Stando a quanto detto da quel simpaticone di Martin in un post sul suo blog, risalente al natale scorso (http://grrm.livejour...com/257002.html), in questo mese di luglio sarebbe dovuto uscire un edizione paperback di ADWD.
FYI, there will be a different sample chapter from WINDS OF WINTER included at the end of the paperback edition of A DANCE WITH DRAGONS when that is published next July
Personalmente mi interessa soltanto del nuovo capitolo di TWOW che dovrebbe essere incluso nelle ultime pagine. E in base a quanto scritto nel sopracitato post non è quello di Theon rivelato appunto il natale scorso.
Qualcuno ha notizie a riguardo?
Su Amazon indicano il 26 marzo 2013 come data di uscita, cosa che non mi sorprenderebbe affatto. Visto che l'edizione hardcover è ancora nella classifica bestseller del New York Times (dopo un anno è ancora ottavo!), il libro sta vendendo molto bene e all'editore non conviene pubblicare subito l'edizione economica...probabilmente aspettano che calino le vendite; comunque non cambia tanto se il capitolo di TWOW viene pubblicato ora o tra qualche mese, tanto prima che esca il volume intero ci vorranno anni di attesa!
Su Amazon indicano il 26 marzo 2013 come data di uscita, cosa che non mi sorprenderebbe affatto. Visto che l'edizione hardcover è ancora nella classifica bestseller del New York Times (dopo un anno è ancora ottavo!), il libro sta vendendo molto bene e all'editore non conviene pubblicare subito l'edizione economica...probabilmente aspettano che calino le vendite; comunque non cambia tanto se il capitolo di TWOW viene pubblicato ora o tra qualche mese, tanto prima che esca il volume intero ci vorranno anni di attesa!
Ma stiamo parlando dell'edizione paperback inglese o americana?
Quella inglese (Voyager) e' già uscita in due volumi... Ce l'ho a casa nella mia libreria...
Anche io, ed è corredata del capitolo di TWOW. E quei maledetti l'anno modificata rispetto ai volumi paperback precedenti, così è più alta di circa un centimetro e mezzo...maledetti, mi hanno rovinato l'uniformità della collana.Quella inglese (Voyager) e' già uscita in due volumi... Ce l'ho a casa nella mia libreria...
Già... però credo proprio che nell'attesa un capitolo del nuovo libro non mi dispiacerebbe. E anche qui sul forum ci sarebbe l'opportunità di parlare di qualcosa di diverso dalle solite teorie " />.
Ma stiamo parlando dell'edizione paperback inglese o americana?
Quella inglese (Voyager) e' già uscita in due volumi... Ce l'ho a casa nella mia libreria...
L'edizione inglese dovrebbe comprendere il capitolo di Theon che è presente anche sul sito ufficiale di Martin , correggetemi se sbaglio. Spero che in quella americana ce ne sia uno nuovo... Arianne o Aeron magari.
Da quel che ho letto, l'edizione economica americana era inizialmente stata prevista per agosto, ma poi è stata spostata a marzo 2013, data che ad oggi dovrebbe essere confermata e ufficiale.
Stando a quel che aveva detto Martin qualche tempo fa, questo libro dovrebbe contenere un capitolo anticipazione da TWoW diverso da quello di Theon, che c'è ora sul sito ed è stato inserito nell'edizione inglese.
Secondo me, con ogni probabilità si tratterà di un capitolo di cui abbiamo già notizia, quindi Arianne o Aeron (che sappiamo che è stato scritto da un pezzo, anche se non è mai stato letto) oppure, molto meno probabile, Victarion o Tyrion.
Per i torinesi: Alla feltrinelli di piazza CLN c'è l'edizione economica col capitolo extre di Theon
Da quel che ho letto, l'edizione economica americana era inizialmente stata prevista per agosto, ma poi è stata spostata a marzo 2013, data che ad oggi dovrebbe essere confermata e ufficiale.
Stando a quel che aveva detto Martin qualche tempo fa, questo libro dovrebbe contenere un capitolo anticipazione da TWoW diverso da quello di Theon, che c'è ora sul sito ed è stato inserito nell'edizione inglese.
Secondo me, con ogni probabilità si tratterà di un capitolo di cui abbiamo già notizia, quindi Arianne o Aeron (che sappiamo che è stato scritto da un pezzo, anche se non è mai stato letto) oppure, molto meno probabile, Victarion o Tyrion.
Amazon talvolta mette date ipotetiche per l'uscita di libri annunciati e attesi da molte persone.
Mi pare fosse accaduto anche per l'edizione hardcover di adwd che mettessero date a casaccio.
C'è stata una comunicazione ufficiale da parte della bantam riguardo alla data di uscita del paperback?
Sul sito della Bantam è dato in uscita il 26 marzo 2013.
Grazie mille!
EDIT: Anche Martin ne parla sul proprio blog: http://grrm.livejournal.com/286181.html?thread=16260325#t16260325
Ameer Lahreem wrote:
Aug. 1st, 2012 09:35 pm (UTC)
Why was the US mass market paperback and paperback version of A Dance with Dragons pushed back to March 2013?
grrm wrote:
Aug. 1st, 2012 10:45 pm (UTC)
At the request of booksellers.
Attualmente su amazon.com si parla del 29 ottobre 2013. Continuano a rimandarlo, uff...