Entra Registrati
confronto tra le serie ultimates
J di Jaime Lannister
creato il 20 ottobre 2003

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
J
Jaime Lannister
Confratello
Utente
459 messaggi
Jaime Lannister
Confratello

J

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2003 23:32 Autore

Mi sono appassionato da poco alle serie ultimate e sono un po' stupito.

Mi piacciono ultimates e ultimate x-men ma non capisco il senso di ultimate spider man.

mi spiego, le serie ultimate sono nate per avvicinare nuovi e vecchi fan di supereroi marvel senza obbligarli ad affrontare 40 e più anni di continuity e fin qui ok, ci si era riproposti anche di dare un taglio più attuale alle serie e ok, il terzo punto però è quello che dice che queste serie si staccano da quelle "storiche" per le trame e al massimo prendono spunto da queste....

tutto questo l'ho riscontrato in ultimates e ultimate x-men..ma ho appena letto i primi 8 numeri di ultimate spiderman...e mi sembra che la trama sia la stessa di sempre sinceramente, soltanto un po' arricchita di nuovi particolari...ho letto solo i primi 4 numeri cartonati della ristampa e per carità forse non è sufficiente..ma non è che mi abbiano proprio entusiasmato sinceramente... al solito muore lo zio...osburn diventa quel che diventa etc, oddio il "rapporto" scontro con kingpin è buono...ma per il resto...mah..

Le altre 2 collane sono molto + originali secondo me vedi la "revisione" delle trame degli x-men oppure il taglio cinico molto + realista che è stato dato ad Ultimates...cose tipo quelle successe tra i signori Pym e come la prende Capitan America..sono delle chicce!

R
Roose Bolton
Confratello
Utente
638 messaggi
Roose Bolton
Confratello

R

Utente
638 messaggi
Inviato il 20 ottobre 2003 23:46

Te l'avevo detto no?

All'inizio Spider Man è abbastanza buono, ma ben presto diviene un pò noioso e ripetitivo...

Poco succo, secondo me..

W
Waymar Royce
Confratello
Utente
233 messaggi
Waymar Royce
Confratello

W

Utente
233 messaggi
Inviato il 21 ottobre 2003 12:56

Io avevo cominciato a leggere The Ultimates ed avevo preso i primi numeri di Ultimate X-Men ed Ultimate Spider Man. Premetto che nessuna delle serie ultimate mi ha mai fatto impazzire visto che in linea di principio sono contrario a queste iniziative. Gli eroi Marvel sono quelli degli anni '60, preferisco comprarmi le ristampe tipo X-Men Classic, piuttosto che leggere le origini attualizzate. Tuttavia ho voluto provare:The Ultimates era apprezzabile per i disegni ed il realismo di Brian Hitch, Ultimate Spider Man mi sembrava all'inizio quella meglio riuscita, forse perchè mi sono fatto influenzare dal film, mentre gli X-Men non mi sono piaciuti affatto. I personaggi mi sembravano raffazzonati, la storia insipida e i disegni di Kubert disastrosi. (Colosso che faceva parte della mafia russa se lo potevano proprio risparmiare, meglio il collettivo sovietico di Ust-Ordisky). Quindi ho mollato tutto e non credo di perdermi molto. Un saluto.

Waymar Royce

Creato
21 anni fa
Ultima Risposta
21 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE