Che ne pensate di questa serie?
Qualcuno la segue?
serie straordinaria!!sempre sul filo del rasoio.....ad ogni season finale ti ritrovi a bocca aperta!! " />
Non la seguo, dalla trama mi intriga poco e niente...
Io per anni l'ho evitata per paura che fosse troppo forte per me, poi la scorsa estate ho provato con la prima stagione e ho visto che la reggevo benissimo così ho guardato fino alla quinta stagione tutto di fila.
La sesta mi è piaciuta un pò meno, diciamo che stanno allungando un pò troppo il brodo (hanno previsto di arrivare fino all'ottava stagione se non ricordo male) e che così facendo certe situazioni che hanno della fantascienza cominciano a diventare un pò troppo evidenti. Il personaggio di Dexter comincia a perdere un pò di fascino e comincia ad avere dell'incredibile il fatto che se la cavi sempre.
Poi che i due "fratelli" si innamorino potevano risparmiarselo
Io prediligo le serie brevi che non hanno il tempo materiale di sfasciarsi e di far venir meno l'effetto novità. Le serie lunghe dopo un pò non hanno più niente da dire ma continuano.
Comunque dalla prima alla quinta stagione resta uno spettacolo che consiglio questa serie, la settima e l'ottava vedremo come saranno.
Poi che i due "fratelli" si innamorino potevano risparmiarselo
lo credo anch'io!! so comunque che la serie è basata sui libri...io ho letto il 1 ma non saprei dire se le altre serie si attengono alla carta stampata, posso solo dire che quello del libro appare un Dexter meno umano che in tv e sinceramente preferisco quello televisivo..un freddo assassino è sempre preferibile ad un assassino glaciale e totalmente privo di empatia per ogni forma di vita...comunque ad ogni modo, secondo me, è una serie davvero ben fatta...finora è riuscita a lasciarmi con un senso di apprensione ad ogni finale!
Quindi a te è piaciuta anche la sesta stagione?
L'hai trovata al livello delle altre?
un pò sotto tono rispetto alle altre...in effetti hai ragione!certo la1, 3 e la 4 forse sono state le mie preferite!ma in linea di massima le ho guardate tutte con molto interesse!!
e a te quale è piaciuta di più?
un pò sotto tono rispetto alle altre...in effetti hai ragione!certo la1, 3 e la 4 forse sono state le mie preferite!ma in linea di massima le ho guardate tutte con molto interesse!!
e a te quale è piaciuta di più?
Le prime quattro mi sono piaciute, la quinta già mi aveva fatto un pò storcere il naso perchè
le indagini da parte di Quinn si concludono in maniera un pò troppo assurda,
la sesta ha rappresentato un ulteriore calo.
Anche io le guardo con interesse, nonostante qualche inverosimiglianza di troppo che però va accettata se ci si vuole godere il bello di Dexter.
è ripartita con il botto!! se non avessi visto le prime 3 puntate di seguito, credo che non avrei resistito! spero solo mantenga i livelli per tutta la serie....
è ripartita con il botto!! se non avessi visto le prime 3 puntate di seguito, credo che non avrei resistito! spero solo mantenga i livelli per tutta la serie....
So che è ripartita ma non mi decido a guardarla!
guarda, per come è iniziata...da fiato sospeso,mamma mia!!spero piaccia anche a te...e sopratutto spero vada così bene, anche per le altre puntate(cosa che temo fortemente!)
guarda, per come è iniziata...da fiato sospeso,mamma mia!!spero piaccia anche a te...e sopratutto spero vada così bene, anche per le altre puntate(cosa che temo fortemente!)
Ho visto il primo episodio, mi appresto a guardare il secondo, poi ti dico ...
Fino alla quarta stagione Dexter è una grandissima serie, sicuramente una delle migliori, poi dalla quinta in poi prende la strada di un declino pesante con il culmine della sesta stagione. La settima mi pare leggermente meglio ma è comunque piena di difetti.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Ho visto i primi tre episodi della settima stagione e concordo con sharingan: mi sembra migliore della sesta stagione ma non priva di punti deboli. Comunque mi sta appassionando e questo è già tanto!
Serie veramente affascinante con un protagonista singolare. La prima stagione rimane la mia preferita in assoluto perché getta subito dentro il conflitto psicologico dei due assassini, piuttosto che dedicare la maggior parte del tempo a presentare un personaggio come Dexter (ed infatti per atutire la cosa hanno messo in risalto diversi personaggi secondari). L'apice è stato il finale che mi ha ricordato molto quello di Arancia Meccanica e American Psycho. Dalla seconda ho trovato abbia perso un po' di fascino, ed ancora così per la terza, mentre la quarta ripropone un vero antagonista per il personaggio principale e diverse vicende interessanti. La quinta partiva dopo un finale col botto, e forse c'erano troppe aspettative. Io rispetto alle critiche che ha ricevuto, l'ho trovata sulla scia delle altre stagioni (ovvero medio/alta) e con diverse idee interessanti. Sesta idem, soprattutto perché si concentra più del solito su Dexter (la puntata Nebraska è la mia preferita) ed inizia a diramare una trama meno autoconclusiva e con grosse aspettative. Ottima serie in generale, ma penso che la brillantezza della prima stagione sia stata persa e che purtroppo non si possa più recuperare. Del resto tutta la storia che ruotava attorno alla prima stagione aveva un profondo legame col protagonista stesso, nelle successive Dexter viene sempre coinvolto in ciò che accade, ma si tratta pur sempre di assassini non sempre si dimostrano come lui, alcuni casi a parte (ed infatti trovo l'antagonista della quinta veramente sprecato). Poi chissà, forse dopo il finale shock della sesta e il misterioso personaggio ossessionato da Dexter potranno stupire