2001 Odissea nello spazio
IL film, visto ancora poche volte per la sua pesantezza, ma ugualmente rimane insuperato per la grandiosità.
Poi rivedo sempre con piacere i film dello Studio Ghibli, Pixar, Disney (eh sì, sono amante dell'animazione XD), Inception, Tron, STAR WARS, Moulin Rouge ed anche Il Signore degli Anelli (bello ma non l'osanno diciamo XD)
Lady Hawke: ormai lo so a memoria ma ogni volta mi incanta
i miei preferiti che ogni anno bene o male rivedo sono:Robin Hood La Spada nella Roccia Il Re Leone
(trilogia Disney)
poi 3 o 4 volte l'anno, ma pure di più Kill Bill che è il mio preferito in assoluto. spesso anche Pulp Fiction, Slevin, Snatch, Provaci ancora Sam. questi sono quelli che rivedo di sicuro, poi bene o male se un film mi è piaciuto lo riguardo.
behh direi che il primato asoluto va alla trilogia di guerre stellari, visto al cinema poi in vcr poi in tv poi idvd poi in dvd rimasterizzato e poi rivisto ancora dopo che sono usciti i film della 2° trilogia. Non saprei quantificare ma credo che i 6 film li avrò visti un totale di circa una trentina di volte. poi direi la saga di Bourne, tutti visti al cinema e in DVD, e ogni volta che ne usciva uno mi rivedevo tutti i precedenti per prepararmi alla visione. E poi i miei superclassici visti almeno 6-7 volte Blues Brothers Animal House Scarface Blade Runner la serie del Padrino e la serie di Scuola di Polizia e di Porky's
dimenticavo.... Mamma Mia
La trilogia di Ritorno al Futuro.
So a memoria anche i respiri degli attori....
;-)
evitando di dire i soliti Ritorno al Futuro e Blues Brothers detti da tutti...rilancio con Febbre a 90°, film del '97 con Colin Firth dall'omonimo libro del grande Nick Hornby! Lo vedo ogni volta che sto di malumore
il corvo visto un'infinità di volte....tutti gli Harry Potter, Dirty Dancing
La Sottile Linea Rossa, Via col Vento, Tootsie, molti Harry Potter, Rain Man, alcuni della saga dei Pirati di Caraibi, Donnie Brasco, Gli Intoccabili, A qualcuno piace caldo, Fantasia, La carica dei 101, Romeo+Giulietta, Ed Wood, Edward Mani di Forbici, Kill Bill I e II, Jackie Brown, Hero, Blade Runner, Il sesto senso, Incontri ravvicinati del terzo tipo, E.T. e davvero tanti, tanti altri.
tutti gli harry potter alcuni praticamente a memoria, e il signore degli anelli altrettanto! poi alcuni pirati dei caraibi, per divertirmi un pò, tutte le volte rido alle stesse stupidate che dice Jack!! poi anche Narnia... mentre di film un pò più seri non li riguardo spesso, a me piace rivedere film leggeri, o che mi appassionino molto, niente di peso...! " />
Tutta la saga di Star Wars al primo posto. La Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook ha un posto speciale nel mio cuore, ogni volta che guardo certe scene ho i brividi a distanza di anni. Versante comico: tutti i film di Mel Brooks in particolare da "Frankenstein Junior" a "Robin Hood in calzamaglia" (se ci penso lacrimo dal ridere anche ora)Questi sono i film che guarderei sempre nonostante li sappia a memoria " />
Daenerys Armada
"Fantasmi a Roma" di Pietrangeli, "Casanova" di Fellini, "Per qualche dollaro in più" di Sergio Leone e "Splatters - Gli Schizzacervelli" di Peter Jackson!
*We are all bad in someone's story*
Direi che il primato se lo giocano Il Grande Lebowski e Frankenstein Junior, io e la mia ragazza sappiamo di entrambi praticamente tutte le battute a memoria. Anche The Blues Brothers, Pulp Fiction, Ed Wood, Kill Bill, Dracula di Francis Ford Coppola, il primo Matrix, Alien 1 e 2, Terminator, la trilogia del Signore degli Anelli e i vari classici dell'horror prodotti dalla Univesal
Tutta la saga di Star Wars al primo posto. La Trilogia della Vendetta di Park Chan-wook ha un posto speciale nel mio cuore, ogni volta che guardo certe scene ho i brividi a distanza di anni. Versante comico: tutti i film di Mel Brooks in particolare da "Frankenstein Junior" a "Robin Hood in calzamaglia" (se ci penso lacrimo dal ridere anche ora)Questi sono i film che guarderei sempre nonostante li sappia a memoria " />
quale gobba?
pulp fiction, the snatch, ritorno al futuro, hot fuzz, harry ti presento sally