Entra Registrati
La resa del Conte
R di roadvirus
creato il 01 agosto 2012

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
E
Exall
Confratello
Utente
4008 messaggi
Exall
Confratello

E

Utente
4008 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2012 17:35

Ma sbaglio o l'omessa denuncia è stata punita più del reato da denunciare?

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2012 0:35 Autore

Ieri sera ho chiesto ad un mio amico che sta studiando a roma per diventare magistrato.MI ha risposto quello che sapevo già,e cioè che la giustizia sportiva è basata su dei meccanismi e su dei codici che un qualsiasi esperto di diritto non esiterebbe a definire ridicoli.Primo fra tutti l'impostazione essenzialmente inquisitoria del sistema.

E' ancora peggio. Per comprendere la differenza tra la giustizia militare e quella ordinaria il mio professore mi diceva di paragonare la musica militare a quella classica. Per la giustizia sportiva è lo steso....

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 10 ottobre 2012 0:37 Autore

Ma sbaglio o l'omessa denuncia è stata punita più del reato da denunciare?

Se non ricordo male quattro mesi al pentito e quattro a Conte...

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10207 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10207 messaggi
Inviato il 21 novembre 2012 12:03

Aaahhh, ecco com'è andata.

Ce lo racconta Stellini. Quando era al Bari come giocatore, lui e altri giocatori sapevano di accordi...ma il loro allenatore Conte non sapeva niente. Poi a Siena, Stellini è Vice-allenatore, e anche lì sapeva di accordi. Ma Conte...niente sentiva, niente vedeva.

Perfettamente plausibile.

http://www.corriere.it/sport/12_novembre_21/scommesse-stellini-verita-accordi-racconto-conte-super_bcd3f3b4-33b9-11e2-a480-b74fe153b15c.shtml

R
roadvirus
Confratello
Utente
759 messaggi
roadvirus
Confratello

R

Utente
759 messaggi
Inviato il 04 dicembre 2012 23:54 Autore

Aaahhh, ecco com'è andata.

Ce lo racconta Stellini. Quando era al Bari come giocatore, lui e altri giocatori sapevano di accordi...ma il loro allenatore Conte non sapeva niente. Poi a Siena, Stellini è Vice-allenatore, e anche lì sapeva di accordi. Ma Conte...niente sentiva, niente vedeva.

Perfettamente plausibile.

http://www.corriere....fe153b15c.shtml

Non ho capito. Se credi a quello che ha detto Stellini nell'intervista, Conte non ne sapeva nulla. Se non ci credi, perchè citarla? oppure è tutto giusto tranne un piccolo particolare...

Io non so se Conte sapesse o no. E i processi non l'hanno certo chiarito, leggiti le motivazioni ridicole...

Certo ha l'aggravante di aver giocato nella juve e di allenarla, per cui è colpevole a prescindere

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 25 giugno 2013 16:06

A distanza di mesi credo che il finale di questo Show sia da circo delle pulci, 4 mesi per omessa denuncia senza lo straccio di prova, grazie alla parola di uno considerato non credibile nel 90% dei casi, magari Conte sapeva dei magheggi, magari avendo intuito qualcosa, ma condannare a prescindere in questo modo è allucinante, resto allibito leggendo che per alcuni sia anche giusto così... Il gomblotto, come dice qualcuno, c'è stato, ma è tutto merito dei giornalai che in mesi e mesi di processi,non hanno fatto altro che parlare di chi non aveva fatto nulla, ma proprio nulla considerando l'omessa denuncia, invece di parlare di chi falsava campionati e partite....

Creato
12 anni fa
Ultima Risposta
11 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE