Se volete votare più di un film ho attivato la funzione "Permetti agli utenti di scegliere più risposte"!
Sarebbe preferibile che indicaste i film che non avete mai visto (io per esempio alcuni non li ho visti o non me li ricordo bene).
Se ho dimenticato qualche titolo importante (non sono molto ferrata in questo genere) siete pregati di segnalarlo voi attraverso la voce "altro".
N.B.
Ho aperto un altro sondaggio in cui ci sono i film che mostrano fin dall'inizio un mondo dopo l'apocalisse (che non necessariamente coincide con i film che ci mostrano la possibile e non certa fine del mondo o del genere umano).
Non tutti i film parlano della fine del mondo: Cloverfield, ad esempio, parla della distruzione di una parte di NY, non alla possibile estinzione umana " />" />
Tra quelli che ho visto e che effettivamente parlano di catastrofi planetarie, voto 2012 come quello che mi é piaciuto di piú (poio approfondisco) .
Disclaimer 2012: 2012 é un film di Emmerich: questo significa che i personaggi sono davvero ridicoli, si trovano in situazioni ridicole e pur prendendosi sul serio, si comportano come personaggi di un qualche scadente fumetto. Ma la distruzione di Los Angeles é FENOMENALE " />
Tra quelli in elenco ho apprezzato molto Cloverfield per la variazione sul tema che introduce, portando alla fantascienza quello che The Blair Witch Project aveva fatto all'horror. Uno stile registico visivamente analogo c'é anche in World Invasion che certo non é un capolavoro ma che secondo me é stato sottovalutato un pó.
É da un pó che vorrei vedere Melancholia ma ancora non ne ho avuto l'occasione...
Ho votato l'esercito delle 12 scimmie, ma non ho visto tutti i film della lista. Non sono una fan dei film apocalittici.
Menzione d'onore per gli ultimi 5 minuti di The Core: quando lo danno in TV lo guardo solo per la scena finale e i titoli di coda, dato che la canzone di sottofondo è Echelon dei miei 30 seconds to mars. Il resto del film è una cagata cosmica.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Cloverfield e Sunshine li considero appena decenti.
Indipendence day, Armageddon, Deep impact, 28 giorni dopo, The core, La guerra dei mondi...rientrano di diritto nella mia personale categoria "ciofeghe".
Non ho ancora visto Melancholia, ma L'esercito delle dodici scimmie circondato da tali schifezze risalta come una perla in mezzo alle cozze.
Qui sono fermo a quota 7, per cui non voto...
Oltre all'Esercito delle dodici scimmie (che ho citato fra i migliori di Fantascienza), adoro anche Armageddon e Independence Day.
Durante la realizzazione di 2012 in molti erano sotto l'effetto di acidi, regista in primis ovviamente " />
C'è qualcosa che non va, in questi sondaggi praticamente ho sempre visto tutti i film fino a qualche anno fa...eppure non ho smesso di andare al cinema oO.
Stavolta, visti tutti fino al 2004
Ok, tra questi 28 giorni dopo è il più bello, finale escluso (ma sono convinta che il finale vero sia quello che fanno vedere 'dietro le quinte'). Seguito di pochissimo dall' Esercito delle 12 scimmie, però tra i due 28 è l'unico che mi ha fatto un po' di paura, e in un film sulla fine del mondo - niente meno- io pretendo di spaventarmi!
Tutti gli altri, boh...mi ricordo solo brandelli di esplosioni, effetti speciali fastidiosi ed errori scientifici da far piangere. In alcuni di questi credo di essermi addormentata. E ad Indipendence Day ho riso dall'inizio alla fine convinta che il film fosse satirico ">
Ho votato "altro" e specifico: L'invasione degli ultracorpi (Don Siegel, 1956) e il suo rifacimento del 1978 di Philip Kaufman Terrore dallo spazio profondo, entrambi veramente inquietanti.
Visti
- Fino alla fine del mondo (1991)
- L’esercito delle 12 scimmie (1995)
- Indipendence day (1996)
- Armageddon (1998)
- Deep impact (1998)
- The core (2003)
- La guerra dei mondi (2005)
- Cloverfied (2008)
- 2012 (2009)
- L’arrivo di Wang (2011)
- Contagion (2011)
- Melancholia (2011)
- Perfect sense (2011)
Votato per "L’esercito delle 12 scimmie"
Tra i peggiori metto "Cloverfied" e "2012"
Tra i consigliati: "Perfect sense" (inquietante da morire), "Melancholia", "L'arrivo di Wang" ^__^