Se poteste chiedere a Martin di non far morire un personaggio che ha fatto morire quale nome chiedereste?
Perchè?
Vi siete anche fatti un'idea di come evolverebbe la trama se quel personaggio non morisse?
non ho capito la domanda .-. di non far morire un personaggio già morto? tipo cat?
Beric.
Perchè era simpatico, prima di tutto. Poi perchè la fratellanza avrebbe avuto altro da dire nella sua forma originale (come appoggio di Aegon **), e perchè così niente zombiecat e danni che sta creando.
Però non avrei il coraggio di chiederglielo davvero, perchè il pg stesso era stanco di 'vivere' e perchè spero che da bravo autore abbia in mente di qualcosa per Thoros & co che non avrebbe potuto tirar fuori con il lord della Folgore di mezzo. Speriamo.
Rhaegar :P
Anche se, che cavolo.. stanno resuscitando i morti al ritmo di Biutiful, stai a vedere che pure il buon emo-principe risbuca fuori prima o poi! " />
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Probabilmente Ser Rodrik Cassel. Se Theon si fosse arreso, la non-morte di Ser Rodrik avrebbe aperto molti altri scenari. Per Grande Inverno ovviamente; per Forte Terrore (come si sarebbe comportato Roose con Robb? E l'evoluzione di Ramsey?), per Bran: sarebbe partito comunque ma in quali circostanze? Considerando anche la presenza di Maestro Luwin. Per Theon che, andando alla Barriera, ne avrebbe combinate anche lì. Per Porto Bianco, per Blackwood e i Mallister... insomma, sarebbero cambiate un bel pò di cose
non ho capito la domanda .-. di non far morire un personaggio già morto? tipo cat?
Si, di non far morire un personaggio che è già morto.
... insomma, sarebbero cambiate un bel pò di cose
Credo che la morte di qualunque personaggio altererebbe lo scenario comunque si può scegliere sia pensando alle conseguenze sia non pensandoci.
Senza pensare alle conseguenze direi Ned mentre tenendo conto del cambiamento di scenario non so chi nominerei, ci devo pensare un attimo.
Ygritte
volevo vedere Jon Snow tribolare anche da Lord comandante... " />
Oberyn!
Era fantastico, sotto qualsiasi aspetto... una morte indegna!
Lady. probabilmente sarebbe comunque morta con il colpo di mano ad approdo del re.
Rodrick Cassel anche a me stava molto simpatico come personaggio.
Raeghar mi piacerebbe rivederlo, anche se effettivamente una sua ricomparsa inizierebbe ad essere ridicola... per inciso, che fine ha fatto il suo corpo?
Qhorin il monco...mi sarebbe piaciuto che restasse vivo, era un mito.
Joffrey...ma solo per vederlo schiacciato, imprigionato, umiliato e torturato prima di morire...insomma...volevo vederlo piagnucolare.
Lady....si insomma....è stato straziante per me...ho 2 cani e 5 gatti...brrrr...non ci voglio nemmeno pensare.
Sandor ovviamente.....ma chissà...non sono per niente sicura che sia morto.
Oberyn....gran pezzo di guerriero, coraggio a palate...meritava una fine diversa.
Sandor, sempre se è morto davvero... (e anche Ygritte)
drogo! con drogo ancora vivo sarebbe tutto diverso. ero così contenta quando lui aveva deciso di conquistare i 7 regni!
e poi avrei voluto vedere gli altri come se la sarebbero fatta addosso vedendo drogo, dany e 100 mila dothraki ad approdo del re
Sandor, non riesco ad abituarmi all'idea che sia morto! Arya è il mio personaggio preferito ma l'avrei strangolata quando l'ha lasciato morire " />
Sandor, non riesco ad abituarmi all'idea che sia morto! Arya è il mio personaggio preferito ma l'avrei strangolata quando l'ha lasciato morire " />
Tranquilla, il Mastino non è morto. Leggiti il post in cui si spiegano le motivazioni.
Quoto Metamorfo. Se non fosse che mi è sempre sembrato evidente che Sandor non fosse morto, devo ammettrere che tutti questi messaggi che dicono il contrario potrebbero iniziare a farmi venire dei dubbi " />
Per rispondere alla domanda, dico anche io Oberyn, perchè non meritava di morire dopo essere riuscito nell'impresa di sconfiggere quell'antipatico di Gregor!