Ciao mi chiamo Andrea, però qui sul forum ho scelto il nome di Bran_Stark.
Ho 19 anni, e ho iniziato a leggere le cronache del ghiaccio e del fuoco un anno fà circa, adesso sono al 5° libro, tempesta di spade, e sn + o meno a metà.
Un ciao a tutti ;D
Ciao Bran, benvenuto! Mi raccomando, occhio agli spoiler se non hai ancora finito di leggere!
Benvenuto tra noi, Bran_Stark . Il tuo nick incontra decisamente le mie simpatie e sospetto che incontrerà anche quelle di un certo drago "> ... Detto ciò, spero di vederti in giro nei vari forum tematici.
E ora, come per ogni nuovo arrivato, ecco il nostro...
MESSAGGIO STANDARD DI BENVENUTO
Ti invitiamo, se non l'hai ancora fatto, a leggere il regolamento del forum.
A parte le normali regole di netiquette, ti chiediamo particolare attenzione per quanto segue:
- Non dare mai per scontato che chi legge sul forum abbia letto tutti i libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Segnala sempre gli spoilers (anticipazioni) per evitare che gli utenti che non hanno ancora letto tutto abbiano qualche spiacevole sorpresa. In particolare ricordati di prestare molta attenzione negli spazi del forum non dedicati a Martin (sezioni libere, titoli delle discussioni, firma e profilo personale)
- Quando apri una discussione, controlla che non ne sia già stata aperta una con un argomento simile che abbia risposte "recenti" (almeno negli ultimi 60 giorni). Se ci sono già discussioni simili (e sugli argomenti più importanti delle cronache ci sono eccome) usa quelle.
- Cerca di tenere, per quanto possibile, politica, religione, ideologie ecc. fuori dal forum. Discutere di fatti di attualità o di politca non è vietato, fintanto che si rimane in toni civili, ma spesso quando si parla di argomenti del genere è facile fraintendere, degenerare e scadere nel litigio. Non è in alcun modo consentito, comunque, fare alcun tipo di propaganda, quindi niente slogan, simboli, immagini o messaggi politici (o interpretabili come tali) nel proprio profilo o nelle discussioni.
- Controlla la grandezza e la pesantezza del tuo avatar e delle eventuali immagini nella tua firma, in modo che siano congrue con le dimensioni consentite, specificate nel regolamento.
PS: come da regolamento, ho rinominato questa discussione, dato che in questo forum il titolo deve sempre essere il nick di chi si presenta.
Benvenuto Bran! La famiglia Stark si allarga " />
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Benvenuto!
Beato te che sei arrivato a leggere fino a "Tempesta di spade"!
Pagherei per perdere la memoria solo rispetto a questa saga e potermi godere di nuovo tutti i colpi di scena!
grazie a tutti! " /> avevo una domanda da porre, martin ha scritto altre opere ambientate nella stessa terra?
Certamente, "the tales of Dunk and Egg". Sono tre racconti (solo il primo in italiano per adesso, il cavaliere errante, facente parte della raccolta "i re di sabbia") ambientati circa 80 anni prima della saga principale che parlano di un cavaliere errante di nome Dunk e del suo scudiero Egg. Da non perdere per via di alcuni collegamenti molto importanti con la saga!
grazie " />
ciao io mi sn iscritto pochi giorni fa benvenuto!
Ciao Andrea!
Ho poco da dirti, se non che hai un gusto insuperabile quanto a scelta del nick. Indossi il nome del migliore personaggio che la penna di Martin ci abbia regalato. Ora non resta che goderti le cronache e tutto quel che attende Bran (ok.. anche gli altri). Spero che la tua permanenza in queste gelide lande sia più che gradita. Benvenuto tra noi!!! ">
PS:
In realtà sono quasi 90 gli anni (chi ne sa più di me mi ha indicato in 88-89 anni prima il periodo più preciso di riferimento). Comunque va detto anche che si trovano i fumetti e il secondo racconto è stato trasposto in fumetto.Certamente, "the tales of Dunk and Egg". Sono tre racconti (solo il primo in italiano per adesso, il cavaliere errante, facente parte della raccolta "i re di sabbia") ambientati circa 80 anni prima della saga principale che parlano di un cavaliere errante di nome Dunk e del suo scudiero Egg. Da non perdere per via di alcuni collegamenti molto importanti con la saga!
Addio Got
"Lo scempio ha due teste"
Benvenuto anche da parte mia...
Benvenuto!