno la terza e quarta stagione della serie TV.
La questione però non è quanti libri ha scritto, ma quanto tempo c'ha messo. Il primo libro è uscito nel 1996. Fatti un calcolo...
ma perchè hai voluto ricordarcelo eh? mi fai venire l'angoscia... xD
Secondo me non ci sará mai alcun prequel. Martin non ne puó piú di Westeros e non credo che anche ammesso finisca la saga, vorrá piú ritornarci.
Al massimo qualche altro raccontino o appendici ala LOTR, se proprio vengono pretesi dal pubblico o dagli editori.
E comunque non credo che l'ascesa al trono di Robert sia piú interessante degli avvenimenti di AGOT, a parte qualche episodio che, appunto, puó essere raccontato in altri formati.
Se tutto va bene, Zio Giorgio metterà il punto finale ad ASOIAF nel 2018. Alla non tenera età di 70 anni.
Potrebbe essere un Camilleri, e continuare a scrivere per altri 15 anni, ma è più probabile che tiri i remi in barca.
Al massimo, se la salute e la voglia lo assisteranno, credo che dopo 25 di Cronache, si butterà su qualcosa di diverso. Fantascienza, magari: il vecchio amore...
ahahhaha " />ma perchè hai voluto ricordarcelo eh? mi fai venire l'angoscia... xD
cos'è AGOT??' " />Secondo me non ci sará mai alcun prequel. Martin non ne puó piú di Westeros e non credo che anche ammesso finisca la saga, vorrá piú ritornarci.
Al massimo qualche altro raccontino o appendici ala LOTR, se proprio vengono pretesi dal pubblico o dagli editori.
E comunque non credo che l'ascesa al trono di Robert sia piú interessante degli avvenimenti di AGOT, a parte qualche episodio che, appunto, puó essere raccontato in altri formati.
ok grazie mille " />
Dipende dalle edizioni.
In Oscar Mondadori sono divisi così:
1) Il Trono di Spade
2) Il grande inverno
3) Il regno dei lupi
4) La regina dei draghi
5) Tempesta di spade
6) I fiumi della guerra
7) Il Portale delle Tenebre
8) Il dominio della regina
9) L'ombra della profezia
10) I guerrieri del ghiaccio
11) I fuochi di Valyria
12) La danza dei draghi (esce ad ottobre 2012 in italiano)
Dagli altri due libri che Martin sta scrivendo The Winds of Winter eA Dream of Spring non si sa quanti libri in italiano usciranno.
Per la differenza tra le edizioni puoi guardare qui:
http://it.wikipedia....l_fuoco#Romanzi
AGOT sta per A Game Of Thrones, spesso nelle varie discussioni si usano questi tipi di abbreviazioni per riferirsi ai vari volumi della saga e alla saga stessa, tra un pò non ci fari neanche caso e le capirai in automatico tranquillo! " />
ok Grazie " />AGOT sta per A Game Of Thrones, spesso nelle varie discussioni si usano questi tipi di abbreviazioni per riferirsi ai vari volumi della saga e alla saga stessa, tra un pò non ci fari neanche caso e le capirai in automatico tranquillo! " />