Ma sbaglio o l'omessa denuncia è stata punita più del reato da denunciare?
Ieri sera ho chiesto ad un mio amico che sta studiando a roma per diventare magistrato.MI ha risposto quello che sapevo già,e cioè che la giustizia sportiva è basata su dei meccanismi e su dei codici che un qualsiasi esperto di diritto non esiterebbe a definire ridicoli.Primo fra tutti l'impostazione essenzialmente inquisitoria del sistema.
E' ancora peggio. Per comprendere la differenza tra la giustizia militare e quella ordinaria il mio professore mi diceva di paragonare la musica militare a quella classica. Per la giustizia sportiva è lo steso....
Se non ricordo male quattro mesi al pentito e quattro a Conte...Ma sbaglio o l'omessa denuncia è stata punita più del reato da denunciare?
Aaahhh, ecco com'è andata.
Ce lo racconta Stellini. Quando era al Bari come giocatore, lui e altri giocatori sapevano di accordi...ma il loro allenatore Conte non sapeva niente. Poi a Siena, Stellini è Vice-allenatore, e anche lì sapeva di accordi. Ma Conte...niente sentiva, niente vedeva.
Perfettamente plausibile.
Aaahhh, ecco com'è andata.
Ce lo racconta Stellini. Quando era al Bari come giocatore, lui e altri giocatori sapevano di accordi...ma il loro allenatore Conte non sapeva niente. Poi a Siena, Stellini è Vice-allenatore, e anche lì sapeva di accordi. Ma Conte...niente sentiva, niente vedeva.
Perfettamente plausibile.
http://www.corriere....fe153b15c.shtml
Non ho capito. Se credi a quello che ha detto Stellini nell'intervista, Conte non ne sapeva nulla. Se non ci credi, perchè citarla? oppure è tutto giusto tranne un piccolo particolare...
Io non so se Conte sapesse o no. E i processi non l'hanno certo chiarito, leggiti le motivazioni ridicole...
Certo ha l'aggravante di aver giocato nella juve e di allenarla, per cui è colpevole a prescindere
A distanza di mesi credo che il finale di questo Show sia da circo delle pulci, 4 mesi per omessa denuncia senza lo straccio di prova, grazie alla parola di uno considerato non credibile nel 90% dei casi, magari Conte sapeva dei magheggi, magari avendo intuito qualcosa, ma condannare a prescindere in questo modo è allucinante, resto allibito leggendo che per alcuni sia anche giusto così... Il gomblotto, come dice qualcuno, c'è stato, ma è tutto merito dei giornalai che in mesi e mesi di processi,non hanno fatto altro che parlare di chi non aveva fatto nulla, ma proprio nulla considerando l'omessa denuncia, invece di parlare di chi falsava campionati e partite....