io ho finito dark souls da poco ma il finale mi ha lasciato perplesso.
voi cosa ne pensate del gioco ?
io non ci gioco perchè PERSONALMENTE mi annoia anche se mi sono ripromesso di riprenderlo prima o poi.
uno dei più bei giochi che ho mai giocato, una sfiga a volte frustrante ma appagante come pochi giochi ormai.
è vero è molto appagante una volta finito ma io non ce la farei a ricominciarlo da capo anche non in nuova partita+ perché è troppo lungo e alcuni punti erano per me uno stress (come le catacombe,gli archivi del duca e il luogo dei quattro re mentre il luogo finale da percorrere era una cavolata)
come difficoltà penso si possa paragonare a ben pochi giochi, e quindi è naturale che in vari punti di "impantanamento" ti venga voglia di mandare tutto all'aria e di non riprendere più il gioco in mano... però è molto ben fatto *.*.... per il finale mi pare che cambi a seconda delle scelte che hai compiuto durante la partita e anche in funzione del patto a cui sei legato..
si ma per un gioco del genere il finale è piuttosto misero. ora ho iniziato skyrim e a differenza di dark souls mi diverto con un gioco ben fatto e che in alcuni punti nn ti fà strappare i capelli x la disperazione (boss infami che ti uccidono poco prima di morire o come seth ti maledicono quasi subito)come difficoltà penso si possa paragonare a ben pochi giochi, e quindi è naturale che in vari punti di "impantanamento" ti venga voglia di mandare tutto all'aria e di non riprendere più il gioco in mano... però è molto ben fatto *.*.... per il finale mi pare che cambi a seconda delle scelte che hai compiuto durante la partita e anche in funzione del patto a cui sei legato..
Mi ha preso talmente tanto che ho il trofeo di platino/tutti gli achievement, sia in Dark che in Demon's Souls, entrambi hanno due finali differenti, ed entrambi non spiegano mai "chiaramente" tutta la mitologia del gioco ele vere interazioni.
Per dirtene una, Mors, e te lo spoilero per chi non ha finito il gioco:
La dea del sole che incontri dopo il cavaliere ciccione e quello smilzo è un inganno, se provi ad attaccarla svanirà e scoprirai che il fratello, che vive nelle segrete di Anor Londo, stava creando un'illusione, e tutti mentono riguardo la vera natura dei "fuochi", dopo averla uccisa Anor Londo diventerà buia, e il cavaliere solaire impazzirà
Insomma, è assolutamente impossibile cogliere tutto in una volta e la cosa può lasciare molte persone con l'amaro in bocca, le descrizioni del lore sono praticamente solo accennate nelle descrizioni delle armature ed armi droppate dai vari boss.
Scusate se riprendo questa discussione dopo più di un anno che è ferma, ma sto giocando adesso a Dark Souls Prepare to Die Edition...... qualche consiglio sulla classe? sono proprio nuovissimo di Dark Souls
grazie
l'ho recuperato usato una settimana fa e devo dire che mi piace assai, è davvero intrigante come gioco, al tempo optai per skyrim un gioco che ho letteralmente divorato, e questo dark soul per motivi diversi, non è da meno
rievoco questo cold topic poichè, come promesso altrove, con soli 6 anni di ritardo sto giocando a questo gioco
Avevo già letto in giro che questo gioco (ed il suo predecessore) avevano per così dire creato un nuovo genere o più precisamente avevano portato alla ribalta una certa implementazione di alcune meccaniche di combattimento (i personaggi hanno di proposito una certa lenteza, un certo tempo di reazione in base a quanto sono forti, agili, ingolfati dall'equipaggiamento eccetera)
Sono a un po' meno della metà del gioco credo (ho fatto fuori il Drago famelico e L'Idra, ora ho un falò nella città infame) ed al momento ho un rapporto di amore ed odio verso questo prodotto.
La scelta di rendere influenti alcuni problemi (come quelli enunciati sopra) è molto interessante, così come è interessante tutta l'interazione con gli altri giocatori che non vedi direttamente ma di cui trovi le loro tracce sotto forma di consigli scritti sulla mappa e fantasmi che si aggirano (e possibili alleati in certi frangenti )
Mi lascia però perplesso come tra una cosa e l'altra stai a ripetere certe sezioni anche decine di volte, o perchè non si è ancora capito il punto debole di un qualche avversario o semplicemente perchè si ha disperato bisogno di anime (io per sbaglio avevo colpito un mercante e l'unico modo per farlo tornare non ostile è stato quello di raccogliere 18mila anime per poi somprare un'assoluzione ... per me un sacco di tempo!)
Come prima partita ovviamente personaggio semplice, guerriero di spada e via. non ho ancora deciso se specializzarlo in forza, stamina o destrezza, ma dato che ho 'un'armatura pesantuccia propendo per una delle prime due *mmmm*
Io proseguo, poi tiriamo le somme ...
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
Dark Souls è uno dei miei giochi preferiti
Mi piacciono molto le ambientazioni e le scelte artistiche, e il senso di abbandono di un mondo abitato solo da esseri vuoti. Il level design poi è fantastico, tutte le zone sono incastrate, ed è pieno di scorciatoie (cosa utile per chi come me ci rigioca spesso e vuole saltare alcune parti più noiose).
Il fatto che bisogna ripetere la stessa zona più e più volte per battere un boss o raccogliere anime è un po' scoraggiante almeno finché non si diventa più bravi, poi si scopre che certi nemici possono essere schivati invece che affrontati e a sfruttare bene le anime che si hanno, e diventa tutto più scorrevole.