Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, ho iniziato a leggere ASOIAF in italiano nel 2008 ma l'anno scorso sono passato alla versione inglese e non credo che ritornerò più indietro
Ho visto la serie tv ma francamente non mi ha preso più di tanto, la prima stagione l'avrei valutata un sei stiracchiato mentre la seconda a mio avviso si merita un'insufficienza grossa quanto una casa e non penso che continuerò più a seguirla (ora dico così ma da drogato delle cronache qual sono penso proprio che la seguirò lo stesso giusto per non andare in crisi d'astinenza " />)
Non sapendo più cosa dirvi vi saluto nuovamente, ciao!
Benvenuto Alessandro!
Sei nel posto giusto!
Benvenuto!
Finalmente qualcuno che ha la mia stessa opinione sulla serie televisiva, mi sento meno solo! " />
Benvenuto " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuto!
Grazie a tutti!
Ciao Alessandro!
Ti invidio un po' per la lettura in inglese. Tutti i miei tentativi fino ad oggi sono andati vani perché mi stancavo già al primo capitolo letto e per me le cronache devono essere sfago e non fatica! Quanto alla serie tv ho notato anch'io un calo, ma non l'ho valutato tale da abbandonarla. Certo ha acquisito maggiore indipendenza rispetto ai libri, ma penso che la qualità sia rimasta mediamente alta (basta non fissarsi con la fedeltà rispetto ai libri). Comunque di questo e altro possiamo e dobbiamo parlare nel forte della notte e nel resto del forum. Qui c'è spazio per i festeggiamenti dedicati a chi è appena arrivato (o tornato). Benvenuto tra noi e alla tua salute Alessandro! ">
Naturalmente non potevi non ricevere anche tu il nostro MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuto tra noi, Garlan Davos Martell . Vedere qualcuno che passa all'edizione inglese mollando del tutto quella italiana mi rende sempre felice ^^.