SALVE FORUM HO UN DUBBIO CHE MI TORMENTA!
DOPO AVERE FINITO LE PRIME DUE STAGIONI IN TV..HO DECISO DI LEGGERE I LIBRI E GLI HO ACQUISTATI FINO A I FIUMI DELLA GUERRA PER ORA.... STO LEGGENDO LA PARTE IN CUI LE CAPPE DORATE CERCANO GENDRY... adesso vi domando due cose ma ditemi solo se ci ho quasi indovinato o meno.. senza spoilerarmi niente " />
gendry non dovrebbe diventare il re dei sette regni?? è l'erede piu grande di roberth! (stannis penso proprio che morirà in un modo brutale!) se così non fosse ho la seconda ipotesi! distruggere il trono di spade e rendere i sette regni indipendenti sotto la guida della casata principale!
a voi la parola...la tastiera!
Fa parte della lettura della saga convivere con i dubbi che ti tormentano giorno e notte! ^__^
È questo il bello, appassionarsi a tal punto da vivere nel tormento per le vicende di un romanzo.
... adesso vi domando due cose ma ditemi solo se ci ho quasi indovinato o meno.. senza spoilerarmi niente
Dirti se ci hai indovinato o meno è già spoilerare!
Fa parte della lettura della saga convivere con i dubbi che ti tormentano giorno e notte! ^__^
È questo il bello, appassionarsi a tal punto da vivere nel tormento per le vicende di un romanzo.
... adesso vi domando due cose ma ditemi solo se ci ho quasi indovinato o meno.. senza spoilerarmi niente
quote/]
su per giù intendo.. ne un si ne un no! è che questi dubbi sono diventati quasi convinzioni! " />
vuoi sapere se teoricamente i figli bastardi di Westeros possono ereditare le cariche dei padri naturali ... o vuoi sapere se Gendry in particolare effettivamente rivendicherà il trono di spade?
Mastro Architetto dei giochi
Indiscusso Campione dell'errore di battituraù
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Proudly Stark!`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`LaBarriera Fanlover`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
`·.¸¸.·´´¯`·._.·`Ned Wannabe`·.¸¸.·´´¯`·._.·`
"O Wind, If Winter comes, can Spring be far behind?"
(P.B.Shelley)
dò per scontato che a gendry non frega un BEEEEP del trono... ma penso che tipo tyrion farebbe di tutto per far salire sul trono un tipo come gendry per il bene di tutti! quindimi chiedo se i figli bastardi di westeros possono ereditare le cariche dei padri naturali.. mi sa tanto di si!
No, non possono. A meno che non siano legittimati per decreto reale. Gendry potrebbe quindi ereditare qualcosa solo se il re del momento lo legittimasse e lo designasse suo erede. Nel caso di Gendry è ancora più difficile perchè la madre non è nemmeno nobile. Edric Storm avrebbe forse più possibilità, ma nemmeno tanto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
se non ti possiamo spoilerare che risposte vuoi XDDDDD
i bastardi nn possono ereditare le proprieta' del padre
sempre che non vengano riconosciuti U,U
No beh c'è differenza. Se i bastardi vengono legittimati SPOILER AFFC
(Ramsay Snow)
possono ereditare, e vengono legittimati solo per diritto regale. Se invece vengono riconosciuti (Edric Storm) non ereditano niente, solo si dà per certa l'identità del padre e dipende appunto dal padre riconoscerli.
si' solo in casi eccezionali come SPOILER AFFCsempre che non vengano riconosciuti U,U
ramsay bolton